Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Musica a Santa Tecla Musica a Santa Tecla
Forte Santa Tecla ospita la nuova “Stagione Concertistica Internazionale 2019” che prenderà avvio il 24 maggio con i “Maestri” assieme ai “Giovani talenti” del concertismo nazionale ed internazionale.

Musica a Santa TeclaForte Santa Tecla ospita la nuova “Stagione Concertistica Internazionale 2019” che prenderà avvio il 24 maggio. I “Maestri” assieme ai “Giovani talenti” del concertismo nazionale ed internazionale presenteranno di volta in volta un ricco ed intenso programma che spazia dal ‘700 sino al ‘900 passando attraverso i grandi classici, Beethoven, Chopin, Listz, Brahms, Verdi, in un lungo e sorprendente viaggio musicale.

Otto concerti con cadenza settimanale, il venerdì e sabato, dal 24 maggio al 15 giugno alle ore 19 e diversi strumenti: si inizia con il pianoforte di Marian Sobula, eccellente pianista polacco e noto interprete di Chopin e Paderewsky in un significativo “Omaggio alla Polonia”; a seguire il violoncello della giovanissima e talentuosa Margherita Succio, accompagnata al pianoforte da Ana Ilic.

Terzo appuntamento con il flauto di Elena Cecconi, interprete versatile e intensa, con il suo flauto d’oro “Heynes” - Gazzelloni accompagnata al pianoforte da Gigliola Grassi e, quarto appuntamento, il pianoforte dei giovanissimi talenti, Saverio Alfieri e Kanishka Saha.

Particolare il quinto appuntamento con un doveroso omaggio alla fisarmonica con il

Duo AssonAnce, Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin; a seguire il violino di Sigrid Kuulmann, magnifica virtuosa estone, accompagnata al pianoforte da Tarmo Eespere.

Settimo appuntamento con il giovane e pluripremiato pianista Cesare Grassi e, dulcis in fundo, “Una serata all’Opera” protagonista la voce, con la straordinaria ed intensa interpretazione del soprano Angela Papale, accompagnata al pianoforte da Fabio Marra.

Prima di ogni concerto Fabio Marra accompagnerà i partecipanti all’ascolto presentando le caratteristiche peculiari di ogni autore e le composizioni in programma, offrendo la possibilità e la chiave di lettura per entrare pienamente nel mondo della musica e della bellezza di un’arte invisibile e “ipnotica”.

Costo del biglietto: € 5,00
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Sanremo, Forte Santa Tecla
Indirizzo: Corso Nazario Sauro, 7 18038 - Sanremo (IM)
Orario: ore 19,00
Telefono: +39.010.2710257
E-mail: pm-lig@beniculturali.it

Musica a Santa Tecla
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Claudio Palmieri Pagina barocca Claudio Palmieri Pagina barocca
In occasione di Rome Art Week 2019 giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana viene inaugurata la mostra Claudio Palmieri Pagina barocca a cura di Roberto Gramiccia.
Guercino: Madonna col bambino benedicente, 1629 Emozione barocca: il Guercino a Cento
Dal 9 novembre 2019 al 15 febbraio 2020, alla Pinacoteca San Lorenzo e alla Rocca, si tiene la mostra "Emozione barocca: il Guercino a Cento" che documenta l’evoluzione stilistica dell’artista centese, dalla formazione alla maturità.
Cariatide (bleue), circa 1913 Modigliani e l’avventura di Montparnasse
Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre Livorno - Museo della Città 7 novembre 2019 – 16 febbraio 2020 La grande retrospettiva nella città natale dell’artista in occasione del centesimo anniversario della sua scomparsa.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.