Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Territori del vino e del gusto Territori del vino e del gusto
Il progetto Territori del vino e del gusto è un viaggio alla scoperta del genius loci con cui la Regione Sardegna valorizza le peculiarità della filiera vitivinicola isolana. Dal 20 aprile al 20 dicembre 2018, La Maddalena, Aggius.

Vino e gustoIl progetto Territori del vino e del gusto è un viaggio alla scoperta del genius loci con cui la Regione Sardegna valorizza le peculiarità della filiera vitivinicola isolana.
Attraverso le Agenzia Agris e Laore, l’Amministrazione regionale ha sempre dedicato molte energie e risorse all’innovazione del comparto vitivinicolo, con particolare attenzione agli aspetti della qualità e della sostenibilità economica e ambientale della filiera. Negli ultimi anni ha avuto grande importanza lo studio sui vitigni autoctoni minori, che sono una parte importante della ricchezza della Sardegna, in armonia con il prezioso patrimonio ambientale e paesaggistico.
I luoghi coinvolti per i diversi eventi, legati alla destagionalizzazione dei flussi turistici, sono sub-territori con forte vocazione a produzioni alimentari e vitivinicole come: Gallura, Logudoro, Baronia, Goceano, Ogliastra, Barbagia, Mandrolisai, Sarcidano, Oristanese, Sulcis, Parteolla, Trexenta, Nurra, Romangia.

Partner:
Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Agenzie regionali Agris e Laore, Enti locali, Università, Associazioni internazionali impegnate sul valore del cibo e delle filiere certificate di sicurezza e qualità alimentare

Costo del biglietto: € 10,00

Prenotazione: Nessuna
Luogo: La Maddalena, Aggius
Città: Aggius
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Orario: 10:00 a.m. 22:00 p.m.
Telefono: 070/6067070 - 7059
E-mail: turismo@pec.regione.sardegna.it

Territori del vino e del gusto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Maurits Cornelis Escher Cascata, 1961 Escher Trieste
La mostra dei record in Friuli Venezia Giulia, dal 30 maggio al 19 luglio la mostra dedicata al genio olandese Maurits Cornelius Escher, a Trieste, Salone degli Incanti.
Impressionisti segreti Impressionisti segreti
Dal 30 maggio al 3 giugno 2020 a Palazzo Bonaparte di Roma – nuovo spazio Generali Valore Cultura – apre la mostra Impressionisti Segreti, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.
Attribuito a Jan van den Hecke, Cesto di fiori, XVII secolo Natura in posa
Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea ai Musei Civici di Treviso dal 2 giugno al 27 settembre 2020.
Le Christ et le peintre, 1951 Gaugin, Matisse, Chagall: la Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani
Dal 2 giugno al 4 ottobre 2020, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la mostra La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani, che presenta una selezione di capolavori dell’arte francese del XIX e XX secolo.
Riserva UNESCO Alto Molise Montedimezzo - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.