Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Aprile dolce dormire Aprile dolce dormire
Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, dal 30 marzo al 27 aprile 2019 l’insonnia primaverile si combatte con il “Progetto Sonno, Bellezza, Sogno” (utilissimi incontri tenuti da un medico e una music trainer), per preparare al sonno.

Aprile dolce dormire

Dal 30 marzo al 27 aprile 2019, alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, si terranno 4 incontri da 2 ore l’uno che si pongono l’obiettivo di restituire a mente e corpo un perfetto stato di benessere per conquistare un sonno ristoratore e imparare ad ottenere un migliore stile di vita e la consapevolezza della propria bellezza. Gli appuntamenti con il Dott. Enrico Monti (Doctor Sleep) e la music trainer Morgana Montermini (Miss Dream) sono strutturati con una prima parte didattica e successive esercitazioni sonore ludiche, che stimolano voce, corpo ed energia, sulla base musicale del cd “beautiful life” sul quale si eseguono gli esercizi guidati, in un’atmosfera che favorisce il rilassamento, complici essenze profumate e luci ad hoc.

Il primo incontro che si terrà il 30 marzo 2019 verte sui temi: Il cervello e le aree cerebrali deputate al sonno, Music of the brain (progetto russo Somnia), Rilassamento subliminale (musica con infrasuoni, stimolazione sonora con onde alfa), Il respiro come fonte di bellezza infinita, Progetto “la mente felice”, progetto “beautiful life”, Il rituale dei quattro accordi “rendi la tua vita un sogno” ed esercitazioni sonore guidate. Nel secondo incontro, il 6 aprile 2019 si parlerà di: fisiologia del sonno, degli strumenti musicali del sonno “Name in sound” La tua melodia personalizzata, Le canzoni: la perfezione dentro la melodia e parole cantate, Come costruire una track list del rilassamento fisiologico personalizzata, Come calcolare i bpm di un brano musicale, Il potere della voce, Le vocali , I 7 chakras sonori e si terranno esercitazioni sonore guidate dalla music trainer. Nel terzo incontro del 13 aprile 2019 il Dott. Monti spiegherà: la Patologia del sonno, Il potere delle Iron Balls, I rituali della buonanotte, Il taccuino del sonno, Le letture, i rituali del sonno, la track list personalizzata, il cd ” musica sognata” musica a 423 Hz (applicazioni) ed esercitazioni pratiche di scrittura e di sintonizzazione. Il quarto incontro del 27 aprile 2019 indagherà su: Il sogno, Archetipi e simboli del sogno, Libro “le storie sognate”, Il taccuino dei sogni, Le canzoni dei sogni, la Medicina cinese e il sogno, L’ interpretazione dei sogni, I rituali d’amore, Il potere delle parole cantate, Aerobica musicale, I meridiani e gli overtone.

Si può partecipare anche a singoli appuntamenti. Ogni incontro ha un costo di 20 euro per persona.

Per un’esperienza di benessere mentale e fisico completa, le Terme della Salvarola, hanno ideato una proposta di soggiorno tra le loro benefiche acque termali, e i trattamenti all’esclusiva linea cosmetica alla ciliegia biologica. Il frutto rosso infatti vanta proprietà efficaci per migliorare la qualità e la quantità del sonno. Il pacchetto “Sogno di ciliegia” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio rigenerante e rilassante con crema alla ciliegia dalla linea EcoBioTermale alla ciliegia, da coltivazione Biologica (1 ora) e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque termali del Centro Benessere Balnea, con 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, assistenza medica e infusi ai frutti rossi durante i trattamenti, a 153 euro per persona.

Per informazioni: Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536 871788

E-mail: info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Aprile dolce dormire
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.