Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Le vie della Bellezza Le vie della Bellezza
In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Museo archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele racconterà, attraverso la musica, l’artigianato e il cibo, le attività delle donne.

Le vie della bellezza

In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Museo archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele racconterà, attraverso la musica, l’artigianato e il cibo, le attività delle donne non solo quelle legate alle mansioni del mondo domestico ma anche la cura l’attenzioni rivolte alla propria immagine, in segno di rispetto della propria dignità.

Con lo spettacolo L’Amore è Donna ideato per l’occasione e condotto dalle soprano Tania Di Giorgio e Giuseppina Iannotta accompagnate dal pianoforte, Giovanna Scarano-direttore del Museo illustrerà le ceramiche provenienti dalla valle del Sele fra le quali si sottolinea una hydria che vede come immagine principale un’Amazzone, simbolo delle continue battaglie che ciascuna donna affronta nella vita sempre con coraggio.Alle ceramiche si collegheranno i manufatti fittili di Marzia De Rosa, ricchi di colori ma con forme che risentono della tradizione e della storia antica della propria terra, completati dalla lettura di brani scelti a cura di Biancarosa Di Ruocco. Infine sarà offerta una dimostrazione della cultura vista attraverso il cibo, con le eccellenze del territorio: il pane ottenuto dalla lavorazione antica delle farine, a cura di Vico Rua del Centro Storico ebolitano, e i prodotti caseari della Perla del Mediterraneo di Capaccio-Paestum. Per i saluti interverrà Massimo Cariello, sindaco di Eboli.

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Eboli, Museo archeologico nazionale di Eboli e della media valle del Sele
Indirizzo: piazza San Francesco, 1 84025 - Eboli (SA)
Orario: 17.30
Telefono: +39 0828 332684
E-mail: pm-cam.eboli@beniculturali.it

Le vie della Bellezza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Immagini allestimento mostra Leonardo da Vinci: Visions
Arriva al Museo Civico di Sansepolcro, dal 14 marzo 2019 fino al 24 febbraio 2020, la mostra Leonardo da Vinci: Visions. Le sfide tecnologiche del genio universale, promossa dal Comune di Sansepolcro e allestita da Opera Laboratori Fiorentini-Civita.
Kids Sound Fest Quarta edizione Kids Sound Fest
Torna domenica 24 marzo presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano la Kids Sound Fest, performance, laboratori e giochi: un’intera giornata di svezzamento musicale rock, family friendly.
Nel Segno del Giglio Emilia in Fiore
Dal 23 marzo al 19 maggio 2019, nel territorio della Destinazione Turistica Emilia – tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia – sbocciano esclusivi eventi dedicati ai fiori, alle piante e ai giardini.
Paesaggisti pugliesi fra Otto e Novecento Paesaggisti pugliesi fra Otto e Novecento
Fino al 19 aprile, alla Biblioteca Nazionale Sagarrica di Bari, una rassegna che si propone di documentare attraverso le immagini pittoriche del territorio pugliese i cambiamenti del paesaggio naturale e antropico.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.