Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Tre, due, uno via: Il fascino delle corse Tre, due, uno via: Il fascino delle corse
Il 2 ottobre 2013 il Veteran Car Club E. Bernardi e il Museo Nicolis aprono nuovamente le porte a tutti gli appassionati di motorismo, per la seconda serata tematica del 2013, dal titolo “Tre, due, uno via: Il fascino delle corse”

In vista della Stallavena-Bosco Chiesanuova di domenica 13 ottobre il giornalista e scrittore Danilo Castellarin scalderà i nostri cuori con filmati e racconti

Tre, due, uno via: Il fascino delle corseVillafranca 25 Settembre, Il Veteran Car Club E. Bernardi e il Museo Nicolis aprono nuovamente le porte a tutti gli appassionati di motorismo, per la seconda serata tematica del 2013, dal titolo “Tre, due, uno via: Il fascino delle corse”.

La novità consiste in una serie di inziative fortemente volute dal Presidente del Club e del Museo, Silvia Nicolis, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e condivisione per i cittadini del territorio.

Dopo il successo della serata dedicata alla storia e al restauro della Vespa,  e quella dedicata alle Novità del Codice della Strada per automobilisti e possessori di auto storiche, il prossimo mercoledi 2 ottobre nella sala congressi del Museo Nicolis di Villafranca, Danilo Castellarin commenterà con passione rari filmati sulle corse automobilistiche del Novecento, quando auto e piloti accendevano emozioni profonde.

Negli anni Sessanta a Verona un evento sportivo molto atteso era la corsa in salita più veloce d'Europa, la Stallavena-Boscochiesanuova, capace di richiamare sulle colline della Valpantena e della Lessinia più di 150 mila persone provenienti da diverse regioni italiane.

La serata, aperta al pubblico, sarà una vetrina suggestiva di ricordi ma al tempo stesso un modo originale e coinvolgente per presentare la rievocazione della competizione Stallavena-Bosco Chiesanuova che il Veteran Car Club Bernardi organizzerà domenica 13 ottobre 2013.

L’ingresso alla serata tematica del 2 ottobre libero e aperto a tutti. Il team del Museo Nicolis, sarà disponibile per tutta la durata dell’incontro.

Per informazioni

www.museonicolis.com
Museo Nicolis
Via Postumia
37069 Villafranca di Verona
Tel. + 39 045 630 32 89 – 630 49 59

Tre, due, uno via: Il fascino delle corse
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Alberto Burri Reloaded Alberto Burri Reloaded
Dopo un lungo e accurato restauro, torna visibile al pubblico negli spazi di CUBO in Porta Europa Nero con punti (1958), opera fondamentale della serie dei “Sacchi” dell’artista umbro.
Han Yuchen. Tibet, splendore e purezza Han Yuchen. Tibet, splendore e purezza
Dal 14 luglio, e per la prima volta nella Capitale, Palazzo Bonaparte ospita un’ampia retrospettiva dedicata al grande Maestro della pittura a olio della Cina contemporanea Han Yuchen.
Giovanni Boldini La camicetta di voile, 1906 c. Olio su tela Boldini e il mito della Belle Époque
Dal 26 novembre 2022 al 10 aprile 2023 Giovanni Boldini, uno degli artisti italiani più amati di ogni tempo, viene celebrato con una grande mostra a Palazzo Mazzetti di Asti.
Hütte_Nachts@DOLOMITESValgardena Val Gardena Active
Val Gardena Active: una serie di esperienze invernali in un unico programma di vacanze personalizzato, tanti diversi modi per scoprire questa incantata valle delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Capracotta - Credit Giorgio Paglione È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.