Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Genova Liguria Gourmet Vai al Museo con Genova Liguria Gourmet
In occasione dell’anno del Cibo Italiano 2018, i clienti dei 23 ristoranti Genova Liguria Gourmet riceveranno una cartolina che varrà uno sconto sul biglietto per visitare il Museo di Palazzo Reale o la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Camera di Commercio e Palazzo Reale insieme per l’anno del cibo italiano 2000 cartoline per raccontare con Genova Liguria Gourmet capolavori artistici e ricette della tradizione Presentata oggi nella Galleria degli Specchi di Palazzo Reale l’iniziativa congiunta di Camera di Commercio e Museo di Palazzo Reale di Genova “Vai al Museo con Genova Liguria Gourmet”, che lega la ristorazione di qualità e il prestigioso patrimonio artistico museale della città di Genova.

Genova Liguria Gourmet
In occasione dell’anno del Cibo Italiano 2018, infatti, a partire dal 14 aprile i clienti dei 23 ristoranti Genova Liguria Gourmet riceveranno una cartolina che – presentata alle biglietterie - varrà uno sconto sul biglietto per visitare il Museo di Palazzo Reale o la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola nel corso del 2018. Le cartoline proporranno un’opera d’arte esposta nei due musei statali genovesi abbinata a una ricetta tipica del territorio. I soggetti ritratti e le ricette presentate varieranno ogni mese, fino a dicembre, in funzione della stagione dell’anno. L’anno del Cibo Italiano è un’iniziativa dei Ministeri delle politiche agricole alimentari e forestali, dei beni culturali e del turismo, che su iniziativa dei ministri Dario Franceschini e Maurizio Martina hanno proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano, promuovendo manifestazioni, iniziative ed eventi legati alla cultura e alla tradizione enogastronomica dell'Italia. “La Camera di Commercio lavora incessantemente per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio locale - ha commentato Alessandro Cavo, in rappresentanza della giunta camerale - e per noi eccellenza vuol dire ristoranti Genova Liguria Gourmet che si impegnano ogni giorno per proporre ai genovesi e ai turisti piatti di alta qualità legati alla tradizione culinaria locale”.
“In questo anno del cibo è grande l’impegno dei beni culturali accanto a chi si occupa e preoccupa della nostra importante tradizione culinaria” , afferma Serena Bertolucci, Direttore di Palazzo Reale di Genova . “Questa unione tra patrimoni culturali darà un valore aggiunto all’azione che Palazzo Reale persegue a favore del territorio”.
I ristoranti Genova Liguria Gourmet che aderiscono all’iniziativa sono: Al Veliero, Antica Osteria della Castagna, I Tre Merli, Il Genovese, Ristorante Da Rina, Ristorante La Voglia Matta, Ristorante San Giorgio, Santamonica, Rossocarne, Ristorante La Mandragola, La Pineta, Le Perlage, Murena Suite, Soul Kitchen Il Ristorante, Toe Drue Antica Osteria, The Cook al Cavo, Tiflis, Trattoria detta del Bruxaboschi 1862, Zeffirino, Ostaia da U Santu, Baccicin du Caru*, Zupp*, Meliá.

Costo del biglietto: Per informazioni 0102710236 e 0102705300
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Genova, Genova - sedi varie
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Orario: orari dei due musei Palazzo Reale e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
Telefono: 0102710236 e 0102705300
E-mail: pal-ge@beniculturali.it

Genova Liguria Gourmet
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sebastião Salgado - Genesi Sebastião Salgado - Genesi
Genesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo in mostra alla Venaria Reale di Torino dal 22 marzo al 16 settembre 2018.
Archimede a Siracusa Archimede a Siracusa
Apre al pubblico il prossimo 26 maggio presso la Galleria Civica Montevergini di Siracusa, visitabile fino al 31 dicembre 2019, per conoscere da vicino una delle più geniali figure dell’intera storia dell’umanità.
I  volti  della  memoria  ,  2015 In Piena Luce - Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani
A Palazzo Reale di Milano dal 24 maggio al 1° luglio 2018 nove voci di spicco della fotografia internazionale interpretano la preziosa, classica e contemporanea unicità dei Musei Vaticani. La mostra fa parte del programma di Milano PhotoWeek 2018.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
Facciata Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.