Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Aperitiv in Lengua Lombarda Aperitiv in Lengua Lombarda
Venerdì 21 febbraio prossimo a Monza, presso il Pub Tridente in via Raiberti 11, si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale UNESCO della Lingua Madre. Si alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers.

Aperitiv in Lengua LombardaSi alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers - il tutto rigorosamente in lengua - a testimoniare come la lingua lombarda sia uno strumento di comunicazione vivissimo e perfettamente fungibile, sia dal punto di vista letterario e musicale, ma anche (in senso assai più ampio) dal punto di vista culturale e scientifico.

 

Il tema della celebrazione UNESCO di quest’anno è infatti la scienza, il pensiero scientifico e la sua interrelazione con le lingue locali. Come afferma nel merito Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO: "contrariamente a quanto si pensa le lingue locali possono benissimo trasmettere i più moderni concetti scientifici in matematica, tecnologia, fisica e tanti altri ambiti".

Link ufficiale della Giornata UNESCO della Lingua Madre: http://www.un.org/en/events/motherlanguageday/

Aperitiv in Lengua Lombarda

Venerdì 21 febbraio 2014 – dalle ore 21:00

Pub Tridente – via Raiberti 11, Monza (MB)

Per informazioni: Renato Ornaghi - 3484527583.

 

Aperitiv in Lengua Lombarda
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Gustav Klimt Ritratto di Signora Klimt - La Secessione e l’Italia
Dal 27 ottobre 2021 al 27 marzo 2022, il Museo di Roma a Palazzo Braschi ospiterà la mostra Klimt - La Secessione e l’Italia dedicata al più amato artista della secessione viennese .
Ferdinando Scianna, Spagna, 1984 Ferdinando Scianna - Non chiamatemi maestro
“Non chiamatemi maestro”, il titolo della mostra di Ferdinando Scianna (Bagheria, Sicilia, 1943) in programma a STILL Fotografia (Via Zamenhof 11, Milano) dal 27 ottobre 2021 al 22 gennaio 2022.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.