Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzina dei Mulini Apertura straordinaria serale Palazzina dei Mulini
L'apertura in serale per la Notte dei Musei amplia le opportunità di visita, all'inizio del periodo di grande afflusso turistico, alla storica dimora acquistata nel 1814 da Napoleone Bonaparte.

Palazzina dei Mulini

Il museo sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 19.00 alle 22.00. L'apertura in serale per la Notte dei Musei amplia le opportunità di visita, all'inizio del periodo di grande afflusso turistico, alla storica dimora acquistata nel 1814 da Napoleone Bonaparte durante il suo esilio all’Elba, al suo splendido giardino che continua ad esercitare intatto il suo fascino e a richiamare l’attenzione di un vasto pubblico internazionale. Il percorso museale della residenza si è ampliato e arricchito con l’inaugurazione e la riapertura del Teatro della Palazzina recentemente restaurato. L’originale struttura settecentesca fu modificata su ordine di Napoleone dagli architetti Paolo Bargigli e Luigi Bettarini con l’intento di creare, a servizio della casa e della corte, uno spazio duttile, dalle funzioni differenziate grazie a un sistema di paraventi e pareti mobili: sala da pranzo, sala da biliardo, sala da ballo, teatrino.

Costo del biglietto: 1
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Portoferraio, Museo nazionale delle residenze Napoleoniche Palazzina dei Mulini
Indirizzo: piazzale Napoleone 57037 - Portoferraio (LI)
Orario: 19.00-22.00
Telefono: +39 0565 915846
E-mail: pm-tos.elba.villamulini@beniculturali.it

Palazzina dei Mulini
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Barocco, il gran teatro delle idee Barocco, il gran teatro delle idee
Il Museo Civico San Domenico di Forlì ospita fino al 28 giugno 2026 la mostra Barocco. Il Gran Teatro delle Idee: circa 200 opere da istituzioni internazionali in un percorso che dal Seicento arriva fino alla contemporaneità.
Jack Vettriano, Elegy for the Dead Admiral Vettriano a Trastevere: oltre 80 opere nel palazzo di Fellini
A Palazzo Velli, dimora trecentesca nel cuore di Trastevere e set del film "Roma" di Fellini, arriva la retrospettiva dedicata a Jack Vettriano. Dal 12 febbraio al 5 luglio 2026 oltre 80 opere raccontano il maestro scozzese scomparso nel 2025.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.