Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Notte dei musei a Crotone Giornata internazionale e Notte europea al Museo archeologico di Crotone
Il Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM in collaborazione con il MiBAC che si terrà sabato 18 maggio 2019.

Giornata internazionale dei Musei e Notte europea dei Musei al Museo archeologico di CrotoneIl Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM in collaborazione con il MiBAC che si terrà sabato 18 maggio 2019.
Ogni anno in concomitanza con la Giornata internazionale dei Musei, dal 2011 si celebra anche la Notte europea dei Musei. L’evento consentirà di visitare il Museo archeologico nazionale di Crotone con orario continuato e ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle 23.00. Per le famiglie con bambini tra i 6 e i 12 anni verrà organizzato il
laboratorio didattico Archeogiocando: un modo divertente di far scoprire la storia e l’archeologia in maniera istruttiva, ma allo stesso tempo in maniera creativa. L’attività, che verrà svolta all’interno del Museo, è gratuita e con prenotazione obbligatoria. I partecipanti saranno coinvolti in una visita tematica che permetterà loro di avere un primo approccio con i reperti del Museo che
possono essere connessi con i giochi e i passatempi antichi. Subito a seguire si entrerà nel vivo dei giochi antichi, andando a riprodurne alcuni (in particolare utilizzando gli astragali). L’intento è quello di imparare giocando.
Le attività saranno condotte da personale dell’ufficio didattico del Polo museale della Calabria e si svolgeranno in due momenti alle 10.30 e alle 16.30.

 
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 0962.23082
Luogo: Crotone, Museo archeologico nazionale di Crotone
Indirizzo: via Risorgimento, 14 88074 - Crotone (KR)
Orario: 9.00-23.00
Telefono: +39 0962.23082
E-mail: pm-cal.crotone@beniculturali.it

Notte dei musei a Crotone
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Illustrazione per “Carta”, 2005 PaginEchaurren
Dal 5 dicembre al 5 marzo 2020 una mostra ospitata al Santa Maria della Scala di Siena nella Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, nell'articolata tematica del 'libro d'artista', di recente approfondito nelle iniziative della biblioteca.
Ecce homo, 1500-1502 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Il 12 dicembre apre a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.