Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Castello di Petroia Il 2018 comincia in un vero Castello medievale
Il 2 gennaio 2018, nell’autentico Castello di Petroia (PG), il banchetto con festa medievale, per celebrare il nuovo anno come nel Tempo di Mezzo.

Castello di PetroiaLa storia è viva al Castello di Petroia (PG), autentico maniero medievale, dove lo scorrere dei secoli non ha scalfito le mura millenarie e gli ambienti del borgo antico. Un castello che si erge maestoso nella campagna umbra, sulla vecchia strada da Gubbio a Perugia, con la sua torre del 1.100 e il mastio con torrette da tiro. Una grande fortezza dove hanno vissuto cavalieri, dame, nobili gentildonne e gentiluomini, come Federico da Montefeltro, nato in questo maniero per poi diventare il signore del Rinascimento.

Le atmosfere medievali si respirano ancora tra le stanze del Castello di Petroia, nelle sue 13 camere dal forte carattere storico, tra travature in legno, archi in pietra originali e soffitti affrescati, e nell’elegante ristorante Sala degli Accomandugi, dove il nuovo anno comincia con uno straordinario viaggio nel “Tempo di Mezzo”. Martedì 2 gennaio 2018 viene allestito un vero banchetto medievale, in cui ricette del XIII e XIV secolo sono reinterpretate dallo Chef, per stupire i palati. Musiche e abiti del tempo allietano la serata, mentre l’attore Giuseppe Brizi dà voce alle storie medievali, per celebrare il nuovo anno proprio come nel Medioevo. L’evento “A Principiar” è al prezzo di 50 euro a persona.

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia – Gubbio (PG)

Tel. 075 920287

E-mail: info@petroia.it

Sito Web: http://www.petroia.it/

Castello di Petroia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Salone del Libro di Torino 2025 Salone del Libro di Torino 2025: "Le parole tra noi leggere"
La XXXVII edizione del Salone del Libro di Torino, diretta da Annalena Benini, si svolgerà dal 15 al 19 maggio 2025 al Lingotto Fiere con un ricco programma di eventi e ospiti.
Ravenna Jazz 2025 Ravenna Jazz 2025
La 52ª edizione di Ravenna Jazz porta in città artisti di fama mondiale dal 2 al 12 maggio con concerti tra Teatro Alighieri, Socjale e altri luoghi iconici.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.