Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Tre, due, uno via: Il fascino delle corse Tre, due, uno via: Il fascino delle corse
Il 2 ottobre 2013 il Veteran Car Club E. Bernardi e il Museo Nicolis aprono nuovamente le porte a tutti gli appassionati di motorismo, per la seconda serata tematica del 2013, dal titolo “Tre, due, uno via: Il fascino delle corse”

In vista della Stallavena-Bosco Chiesanuova di domenica 13 ottobre il giornalista e scrittore Danilo Castellarin scalderà i nostri cuori con filmati e racconti

Tre, due, uno via: Il fascino delle corseVillafranca 25 Settembre, Il Veteran Car Club E. Bernardi e il Museo Nicolis aprono nuovamente le porte a tutti gli appassionati di motorismo, per la seconda serata tematica del 2013, dal titolo “Tre, due, uno via: Il fascino delle corse”.

La novità consiste in una serie di inziative fortemente volute dal Presidente del Club e del Museo, Silvia Nicolis, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e condivisione per i cittadini del territorio.

Dopo il successo della serata dedicata alla storia e al restauro della Vespa,  e quella dedicata alle Novità del Codice della Strada per automobilisti e possessori di auto storiche, il prossimo mercoledi 2 ottobre nella sala congressi del Museo Nicolis di Villafranca, Danilo Castellarin commenterà con passione rari filmati sulle corse automobilistiche del Novecento, quando auto e piloti accendevano emozioni profonde.

Negli anni Sessanta a Verona un evento sportivo molto atteso era la corsa in salita più veloce d'Europa, la Stallavena-Boscochiesanuova, capace di richiamare sulle colline della Valpantena e della Lessinia più di 150 mila persone provenienti da diverse regioni italiane.

La serata, aperta al pubblico, sarà una vetrina suggestiva di ricordi ma al tempo stesso un modo originale e coinvolgente per presentare la rievocazione della competizione Stallavena-Bosco Chiesanuova che il Veteran Car Club Bernardi organizzerà domenica 13 ottobre 2013.

L’ingresso alla serata tematica del 2 ottobre libero e aperto a tutti. Il team del Museo Nicolis, sarà disponibile per tutta la durata dell’incontro.

Per informazioni

www.museonicolis.com
Museo Nicolis
Via Postumia
37069 Villafranca di Verona
Tel. + 39 045 630 32 89 – 630 49 59

Tre, due, uno via: Il fascino delle corse
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Massimo Amadesi, Zia Wanda e zio Arturo Eleonori,fotografia e tecnica mista su carta, 24x43cm Palazzo Pallavicini si apre all'arte contemporanea: sette gallerie e special project per ART CITY Bo
Le sale affrescate di Palazzo Pallavicini accolgono Open Space, nuovo progetto di arte contemporanea nel programma di ART CITY Bologna 2026. Dal 5 all'8 febbraio sette gallerie italiane ed estere, solo show e incontri. Ingresso gratuito.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.