Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Genova Liguria Gourmet Vai al Museo con Genova Liguria Gourmet
In occasione dell’anno del Cibo Italiano 2018, i clienti dei 23 ristoranti Genova Liguria Gourmet riceveranno una cartolina che varrà uno sconto sul biglietto per visitare il Museo di Palazzo Reale o la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Camera di Commercio e Palazzo Reale insieme per l’anno del cibo italiano 2000 cartoline per raccontare con Genova Liguria Gourmet capolavori artistici e ricette della tradizione Presentata oggi nella Galleria degli Specchi di Palazzo Reale l’iniziativa congiunta di Camera di Commercio e Museo di Palazzo Reale di Genova “Vai al Museo con Genova Liguria Gourmet”, che lega la ristorazione di qualità e il prestigioso patrimonio artistico museale della città di Genova.

Genova Liguria Gourmet
In occasione dell’anno del Cibo Italiano 2018, infatti, a partire dal 14 aprile i clienti dei 23 ristoranti Genova Liguria Gourmet riceveranno una cartolina che – presentata alle biglietterie - varrà uno sconto sul biglietto per visitare il Museo di Palazzo Reale o la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola nel corso del 2018. Le cartoline proporranno un’opera d’arte esposta nei due musei statali genovesi abbinata a una ricetta tipica del territorio. I soggetti ritratti e le ricette presentate varieranno ogni mese, fino a dicembre, in funzione della stagione dell’anno. L’anno del Cibo Italiano è un’iniziativa dei Ministeri delle politiche agricole alimentari e forestali, dei beni culturali e del turismo, che su iniziativa dei ministri Dario Franceschini e Maurizio Martina hanno proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano, promuovendo manifestazioni, iniziative ed eventi legati alla cultura e alla tradizione enogastronomica dell'Italia. “La Camera di Commercio lavora incessantemente per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio locale - ha commentato Alessandro Cavo, in rappresentanza della giunta camerale - e per noi eccellenza vuol dire ristoranti Genova Liguria Gourmet che si impegnano ogni giorno per proporre ai genovesi e ai turisti piatti di alta qualità legati alla tradizione culinaria locale”.
“In questo anno del cibo è grande l’impegno dei beni culturali accanto a chi si occupa e preoccupa della nostra importante tradizione culinaria” , afferma Serena Bertolucci, Direttore di Palazzo Reale di Genova . “Questa unione tra patrimoni culturali darà un valore aggiunto all’azione che Palazzo Reale persegue a favore del territorio”.
I ristoranti Genova Liguria Gourmet che aderiscono all’iniziativa sono: Al Veliero, Antica Osteria della Castagna, I Tre Merli, Il Genovese, Ristorante Da Rina, Ristorante La Voglia Matta, Ristorante San Giorgio, Santamonica, Rossocarne, Ristorante La Mandragola, La Pineta, Le Perlage, Murena Suite, Soul Kitchen Il Ristorante, Toe Drue Antica Osteria, The Cook al Cavo, Tiflis, Trattoria detta del Bruxaboschi 1862, Zeffirino, Ostaia da U Santu, Baccicin du Caru*, Zupp*, Meliá.

Costo del biglietto: Per informazioni 0102710236 e 0102705300
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Genova, Genova - sedi varie
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Orario: orari dei due musei Palazzo Reale e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
Telefono: 0102710236 e 0102705300
E-mail: pal-ge@beniculturali.it

Genova Liguria Gourmet
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Ferrara Buskers Festival 2020 Ferrara Buskers Festival 2020
26-30 agosto 2020, Limited Edition: la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, giunta alla sua XXXIII edizione, non si ferma.
Domenica di Pasqua, Festeggiamenti Letizia Battaglia: Storie di strada
Arriva ad Ancona la mostra  "Letizia Battaglia. Storie di strada", in programma alla Mole Vanvitelliana, dal 25/07/2020  al 15/01/2021, retrospettiva con 300 fotografie che ricostruiscono per tappe e temi la vita professionale di Letizia Battaglia.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Piazza Celestino - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.