Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Dolomites Val Gardena – Xtreme Up Dolomites Val Gardena – Xtreme Up
Dolomites Val Gardena – Xtreme Up:  Sabato 19 gennaio 2019 Sfida verticale su una delle piste più belle delle Alpi. La competizione, unica nel suo genere, si svolgerà lungo la pista 3 Ciampinoi, un tracciato con un dislivello di 700 metri

Dolomites Val Gardena – Xtreme UpVal Gardena, 10 gennaio 2019 – Selva di Val Gardena, confermando la sua identità sportiva, ospiterà quest’anno l’edizione zero della Dolomites Val Gardena – Xtreme Up.
La competizione, unica nel suo genere, si svolgerà sabato 19 gennaio 2019 lungo la pista 3 Ciampinoi, un tracciato con un dislivello di 700 metri, su uno sviluppo di 2,37 km, con pendenza massima del 40 %. I temerari concorrenti dovranno affrontare la pista in salita, al buio e il più velocemente possibile.
I partecipanti potranno gareggiare utilizzando l’equipaggiamento che preferiscono, senza dimenticare lampade frontali per illuminare il tracciato. Il colpo di cannone segnerà l’inizio della gara avverrà alle ore 18.30, presso il campo Frëina. I primi arrivi sono previsti per le 19.15. Seguiranno premiazione e pasta party dalle ore 21.15.

Il programma completo prevede:

Venerdì 18/01/2019:
16.00-18.00: Ritiro pettorale e pacco gara - Race Office (Ufficio Active&Events – Piazza Nives)

Sabato 19/01/2019:
10.00 - 17.00: Ritiro pettorale e pacco gara - Race Office (Ufficio Active&Events – Piazza Nives)
Fino alle 18.00: Consegna zaini e attrezzatura Area Partenza/Campo Frëina
18.15: Riunione Gara (presenza obbligatoria) Area Partenza/Campo Frëina
18.30: Partenza: Area Partenza/Campo Frëina
19.15: Primi arrivi Area Arrivo/ Stazione a monte Ciampinoi
Dalle 20.00: Pasta Party Après-Ski Bar La Stua
20.45: Ultimo passaggio cancelletto Baita Saslonch
21.00: Ultima discesa con la funivia Cabinovia Ciampinoi
21.15: Premiazione Après-Ski Bar La Stua
Tra i partecipanti vi saranno alcune figure di spicco, tra i quali Alex Oberbacher, Christian Insam e Claudio Chiarini. Parteciperà anche il Team Tre Gambe.

L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica di Selva in collaborazione con il Saltos Mountain Xtream.

Dolomites Val Gardena – Xtreme Up
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Madonna con Bambino e angeli Storie della Passione
Dal 26 febbraio al 4 luglio 2021, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita una mostra che presenta Gli Affreschi della Passione dal monastero di Santa Chiara a Milano.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Morge - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.