Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Villaggio Barcolana Barcolana chef 13-20 ottobre 2018
Barcolana Chef è una manifestazione che unisce vela e alta gastronomia, celebra il mare attraverso i linguaggi dello sport e della cucina. Un evento realizzato con i migliori prodotti dell’agroalimentare regionale dal 13 al 20 ottobre 2018.

Villaggio BarcolanaBarcolana Chef è una manifestazione che unisce vela e alta gastronomia, celebra il mare attraverso i linguaggi dello sport e della cucina. Un evento realizzato rigorosamente con i migliori prodotti dell’agroalimentare regionale. Un valore aggiunto alla regata, famosa in tutto il mondo che ogni anno riempie il Golfo di Trieste di migliaia di imbarcazioni e registra il coinvolgimento di un grande pubblico internazionale con oltre 400mila presenze.

Istituita per esaltare l’alta cucina collegata al mare, Barcolana Chef mette in competizione alcuni tra i più famosi chef stellati italiani, chiamati a primeggiare in una speciale classifica composta da una prova in mare e una ai fornelli.
A fare da cornice alla gara, laboratori dei sapori, spazi di degustazione e piatti proposti da allievi di istituti alberghieri regionali che reinterpretano, sotto la guida di esperti docenti, le ricette della tradizione.

Partner:
Società Velica di Barcola e Grignano, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Porto di Trieste, Consorzio Promotrieste, ERSA-Agenzia regionale di sviluppo rurale, Trieste Airport FVG, Fondazione CRT, Unicredit, Fincantieri, Assicurazioni Generali, Land Rover, DHL, Electrolux, Samsung, Illycaffè, Prosecco Doc, Dolomia, Pasta Zara, Nektar birra, Despar. Main Media Partner RAI

Luogo: Trieste, Villaggio ‘Barcolana’. Località Rive - Area compresa tra il Molo Audace e il Molo Bersaglieri e ‘Spazio Illycaffè’,
Indirizzo: Via Flavia, 110
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: 13.00 - 19.00
Telefono: +39/040-411664
E-mail: info@barcolana.it

Villaggio Barcolana
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Lyst Restaurant, 2019, Vejle, Denmark The Design of Collaboration
Dal 19 settembre 2020 al 17 gennaio 2021, KUNST MERAN MERANO ARTE ospiterà la prima mostra in uno spazio pubblico italiano dello Studio Other Spaces (SOS).
Daniele Ranzoni Lo chalet di Villa Ada Ghiffa sul Lago Maggiore La Scapigliatura - una generazione contro
Dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, Palazzo delle Paure a Lecco prosegue la sua indagine sull’arte dell’Ottocento italiano, con una mostra che ripercorre la storia e le istanze della Scapigliatura, movimento nato in Italia nel XIX secolo.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.