Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Ecologia creativa al Festival della Lentezza
Laboratori per bambini sul riciclo e il riutilizzo, storie e narrazioni interattive, esperienze per vivere in modo sostenibile, dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR).

Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi

Un mondo di meraviglie e di esperienze ecologiche per bambini e bambine si apre dal 14 al 16 giugno 2019 negli spazi ed eleganti giardini della Reggia di Colorno (PR) per il Festival della Lentezza, la cui 5° edizione riflette su “il tempo che aggiusta le cose”. Tra i 40 eventi del programma, infatti, tante sono le attività pensate per i più i piccoli all’insegna del riciclo e del riutilizzo, giochi creativi per imparare a vivere in modo più sostenibile e dare il proprio contributo alla salvezza del pianeta. I bambini saranno protagonisti di laboratori di filosofia, di arte e di restauro, imparando a costruire case di cartone con materiali di scarto e a ridare vita agli oggetti vissuti dal tempo, parteciperanno a giochi di arte circense, saranno coinvolti in storie e narrazioni interattive per liberarsi dal superfluo e dare nuova forma al futuro. Come lo spettacolo “La leggerezza perduta” del 15 giugno (ore 18.00) che narra le vicende di un castello stracolmo che sta per sprofondare e che riesce a salvarsi grazie alle rinunce dei suoi abitanti (le passeggiate a motore, il frullatore per montarsi la testa) e il “Torototela Show” (16 giugno, ore 17,00), un gioco tra libri magici e le 4 R (riciclare, riutilizzare, recuperare, ridurre). Diversi anche i laboratori per grandi e piccoli, come quello di filosofia e il laboratorio creativo per piccoli che stanno diventando grandi con due psicoterapeute. Da non perdere il 16 giugno, alle 9.30, il Piedibus del ben-essere per camminare con lentezza, e l’incontro su “Il tempo dell’infanzia come momento di fondazione dell’esperienza umana” il 15 giugno alle 11.00. 

Per informazioni: Festival della Lentezza

Tel. 3384309269

Email: festivalentezza@gmail.com

Sito web: http://lentezza.org

Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Castel del Giudice – Borgotufi È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.