Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
insediamento Nuragico di Serbissi Festa dei musei: l'insediamento Nuragico di Serbissi
Per l'occasione, la Cooperativa Archeo Taccu, in collaborazione con il Comune di Osini, organizza una giornata alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e storia, dove sarà possibile ammirare il complesso archeologico e, attraverso visite guidate organizzate.

insediamento Nuragico di Serbissi

L'insediamento Nuragico di Serbissi si trova al confine dei comuni di Osini e Gairo a quasi mille metri di altitudine. Comprende un nuraghe complesso trilobato, un villaggio di otto capanne e una grotta sottostante che rende il sito archeologico unico nel suo genere. Le indagini e gli studi attestano una frequentazione dell’area sin dall’età del Bronzo Medio e fino al Bronzo Recente e Finale.
Per l'occasione, la Cooperativa Archeo Taccu, in collaborazione con il Comune di Osini, organizza una giornata alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e storia, dove sarà possibile ammirare il complesso archeologico e, attraverso visite guidate organizzate, conoscere in maniera approfondita un luogo suggestivo circondato da un paesaggio di rara bellezza..

Data Fine: 18 maggio 2019
Costo del biglietto: Riduzioni: 2,00 euro; Per informazioni + 39 3297643343
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Osini, Area del Complesso Nuragico di Serbissi
Orario: 10.00-12.30 e 15.00-17.30
Telefono: + 39 3297643343
E-mail: archeotaccu@gmail.com

insediamento Nuragico di Serbissi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Alberto Burri Reloaded Alberto Burri Reloaded
Dopo un lungo e accurato restauro, torna visibile al pubblico negli spazi di CUBO in Porta Europa Nero con punti (1958), opera fondamentale della serie dei “Sacchi” dell’artista umbro.
Han Yuchen. Tibet, splendore e purezza Han Yuchen. Tibet, splendore e purezza
Dal 14 luglio, e per la prima volta nella Capitale, Palazzo Bonaparte ospita un’ampia retrospettiva dedicata al grande Maestro della pittura a olio della Cina contemporanea Han Yuchen.
Giovanni Boldini La camicetta di voile, 1906 c. Olio su tela Boldini e il mito della Belle Époque
Dal 26 novembre 2022 al 10 aprile 2023 Giovanni Boldini, uno degli artisti italiani più amati di ogni tempo, viene celebrato con una grande mostra a Palazzo Mazzetti di Asti.
Hütte_Nachts@DOLOMITESValgardena Val Gardena Active
Val Gardena Active: una serie di esperienze invernali in un unico programma di vacanze personalizzato, tanti diversi modi per scoprire questa incantata valle delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Riserva UNESCO Alto Molise Montedimezzo - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.