Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Notte dei musei a Crotone Giornata internazionale e Notte europea al Museo archeologico di Crotone
Il Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM in collaborazione con il MiBAC che si terrà sabato 18 maggio 2019.

Giornata internazionale dei Musei e Notte europea dei Musei al Museo archeologico di CrotoneIl Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM in collaborazione con il MiBAC che si terrà sabato 18 maggio 2019.
Ogni anno in concomitanza con la Giornata internazionale dei Musei, dal 2011 si celebra anche la Notte europea dei Musei. L’evento consentirà di visitare il Museo archeologico nazionale di Crotone con orario continuato e ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle 23.00. Per le famiglie con bambini tra i 6 e i 12 anni verrà organizzato il
laboratorio didattico Archeogiocando: un modo divertente di far scoprire la storia e l’archeologia in maniera istruttiva, ma allo stesso tempo in maniera creativa. L’attività, che verrà svolta all’interno del Museo, è gratuita e con prenotazione obbligatoria. I partecipanti saranno coinvolti in una visita tematica che permetterà loro di avere un primo approccio con i reperti del Museo che
possono essere connessi con i giochi e i passatempi antichi. Subito a seguire si entrerà nel vivo dei giochi antichi, andando a riprodurne alcuni (in particolare utilizzando gli astragali). L’intento è quello di imparare giocando.
Le attività saranno condotte da personale dell’ufficio didattico del Polo museale della Calabria e si svolgeranno in due momenti alle 10.30 e alle 16.30.

 
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 0962.23082
Luogo: Crotone, Museo archeologico nazionale di Crotone
Indirizzo: via Risorgimento, 14 88074 - Crotone (KR)
Orario: 9.00-23.00
Telefono: +39 0962.23082
E-mail: pm-cal.crotone@beniculturali.it

Notte dei musei a Crotone
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pellizza da Volpedo - Sul fienile Pellizza da Volpedo - Sul fienile
Volpedo, paese natale di Giuseppe Pellizza, in provincia di Alessandria, è teatro di un’operazione culturale dal grande significato storico e artistico, dal 2 al 30 giugno 2019.
Notte Europea dei Musei a Napoli Notte Europea dei Musei a Napoli
E’ “Festa dei Musei” nei siti archeologici vesuviani. Il 18 maggio, le aree archeologiche di Pompei, la Villa San Marco a Stabia, la Villa di Poppea ad Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale saranno aperti, in via straordinaria, per la “Notte Europea dei Musei”, dalle 20,30 alle 22,30.
3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta 3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta
Percorrere circuiti di montagna, conquistando le vette attraverso salite vertiginose, oppure pedalare tranquillamente, respirando l’aria salubre in riva al mare. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le velocità, il 3 giugno 2019.
Gonçalo Mabunda - senza titolo Gonçalo Mabunda - Il Creatore nascosto
Dal 19 maggio al 30 giugno 2019, la sede di Pietrasanta (LU) della Galleria Giovanni Bonelli ospita la personale di Gonçalo Mabunda (Maputo, 1975).
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.