Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Notte dei musei a Crotone Giornata internazionale e Notte europea al Museo archeologico di Crotone
Il Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM in collaborazione con il MiBAC che si terrà sabato 18 maggio 2019.

Giornata internazionale dei Musei e Notte europea dei Musei al Museo archeologico di CrotoneIl Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM in collaborazione con il MiBAC che si terrà sabato 18 maggio 2019.
Ogni anno in concomitanza con la Giornata internazionale dei Musei, dal 2011 si celebra anche la Notte europea dei Musei. L’evento consentirà di visitare il Museo archeologico nazionale di Crotone con orario continuato e ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle 23.00. Per le famiglie con bambini tra i 6 e i 12 anni verrà organizzato il
laboratorio didattico Archeogiocando: un modo divertente di far scoprire la storia e l’archeologia in maniera istruttiva, ma allo stesso tempo in maniera creativa. L’attività, che verrà svolta all’interno del Museo, è gratuita e con prenotazione obbligatoria. I partecipanti saranno coinvolti in una visita tematica che permetterà loro di avere un primo approccio con i reperti del Museo che
possono essere connessi con i giochi e i passatempi antichi. Subito a seguire si entrerà nel vivo dei giochi antichi, andando a riprodurne alcuni (in particolare utilizzando gli astragali). L’intento è quello di imparare giocando.
Le attività saranno condotte da personale dell’ufficio didattico del Polo museale della Calabria e si svolgeranno in due momenti alle 10.30 e alle 16.30.

 
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 0962.23082
Luogo: Crotone, Museo archeologico nazionale di Crotone
Indirizzo: via Risorgimento, 14 88074 - Crotone (KR)
Orario: 9.00-23.00
Telefono: +39 0962.23082
E-mail: pm-cal.crotone@beniculturali.it

Notte dei musei a Crotone
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
Mosaico con cigni e lira La nuova sezione romana dei Musei di Palazzo Farnese
Da sabato 10 aprile 2021 i Musei di Palazzo Farnese a Piacenza si presenteranno ancora più belli, nei sotterranei riqualificati di Palazzo Farnese, si alza il velo sulla nuova Sezione Romana del Museo Archeologico.
Veronesi IV Brescia Photo Festival - Patrimoni
Dal 26 marzo al 18 luglio 2021, torna il Brescia Photo Festival, giunto alla sua IV edizione. Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Dettaglio Teatro - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.