Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzina dei Mulini Apertura straordinaria serale Palazzina dei Mulini
L'apertura in serale per la Notte dei Musei amplia le opportunità di visita, all'inizio del periodo di grande afflusso turistico, alla storica dimora acquistata nel 1814 da Napoleone Bonaparte.

Palazzina dei Mulini

Il museo sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 19.00 alle 22.00. L'apertura in serale per la Notte dei Musei amplia le opportunità di visita, all'inizio del periodo di grande afflusso turistico, alla storica dimora acquistata nel 1814 da Napoleone Bonaparte durante il suo esilio all’Elba, al suo splendido giardino che continua ad esercitare intatto il suo fascino e a richiamare l’attenzione di un vasto pubblico internazionale. Il percorso museale della residenza si è ampliato e arricchito con l’inaugurazione e la riapertura del Teatro della Palazzina recentemente restaurato. L’originale struttura settecentesca fu modificata su ordine di Napoleone dagli architetti Paolo Bargigli e Luigi Bettarini con l’intento di creare, a servizio della casa e della corte, uno spazio duttile, dalle funzioni differenziate grazie a un sistema di paraventi e pareti mobili: sala da pranzo, sala da biliardo, sala da ballo, teatrino.

Costo del biglietto: 1
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Portoferraio, Museo nazionale delle residenze Napoleoniche Palazzina dei Mulini
Indirizzo: piazzale Napoleone 57037 - Portoferraio (LI)
Orario: 19.00-22.00
Telefono: +39 0565 915846
E-mail: pm-tos.elba.villamulini@beniculturali.it

Palazzina dei Mulini
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Michael League Ravenna Jazz 2020
Ravenna Jazz 2020 Reloaded 47ma edizione 30 giugno – 14 novembre 2020 lo storico festival ravennate torna a proporsi in versione letteralmente “ricaricata”.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Isernia Piazza Celestino - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.