Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Castello di Petroia Il 2018 comincia in un vero Castello medievale
Il 2 gennaio 2018, nell’autentico Castello di Petroia (PG), il banchetto con festa medievale, per celebrare il nuovo anno come nel Tempo di Mezzo.

Castello di PetroiaLa storia è viva al Castello di Petroia (PG), autentico maniero medievale, dove lo scorrere dei secoli non ha scalfito le mura millenarie e gli ambienti del borgo antico. Un castello che si erge maestoso nella campagna umbra, sulla vecchia strada da Gubbio a Perugia, con la sua torre del 1.100 e il mastio con torrette da tiro. Una grande fortezza dove hanno vissuto cavalieri, dame, nobili gentildonne e gentiluomini, come Federico da Montefeltro, nato in questo maniero per poi diventare il signore del Rinascimento.

Le atmosfere medievali si respirano ancora tra le stanze del Castello di Petroia, nelle sue 13 camere dal forte carattere storico, tra travature in legno, archi in pietra originali e soffitti affrescati, e nell’elegante ristorante Sala degli Accomandugi, dove il nuovo anno comincia con uno straordinario viaggio nel “Tempo di Mezzo”. Martedì 2 gennaio 2018 viene allestito un vero banchetto medievale, in cui ricette del XIII e XIV secolo sono reinterpretate dallo Chef, per stupire i palati. Musiche e abiti del tempo allietano la serata, mentre l’attore Giuseppe Brizi dà voce alle storie medievali, per celebrare il nuovo anno proprio come nel Medioevo. L’evento “A Principiar” è al prezzo di 50 euro a persona.

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia – Gubbio (PG)

Tel. 075 920287

E-mail: info@petroia.it

Sito Web: http://www.petroia.it/

Castello di Petroia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
 Elisabetta Sirani, Venere e Amore Olio su tela Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Agnone - credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.