Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival Inaudita 2019 Dipinti in musica e Concerto Festival Inaudita 2019
Ha inizio la seconda edizione del Festival Inaudita 2019. I visitatori potranno apprezzare le opere della Pinacoteca e ascoltare le musiche di grandi compositori eseguite da musicisti di talento.

Festival Inaudita 2019

Ha inizio la seconda edizione del Festival Inaudita 2019. I visitatori potranno apprezzare le opere della Pinacoteca e ascoltare le musiche di grandi compositori eseguite da musicisti di talento. La manifestazione intende così creare una condivisione tra armonie musicali e arti figurative e favorire l’interazione tra musicisti, studiosi e appassionati d’arte. Nel primo appuntamento, la storica dell’arte Antonia Giulia Maxia illustrerà due importanti opere del patrimonio della Pinacoteca, il Retablo della Visitazione e la Pala di Sant’Orsola. Il duo composto da violino e pianoforte Adolfo Alejo (Messico) e Riccardo Leone (Italia) eseguirà le musiche di Ludwig van Beethoven, Edward William Elgar, Pablo De Sarasate, Manuel De Falla, Fritz Kreisler e Niccolò Paganini.

Costo del biglietto: ingresso gratuito; Per informazioni + 39 070662496
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Cagliari, Pinacoteca nazionale di Cagliari
Indirizzo: Piazza Arsenale, 1 09124 - Cagliari (CA)
Orario: alle 18.00
Telefono: + 39 070662496
E-mail: pm-sar.pinacoteca.cagliari@beniculturali.it

Festival Inaudita 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.