Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Apriti Cielo E allora io… Opere di Valentina Bencina per l’infanzia
Oltre alle tavole che illustrano il libro “E allora io...”, nella mostra ospitata dalla Biblioteca sono presenti altre opere che testimoniano la produzione di Valentina Bencina per l’infanzia e la sua attività di illustratrice.

E allora io“E allora io...” è un progetto che nasce nella valle d'Aspe, nei Pirenei francesi, dall'incontro tra Serge Mauhourat, cantastorie, maestro e musicista, e Valentina Bencina, pittrice e illustratrice. I due artisti hanno ripreso una favola popolare della tradizione orale locale e, dopo averla adattata alla forma scritta, ne hanno curato la pubblicazione. Partendo da quella che la pittrice definisce una “piccola fiaba sul potere della parola”, la Bencina ha scelto di corredare il racconto con illustrazioni realizzate attraverso tecniche miste quali collage con cartone, pittura acrilica e pastelli ad olio.

Oltre alle tavole che illustrano il libro “E allora io...”, nella mostra ospitata dalla Biblioteca sono presenti altre opere che testimoniano la produzione di Valentina Bencina per l’infanzia e la sua attività di illustratrice di manifesti, libri e cover per CD musicali.

Per approfondire, consultare il sito www.valebencina.com

Costo del biglietto: Ingresso libero
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Trieste, Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste
Indirizzo: Largo papa Giovanni XXIII, 6 34123 - Trieste (TS)
Orario: Fino al 31 maggio: da lunedì a venerdì 9.00-18.30.Nel mese di giugno: da lunedì a giovedì 9.00-18.30, venerdì e sabato 9.00-13.30. Domenica e festivi chiuso.
Telefono: +39 040 307463
E-mail: bs-scts.info@beniculturali.it

Apriti Cielo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Giorgio Milani, …SE L’UNIVERSO PRIA NON SI DISSOLVE, 2015 Giorgio Milano, la scrittura come enigma
Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.
Festival del Parco di Monza Festival del Parco di Monza, IV Edizione
Domenica 25 ottobre 2020, ritorna il Festival del Parco di Monza, giunto alla sua quarta edizione, la prima caratterizzata da una programmazione interamente on line, a causa della diffusione della pandemia.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice - Borgo di sera -  Credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.