Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
KIM DORLAND_Woods #7_2009_olio, acrilico e spraypaint su pannelli di legno 243x548cm Opere Grandi Formati
Sabato 8 giugno 2019, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con una proposta di mostre scandita da due esposizioni all’anno.

DELVOYE_Senza titolo, legno intarsiato, h.162 x 168 x 68 cm

Dopo un attento lavoro ridefinizione degli spazi interni, sabato 8 giugno 2019, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con una proposta di mostre scandita da due esposizioni all’anno.

Il programma è aperto dalla collettiva Opere Grandi Formati che, fino al 9 novembre, presenta i lavori di artisti quali Vik Muniz, Wim Delvoye, Marco Cingolani, Flavio Favelli, Hiroyuki Masuyama, Luigi Ontani, Gianni Pettena, Kim Dorland, e altri, che si sono confrontati con la grande dimensione.

I 1500 mq della galleria di Canneto sull’Oglio - che occupa la sede della ex-fabbrica di bambole Furga famosa nel mondo fino alla seconda metà degli anni ’90 – accoglieranno infatti creazioni caratterizzate da formati importanti.

Il percorso espositivo presenta, tra le altre opere, un tappeto di tre metri per quattro di Flavio Favelli, un lightbox di dieci metri di Hiroyuki Masuyama, un dipinto di quasi sei metri di Kim Dorland, una grande fotografia del brasiliano Vik Muniz.

Questa nuova iniziativa della Galleria Giovanni Bonelli ha il preciso intento di connotare in maniera sempre più precisa le programmazioni dei diversi spazi (Milano, Pietrasanta, Canneto) e rivalutare al meglio il potenziale della sede storica per progetti site specific di particolare interesse culturale.

Canneto sull’Oglio (MN), maggio 2019

 

OPERE GRANDI FORMATI

Canneto sull’Oglio (MN), Galleria Giovanni Bonelli (via Cavour 29 )

8 giugno – 9 novembre 2019

Inaugurazione: sabato 8 giugno 2019, ore 18.00

Orari: da martedì a venerdì 9.30-13.00; 14.30-18.30; sabato, 15.00-19.00

Ingresso libero

Informazioni: Tel.   0376.723161; info@galleriagiovannibonelli.it

Sito internet: www.galleriagiovannibonelli.it

Elenco artisti:

Aricò
Marco Cingolani
Berlinde de Bruycker
Alighiero Boetti
Wim Delvoye
Oliver Dorfer
Kim Dorland
Flavio Favelli
Diango Hernandez
Sven Kroner
Francesco Lauretta
Hiroyuki Masuyama
Marcello Morandini
Vik Muniz
Luigi Ontani
Marco Pace
Gianni Pettena
Alex Pinna

KIM DORLAND_Woods #7_2009_olio, acrilico e spraypaint su pannelli di legno 243x548cm
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Palazzo Massimo (Roma) Giovani Creativi - Le origini del genio
A Roma, dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - ospita la mostra del progetto Giovani Creativi – Le origini del Genio che celebra il talento italiano.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.