Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
KIM DORLAND_Woods #7_2009_olio, acrilico e spraypaint su pannelli di legno 243x548cm Opere Grandi Formati
Sabato 8 giugno 2019, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con una proposta di mostre scandita da due esposizioni all’anno.

DELVOYE_Senza titolo, legno intarsiato, h.162 x 168 x 68 cm

Dopo un attento lavoro ridefinizione degli spazi interni, sabato 8 giugno 2019, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con una proposta di mostre scandita da due esposizioni all’anno.

Il programma è aperto dalla collettiva Opere Grandi Formati che, fino al 9 novembre, presenta i lavori di artisti quali Vik Muniz, Wim Delvoye, Marco Cingolani, Flavio Favelli, Hiroyuki Masuyama, Luigi Ontani, Gianni Pettena, Kim Dorland, e altri, che si sono confrontati con la grande dimensione.

I 1500 mq della galleria di Canneto sull’Oglio - che occupa la sede della ex-fabbrica di bambole Furga famosa nel mondo fino alla seconda metà degli anni ’90 – accoglieranno infatti creazioni caratterizzate da formati importanti.

Il percorso espositivo presenta, tra le altre opere, un tappeto di tre metri per quattro di Flavio Favelli, un lightbox di dieci metri di Hiroyuki Masuyama, un dipinto di quasi sei metri di Kim Dorland, una grande fotografia del brasiliano Vik Muniz.

Questa nuova iniziativa della Galleria Giovanni Bonelli ha il preciso intento di connotare in maniera sempre più precisa le programmazioni dei diversi spazi (Milano, Pietrasanta, Canneto) e rivalutare al meglio il potenziale della sede storica per progetti site specific di particolare interesse culturale.

Canneto sull’Oglio (MN), maggio 2019

 

OPERE GRANDI FORMATI

Canneto sull’Oglio (MN), Galleria Giovanni Bonelli (via Cavour 29 )

8 giugno – 9 novembre 2019

Inaugurazione: sabato 8 giugno 2019, ore 18.00

Orari: da martedì a venerdì 9.30-13.00; 14.30-18.30; sabato, 15.00-19.00

Ingresso libero

Informazioni: Tel.   0376.723161; info@galleriagiovannibonelli.it

Sito internet: www.galleriagiovannibonelli.it

Elenco artisti:

Aricò
Marco Cingolani
Berlinde de Bruycker
Alighiero Boetti
Wim Delvoye
Oliver Dorfer
Kim Dorland
Flavio Favelli
Diango Hernandez
Sven Kroner
Francesco Lauretta
Hiroyuki Masuyama
Marcello Morandini
Vik Muniz
Luigi Ontani
Marco Pace
Gianni Pettena
Alex Pinna

KIM DORLAND_Woods #7_2009_olio, acrilico e spraypaint su pannelli di legno 243x548cm
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto
Giunge alla 24esima edizione la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) che, dal 4 al 6 ottobre 2019, animerà con appuntamenti enogastronomici a tema l’Appennino parmense.
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.
Pierre Bonnard Il Bacino degli Yachts a Deauville Monet e gli impressionisti in Normandia
Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia.
Vittorio Guida, Londra, 2017 © Vittorio Guida Where are we now? Volumi I e II
Il 13 settembre Fondazione Modena Arti Visive, inaugura una serie di mostre e iniziative che coinvolgeranno le sedi di Palazzo Santa Margherita, della Palazzina dei Giardini, del MATA ex-Manifattura Tabacchi, del Museo della Figurina e di AGO Modena.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.