Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Aprile dolce dormire Aprile dolce dormire
Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, dal 30 marzo al 27 aprile 2019 l’insonnia primaverile si combatte con il “Progetto Sonno, Bellezza, Sogno” (utilissimi incontri tenuti da un medico e una music trainer), per preparare al sonno.

Aprile dolce dormire

Dal 30 marzo al 27 aprile 2019, alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, si terranno 4 incontri da 2 ore l’uno che si pongono l’obiettivo di restituire a mente e corpo un perfetto stato di benessere per conquistare un sonno ristoratore e imparare ad ottenere un migliore stile di vita e la consapevolezza della propria bellezza. Gli appuntamenti con il Dott. Enrico Monti (Doctor Sleep) e la music trainer Morgana Montermini (Miss Dream) sono strutturati con una prima parte didattica e successive esercitazioni sonore ludiche, che stimolano voce, corpo ed energia, sulla base musicale del cd “beautiful life” sul quale si eseguono gli esercizi guidati, in un’atmosfera che favorisce il rilassamento, complici essenze profumate e luci ad hoc.

Il primo incontro che si terrà il 30 marzo 2019 verte sui temi: Il cervello e le aree cerebrali deputate al sonno, Music of the brain (progetto russo Somnia), Rilassamento subliminale (musica con infrasuoni, stimolazione sonora con onde alfa), Il respiro come fonte di bellezza infinita, Progetto “la mente felice”, progetto “beautiful life”, Il rituale dei quattro accordi “rendi la tua vita un sogno” ed esercitazioni sonore guidate. Nel secondo incontro, il 6 aprile 2019 si parlerà di: fisiologia del sonno, degli strumenti musicali del sonno “Name in sound” La tua melodia personalizzata, Le canzoni: la perfezione dentro la melodia e parole cantate, Come costruire una track list del rilassamento fisiologico personalizzata, Come calcolare i bpm di un brano musicale, Il potere della voce, Le vocali , I 7 chakras sonori e si terranno esercitazioni sonore guidate dalla music trainer. Nel terzo incontro del 13 aprile 2019 il Dott. Monti spiegherà: la Patologia del sonno, Il potere delle Iron Balls, I rituali della buonanotte, Il taccuino del sonno, Le letture, i rituali del sonno, la track list personalizzata, il cd ” musica sognata” musica a 423 Hz (applicazioni) ed esercitazioni pratiche di scrittura e di sintonizzazione. Il quarto incontro del 27 aprile 2019 indagherà su: Il sogno, Archetipi e simboli del sogno, Libro “le storie sognate”, Il taccuino dei sogni, Le canzoni dei sogni, la Medicina cinese e il sogno, L’ interpretazione dei sogni, I rituali d’amore, Il potere delle parole cantate, Aerobica musicale, I meridiani e gli overtone.

Si può partecipare anche a singoli appuntamenti. Ogni incontro ha un costo di 20 euro per persona.

Per un’esperienza di benessere mentale e fisico completa, le Terme della Salvarola, hanno ideato una proposta di soggiorno tra le loro benefiche acque termali, e i trattamenti all’esclusiva linea cosmetica alla ciliegia biologica. Il frutto rosso infatti vanta proprietà efficaci per migliorare la qualità e la quantità del sonno. Il pacchetto “Sogno di ciliegia” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio rigenerante e rilassante con crema alla ciliegia dalla linea EcoBioTermale alla ciliegia, da coltivazione Biologica (1 ora) e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque termali del Centro Benessere Balnea, con 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, assistenza medica e infusi ai frutti rossi durante i trattamenti, a 153 euro per persona.

Per informazioni: Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536 871788

E-mail: info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Aprile dolce dormire
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Illustrazione per “Carta”, 2005 PaginEchaurren
Dal 5 dicembre al 5 marzo 2020 una mostra ospitata al Santa Maria della Scala di Siena nella Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, nell'articolata tematica del 'libro d'artista', di recente approfondito nelle iniziative della biblioteca.
Ritratto d’uomo, 1476 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Il 12 dicembre apre a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.