Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ruben Peloni Maria de Buenos Aires, tango alla Civitella di Chieti
2 agosto 2012 - Nell’anfiteatro romano "La Civitella" di Chieti va in scena Maria de Buenos Aires, opera tango composta da Astor Piazzolla nel 1967 insieme al poeta e amico Horacio Ferrer, autore del testo.

MARIA DE BUENOS AIRES ALLA “CIVITELLA” DI CHIETI

Tania FuriaGiovedì 2 agosto alle ore 21.30 primo appuntamento a Chieti con la stagione artistica del progetto Archeo.S. Nell’anfiteatro romano “La Civitella” in via Pianell, andrà in scena Maria de Buenos Aires, opera tango composta da Astor Piazzolla nel 1967 insieme al poeta e amico Horacio Ferrer, autore del testo.

Lo spettacolo, una produzione della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, è la metafora della città di Buenos Aires e delle sue infinite storie di vita, di amore e di morte, è la vita portata in scena nei suoi aspetti più deliranti con tutte le sue contraddizioni, esaltazioni, emozioni alternandosi con la morte in uno scenario lucido e dissacrante ma incredibilmente permeato di religiosità, forte come solo l’amore può essere, crudele come l’ineluttabilità del destino.

Magistralmente delineata, la figura femminile della protagonista emerge dal testo di Ferrer senza filtri, spogliata da ogni protezione, rivelata nei suoi sentimenti più profondi e inconfessabili. Tania Furia (nella foto accanto), splendida interprete di Maria, è affiancata da un travolgente Sergio Valastro nel ruolo altrettanto centrale del Duende, completa il cast un intenso Ruben Peloni, storico interprete della figura del Cantor.

La musica, vera protagonista di questa storia di mistero e di perdizione, è affidata a un gruppo di straordinari musicisti per la direzione musicale di Mauro De Federicis, con il supporto fondamentale di Massimiliano Pitocco al bandoneòn, altro personaggio centrale della vicenda portata in scena. La regia è di Marco Chiarini.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, si consiglia in ogni caso la prenotazione ai numeri 345 2430479 e 320 7657511.

Sergio ValastroMassimiliano Pitocco al bandoneònRuben PeloniMauro De Federicis
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 7 marzo al 7 giugno 2020, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia sarà teatro di un eccezionale evento espositivo. L’esposizione presenterà 100 tavole del pittore senese, una delle più significative presenze artistiche dell'epoca.
Capracotta Giardino di Flora Appenninica - credit Carmen Giancola È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.