Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Territori del vino e del gusto Territori del vino e del gusto
Il progetto Territori del vino e del gusto è un viaggio alla scoperta del genius loci con cui la Regione Sardegna valorizza le peculiarità della filiera vitivinicola isolana. Dal 20 aprile al 20 dicembre 2018, La Maddalena, Aggius.

Vino e gustoIl progetto Territori del vino e del gusto è un viaggio alla scoperta del genius loci con cui la Regione Sardegna valorizza le peculiarità della filiera vitivinicola isolana.
Attraverso le Agenzia Agris e Laore, l’Amministrazione regionale ha sempre dedicato molte energie e risorse all’innovazione del comparto vitivinicolo, con particolare attenzione agli aspetti della qualità e della sostenibilità economica e ambientale della filiera. Negli ultimi anni ha avuto grande importanza lo studio sui vitigni autoctoni minori, che sono una parte importante della ricchezza della Sardegna, in armonia con il prezioso patrimonio ambientale e paesaggistico.
I luoghi coinvolti per i diversi eventi, legati alla destagionalizzazione dei flussi turistici, sono sub-territori con forte vocazione a produzioni alimentari e vitivinicole come: Gallura, Logudoro, Baronia, Goceano, Ogliastra, Barbagia, Mandrolisai, Sarcidano, Oristanese, Sulcis, Parteolla, Trexenta, Nurra, Romangia.

Partner:
Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Agenzie regionali Agris e Laore, Enti locali, Università, Associazioni internazionali impegnate sul valore del cibo e delle filiere certificate di sicurezza e qualità alimentare

Costo del biglietto: € 10,00

Prenotazione: Nessuna
Luogo: La Maddalena, Aggius
Città: Aggius
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Orario: 10:00 a.m. 22:00 p.m.
Telefono: 070/6067070 - 7059
E-mail: turismo@pec.regione.sardegna.it

Territori del vino e del gusto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.