Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Alla scoperta del MAC e del Sito Nuragico di Loelle Alla scoperta del MAC e del Sito Nuragico di Loelle
La visita guidata al Museo d’Arte Contemporanea permetterà di ammirare le numerose opere scultoree in legno e granito, tuttotondo e bassorilievo, realizzate in occasione dei Simposi Internazionali.

MAC e del Sito Nuragico di LoelleLa visita guidata al Museo d’Arte Contemporanea permetterà di ammirare le numerose opere scultoree in legno e granito, tuttotondo e bassorilievo, realizzate in occasione dei Simposi Internazionali tenutisi nel piccolo centro del Monteacuto dal 1984 al 2003. Sarà inoltre possibile visitare l’insediamento nuragico di Loelle scoprendo così un Nuraghe modellato sopra uno sperone granitico, un villaggio e due tombe di giganti. Il maestoso monumento è caratterizzato dalla compresenza di elementi dei nuraghi a corridoio e dei nuraghi a “tholos”. Il suggestivo contesto ambientale, con boschi di sughere, lecci e affioramenti granitici, permetterà di vivere un'esperienza molto affascinante che arriverà fino ai rilievi della Gallura.

Costo del biglietto: ingresso gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Buddusò, Museo d'arte contemporanea di Buddusò
Indirizzo: Via Antonio Segni 07020 - Buddusò (OT)
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Telefono: + 39 3493912505
E-mail: info@visitbudduso.it

Alla scoperta del MAC e del Sito Nuragico di Loelle
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Madonna con Bambino e angeli Storie della Passione
Dal 26 febbraio al 4 luglio 2021, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita una mostra che presenta Gli Affreschi della Passione dal monastero di Santa Chiara a Milano.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Piazza Celestino - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.