Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Apriti Cielo E allora io… Opere di Valentina Bencina per l’infanzia
Oltre alle tavole che illustrano il libro “E allora io...”, nella mostra ospitata dalla Biblioteca sono presenti altre opere che testimoniano la produzione di Valentina Bencina per l’infanzia e la sua attività di illustratrice.

E allora io“E allora io...” è un progetto che nasce nella valle d'Aspe, nei Pirenei francesi, dall'incontro tra Serge Mauhourat, cantastorie, maestro e musicista, e Valentina Bencina, pittrice e illustratrice. I due artisti hanno ripreso una favola popolare della tradizione orale locale e, dopo averla adattata alla forma scritta, ne hanno curato la pubblicazione. Partendo da quella che la pittrice definisce una “piccola fiaba sul potere della parola”, la Bencina ha scelto di corredare il racconto con illustrazioni realizzate attraverso tecniche miste quali collage con cartone, pittura acrilica e pastelli ad olio.

Oltre alle tavole che illustrano il libro “E allora io...”, nella mostra ospitata dalla Biblioteca sono presenti altre opere che testimoniano la produzione di Valentina Bencina per l’infanzia e la sua attività di illustratrice di manifesti, libri e cover per CD musicali.

Per approfondire, consultare il sito www.valebencina.com

Costo del biglietto: Ingresso libero
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Trieste, Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste
Indirizzo: Largo papa Giovanni XXIII, 6 34123 - Trieste (TS)
Orario: Fino al 31 maggio: da lunedì a venerdì 9.00-18.30.Nel mese di giugno: da lunedì a giovedì 9.00-18.30, venerdì e sabato 9.00-13.30. Domenica e festivi chiuso.
Telefono: +39 040 307463
E-mail: bs-scts.info@beniculturali.it

Apriti Cielo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Il portiere di notte - La libertà della perdizione Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Mondina sulla moto HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Riserva UNESCO Alto Molise Montedimezzo - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.