Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ramadoro Wood Festival Ramadoro Wood Festival 2017, Isola d'Elba 14-16 luglio
Dal 14 al 16 luglio 2017, esposizioni di artigianato, incontri, escursioni, musica e sapori a Capo S. Andrea, la zona più selvaggia dell’Isola, dove il Boutique Hotel Ilio consiglia i migliori tour.

Ramadoro Wood Festival

Il legno, materia prima della natura dei boschi che arricchiscono l’Isola d’Elba e delle barche che solcano le sue acque paradisiache, diventa creatività e sogno con il Ramadoro Wood Festival. Una manifestazione all’insegna dell’arte e dell’artigianato, che si svolge nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 tra due delle località più suggestive della costa nord-ovest dell’isola: Capo S. Andrea e Patresi. Un festival itinerante, che è anche un connubio di storie, progetti, sapori e musica, che si alternano alle escursioni guidate tra i più emozionanti scenari di questo scrigno di bellezza naturale bagnato dal mare.

Per scoprire perle artistiche e d’artigianato e partecipare ai numerosi eventi dell’originale festival dedicato al legno nelle sue diverse forme ed espressioni, a Capo Sant’Andrea, la zona più selvaggia dell’Isola d’Elba, c’è il Boutique Hotel Ilio, un albergo diffuso costituito da un nucleo centrale con terrazza panoramica da cui nascono brevi percorsi che raggiungono le 20 camere ricavate in costruzioni tipiche, con spazi all’aperto dove godersi l’estate tra piante di alloro e corbezzolo.

In occasione del Ramadoro Wood Festival, il personal manager del Boutique Hotel Ilio, dove ogni vacanza è ritagliata su misura, consiglia le escursioni in barca o a piedi, i tour e le esperienze gourmet a seconda dei gusti di ogni ospite, per vivere al meglio la manifestazione e le tante opportunità offerte dall’estate nell’Isola.  Prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi, parcheggio e Hi-Guide (la guida dei migliori ristoranti dell’Elba). Per scoprire il programma dettagliato del Ramadoro Wood Festival, il sito web è: www.ramadorowoodfestival.it

 

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio

Capo S. Andrea – Isola d’Elba

Tel. 0565 908018

E-mail: booking@hotelilio.com

Sito web: www.hotelilio.com

Video: http://vimeo.com/112816611

Info sull’Isola d’Elba: http://www.visitelba.com/

Ramadoro Wood Festival
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.