Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Aperitiv in Lengua Lombarda Aperitiv in Lengua Lombarda
Venerdì 21 febbraio prossimo a Monza, presso il Pub Tridente in via Raiberti 11, si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale UNESCO della Lingua Madre. Si alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers.

Aperitiv in Lengua LombardaSi alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers - il tutto rigorosamente in lengua - a testimoniare come la lingua lombarda sia uno strumento di comunicazione vivissimo e perfettamente fungibile, sia dal punto di vista letterario e musicale, ma anche (in senso assai più ampio) dal punto di vista culturale e scientifico.

 

Il tema della celebrazione UNESCO di quest’anno è infatti la scienza, il pensiero scientifico e la sua interrelazione con le lingue locali. Come afferma nel merito Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO: "contrariamente a quanto si pensa le lingue locali possono benissimo trasmettere i più moderni concetti scientifici in matematica, tecnologia, fisica e tanti altri ambiti".

Link ufficiale della Giornata UNESCO della Lingua Madre: http://www.un.org/en/events/motherlanguageday/

Aperitiv in Lengua Lombarda

Venerdì 21 febbraio 2014 – dalle ore 21:00

Pub Tridente – via Raiberti 11, Monza (MB)

Per informazioni: Renato Ornaghi - 3484527583.

 

Aperitiv in Lengua Lombarda
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Beato Angelico, Giudizio Universale, 1425-1430 Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.