Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Via Mercatovecchio Friuli DOC vini, vivande, vicende, vedute
Dal 13 al 16 settembre 2018 a Udine il Friuli DOC vini, vivande, vicende, vedute rappresenta la più grande vetrina dell’enogastronomia regionale, capace di richiamare fino a un milione di persone provenienti, da tutta Italia e dall'estero.

Via MercatovecchioIl Friuli DOC vini, vivande, vicende, vedute rappresenta la più grande vetrina dell’enogastronomia regionale, capace di richiamare fino a un milione di persone provenienti, non solo dal Friuli e dalle regioni vicine, ma anche da Austria, Slovenia e Croazia.

L’intero centro storico della città di Udine si trasforma in un percorso culinario, multisensoriale, snodandosi tra produzioni DOP e IGP, tradizioni agroalimentari, presidi Slow Food e prodotti certificati AQUA (Agricoltura, Qualità e Ambiente). Le piazze accolgono stand con piatti e cibi tipici della montagna e del mare, le eccellenze vinicole ed agroalimentari del territorio, mentre l’intera Via Mercatovecchio, è dedicata a degustazioni, percorsi didattici e laboratori legati al mondo dell'enogastronomia.

Partner:
Comune di Udine, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ERSA-Agenzia regionale di sviluppo rurale, Proturismo FVG, ARLeF-Agenzia regionale per la lingua friulana, Consorzio Pro Loco Friuli Collinare, Camera di Commercio di Udine, Confartigianato di Udine, Confcommercio, CNA, Università degli Studi di Udine, Visionario, Vicino/lontano, Latterie Friulane, Consorzio Tutela Formaggio Montasio, Goccia di Carnia, Lady Chef FVG, Domus Gaia, CrediFriuli, Innov@ctors, Trenitalia. Media partner: Messaggero Veneto, ilFriuli, Diario di Udine, Udinese TV, Telefriuli, Radio Punto Zero. 

 

Luogo: Udine, Centro storico della città - Info point
Indirizzo: Via Lionello
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: 10.00 - 00.00
Telefono: +39/0432-1272275 (per programma manifestazione) + 39 0432 295972 (per informazioni e accoglienza turistica)
E-mail: turismo@comune.udine.it

Via Mercatovecchio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Giorgio Milani, …SE L’UNIVERSO PRIA NON SI DISSOLVE, 2015 Giorgio Milano, la scrittura come enigma
Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.
Manolo Valdés Reina Mariana, 1997 Manolo Valdés. Le forme del tempo
Manolo Valdés, artista spagnolo di fama internazionale, torna a Roma dopo ben 25 anni (Galleria Il Gabbiano, 1995), con una ampia mostra personale ospitata nelle magnifiche sale del Museo di Palazzo Cipolla.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
panchinart_43 È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.