Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ramadoro Wood Festival Ramadoro Wood Festival 2017, Isola d'Elba 14-16 luglio
Dal 14 al 16 luglio 2017, esposizioni di artigianato, incontri, escursioni, musica e sapori a Capo S. Andrea, la zona più selvaggia dell’Isola, dove il Boutique Hotel Ilio consiglia i migliori tour.

Ramadoro Wood Festival

Il legno, materia prima della natura dei boschi che arricchiscono l’Isola d’Elba e delle barche che solcano le sue acque paradisiache, diventa creatività e sogno con il Ramadoro Wood Festival. Una manifestazione all’insegna dell’arte e dell’artigianato, che si svolge nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 tra due delle località più suggestive della costa nord-ovest dell’isola: Capo S. Andrea e Patresi. Un festival itinerante, che è anche un connubio di storie, progetti, sapori e musica, che si alternano alle escursioni guidate tra i più emozionanti scenari di questo scrigno di bellezza naturale bagnato dal mare.

Per scoprire perle artistiche e d’artigianato e partecipare ai numerosi eventi dell’originale festival dedicato al legno nelle sue diverse forme ed espressioni, a Capo Sant’Andrea, la zona più selvaggia dell’Isola d’Elba, c’è il Boutique Hotel Ilio, un albergo diffuso costituito da un nucleo centrale con terrazza panoramica da cui nascono brevi percorsi che raggiungono le 20 camere ricavate in costruzioni tipiche, con spazi all’aperto dove godersi l’estate tra piante di alloro e corbezzolo.

In occasione del Ramadoro Wood Festival, il personal manager del Boutique Hotel Ilio, dove ogni vacanza è ritagliata su misura, consiglia le escursioni in barca o a piedi, i tour e le esperienze gourmet a seconda dei gusti di ogni ospite, per vivere al meglio la manifestazione e le tante opportunità offerte dall’estate nell’Isola.  Prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi, parcheggio e Hi-Guide (la guida dei migliori ristoranti dell’Elba). Per scoprire il programma dettagliato del Ramadoro Wood Festival, il sito web è: www.ramadorowoodfestival.it

 

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio

Capo S. Andrea – Isola d’Elba

Tel. 0565 908018

E-mail: booking@hotelilio.com

Sito web: www.hotelilio.com

Video: http://vimeo.com/112816611

Info sull’Isola d’Elba: http://www.visitelba.com/

Ramadoro Wood Festival
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Texas, Overtown, Miami, Florida, USA, 2015. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Hokusai Katsushika, Mattino nevoso alla casa da tè a Koishikawa Hokusai - Il segreto dell’Onda che attraversa l’Europa
A Palazzo delle Paure di Lecco, dal 21 marzo al 27 settembre 2026, la mostra "Hokusai. Il segreto dell'Onda che attraversa l'Europa" svela la geometria nascosta delle opere del maestro giapponese e il suo straordinario impatto sull'arte occidentale.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.