Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ramadoro Wood Festival Ramadoro Wood Festival 2017, Isola d'Elba 14-16 luglio
Dal 14 al 16 luglio 2017, esposizioni di artigianato, incontri, escursioni, musica e sapori a Capo S. Andrea, la zona più selvaggia dell’Isola, dove il Boutique Hotel Ilio consiglia i migliori tour.

Ramadoro Wood Festival

Il legno, materia prima della natura dei boschi che arricchiscono l’Isola d’Elba e delle barche che solcano le sue acque paradisiache, diventa creatività e sogno con il Ramadoro Wood Festival. Una manifestazione all’insegna dell’arte e dell’artigianato, che si svolge nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 tra due delle località più suggestive della costa nord-ovest dell’isola: Capo S. Andrea e Patresi. Un festival itinerante, che è anche un connubio di storie, progetti, sapori e musica, che si alternano alle escursioni guidate tra i più emozionanti scenari di questo scrigno di bellezza naturale bagnato dal mare.

Per scoprire perle artistiche e d’artigianato e partecipare ai numerosi eventi dell’originale festival dedicato al legno nelle sue diverse forme ed espressioni, a Capo Sant’Andrea, la zona più selvaggia dell’Isola d’Elba, c’è il Boutique Hotel Ilio, un albergo diffuso costituito da un nucleo centrale con terrazza panoramica da cui nascono brevi percorsi che raggiungono le 20 camere ricavate in costruzioni tipiche, con spazi all’aperto dove godersi l’estate tra piante di alloro e corbezzolo.

In occasione del Ramadoro Wood Festival, il personal manager del Boutique Hotel Ilio, dove ogni vacanza è ritagliata su misura, consiglia le escursioni in barca o a piedi, i tour e le esperienze gourmet a seconda dei gusti di ogni ospite, per vivere al meglio la manifestazione e le tante opportunità offerte dall’estate nell’Isola.  Prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi, parcheggio e Hi-Guide (la guida dei migliori ristoranti dell’Elba). Per scoprire il programma dettagliato del Ramadoro Wood Festival, il sito web è: www.ramadorowoodfestival.it

 

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio

Capo S. Andrea – Isola d’Elba

Tel. 0565 908018

E-mail: booking@hotelilio.com

Sito web: www.hotelilio.com

Video: http://vimeo.com/112816611

Info sull’Isola d’Elba: http://www.visitelba.com/

Ramadoro Wood Festival
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza 2019
I Produttori Slow, dal 14 al 16 giugno 2019, costruiscono alla Reggia di Colorno (PR) percorsi enogastronomi all’insegna della tutela della biodiversità, al Festival della Lentezza.
5° edizione del Festival della Lentezza 5° edizione del Festival della Lentezza
Dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR) c’è la 5° edizione del Festival della Lentezza, 3 giorni di incontri e contaminazioni per riflettere sul “tempo che aggiusta le cose”.
1973 Pino Pinelli, Monocromo (1973-1976)
Dal 20 giugno al 21 settembre 2019 Dep Art Gallery di Milano (via Comelico 40) ospita la personale di Pino Pinelli (Catania, 1938) che presenta una serie di opere realizzate tra il 1973 e il 1976.
DeadReality005_copy © Nobuyoshi Araki Effetto Araki
21 giugno - 30 settembre 2019 Siena celebra il grande fotografo giapponese con una selezione di 2.200 immagini che percorrono oltre 50 anni di carriera.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.