Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
GoodBike, Val D’Ega GoodBike, Val D’Ega
Dal 13 al 16 giugno 2019, Rosadira Bike Festival a Nova Levante e Carezza si candida comunque al titolo di appuntamento clou della stagione: quattro giorni dedicati alla MTB nello sfondo unico delle Dolomiti.

GoodBike, Val D’Ega

Non appena appoggia le ruote in Val D’Ega, il ciclista non vede prati e montagne ma un autentico parco di divertimenti, un infinito circuito da percorrere in lungo e in largo, conquistando vette su salite vertiginose, attraversando gran premi del bosco e lasciandosi scivolare intorno uno dei panorami più affascinanti del mondo. Nel cuore delle Dolomiti, i più ambiziosi appassionati dei pedali e delle pendenze trovano un vero e proprio paradiso: intorno al Catinaccio e al Latemar, si snoda infatti un’ampia rete di piste ciclabili, con numerosi itinerari e single trail per mountain bike, freeride ed e-bike, che possono essere utilizzati da marzo fino a novembre. Inoltre, i Bike Hotel garantiscono offerte su misura per una perfetta vacanza in bicicletta.

Il Biketrail Carezza è un nome che risuona nelle orecchie dei ciclisti per tutto l’anno, fino a che davanti ai loro occhi non si manifesta un invitante e variegato flowtrail per tutti i livelli di 4,4 km e 500 m di dislivello, con partenza dalla stazione a monte della funivia di Nova Levante, curve con sponda e paraboliche, north-shores, piccoli ponti e salti.

Per chi vuole migliorare la tecnica prima di lanciarsi su due ruote nell’avventurosa scoperta della montagna, la Val D’Ega mette a disposizione ben due aree di allenamento. Se salti, tornantini, pumptrack, drop, rockgarden e scalini permettono di accrescere la propria preparazione al Bikepark Nova Ponente, balance-north-shores e ostacoli per imparare il bunnyhop assicurano ai biker una buona dose di adrenalina al Trainingpark Carezza.

Chi è già preparato può partecipare alla 22esima edizione di Bike Transalp, che il 16 luglio 2019 fa tappa in Val D’Ega. È anche possibile limitarsi ad aspettare l’arrivo o guardare il passaggio dei circa mille concorrenti provenienti da oltre 40 nazioni iscritti alla più incredibile competizione del mondo riservata alle mountain bike. Lo strepitoso panorama alpino, i tragitti spettacolari e i passi altamente impegnativi ne fanno una delle corse più affascinanti del pianeta, in un trionfo di adrenalina su 500 km.

Dal 13 al 16 giugno 2019, Rosadira Bike Festival a Nova Levante e Carezza si candida comunque al titolo di  appuntamento clou della stagione: quattro giorni dedicati alla MTB nello sfondo unico delle Dolomiti si diramano in una vastissima offerta di tour guidati, workshop di tecniche di guida, possibilità di test e molto altro. E tutto nel cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO delle Dolomiti.

Se con la Bikecard è infine possibile utilizzare gli impianti di risalita trasportando la propria bicicletta
in modo pratico ed economico, le scuole di mountain bike e ciclismo Bike School Val D’ega e Dolomiti Bikeschool sono a disposizione per venire incontro alle richieste di principianti ed esperti, ai quali viene proposto un ricco programma settimanale di tour guidati in MTB ed e-bike sui migliori percorsi, impossibile da riassumere ma facile da consultare su www.bikeguiding-eggental.com.

Insomma, come si dice in gergo, tutti in sella e…pedalare.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

GoodBike, Val D’Ega
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
La Madonna Benois La Madonna Benois alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 4 luglio al 4 agosto alla Galleria Nazionale dell’Umbria sarà esposta la Madonna Benois, capolavoro giovanile di Leonardo da Vinci, che arriverà in Italia in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario leonardiano.
Ischia Film Festival 2019 Ischia Film Festival 2019
Ideato nel 2003, l'Ischia Film Festival è un concorso cinematografico internazionale che si tiene ogni anno tra l'ultimo sabato di Giugno ed il primo di Luglio, nei suggestivi spazi del Castello Aragonese d'Ischia.
Estate Regina Montecatini Terme Estate Regina - Festival Musicale di Montecatini Terme
Il Festival Musicale di Montecatini Terme, giunto alla XXII edizione e da quest’anno patrocinato dal MIBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.
comitini Alterazioni video: Incompiuto: la nascita di uno stile
Dal 29 giugno al 22 settembre 2019, gli spazi di KUNST MERAN MERANO ARTE accolgono la mostra del collettivo artistico fondato a Milano nel 2004 da Paololuca Barbieri Marchi, Alberto Caffarelli, Matteo Erenbourg, Andrea Masu e Giacomo Porfiri.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.