Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Cena dei Mille La Cena dei Mille
Una tavolata gourmet e social a cielo aperto è imbandita nel centro storico della Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, il 3 settembre 2019.

La cena dei mille

Mille persone su una tavolata di 500 metri di eccellenze gastronomiche. È la Cena dei Mille, che il 3 settembre 2019 trasforma Parma, la Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, in un ristorante gourmet a cielo aperto, nella splendida cornice del centro storico. Una cena social che si può vivere con INC Hotels Group, leader alberghiero del territorio di Parma e della Food Valley, e che inaugura la kermesse del Settembre Gastronomico: un mese di manifestazioni dedicate alle eccellenze del cibo locale, tra Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma DOP, la pasta al pomodoro e alle alici, il latte e i prodotti caseari, i vini dei Colli di Parma DOC.

Fil rouge della Cena dei Mille sarà la riscoperta dei gusti della tradizione gastronomica parmense interpretati con maestria dalla squadra di Parma Quality Restaurants che rappresenta la miglior espressione dell’alta cucina parmense e che curerà il primo e secondo piatto. Ci sarà anche una rappresentanza di Chef To Chef il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia Romagna, i quali firmeranno l’antipasto. Ospite d’onore, lo Chef 3 Stelle Michelin Norbert Niederkofler, mente del Ristorante “St. Hubertus” presso l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, che plasmerà il dessert  raccogliendo il testimone di Carlo Cracco protagonista dell’edizione 2018.

La Cena dei Mille ha finalità benefiche, in quanto il ricavato andrà a favore dell’Emporio Solidale di Parma che aiuta le famiglie in difficoltà.

Per il soggiorno, INC Hotels Group, propone con 7 stelle Viaggi e Turismo, al Best Western Plus Hotel Farnese di Parma tariffe a partire da 155 euro a persona in camera doppia, inclusa colazione con prodotti a km zero e biologici, piscina esterna, noleggio biciclette gratuite e il biglietto della cena compreso. C’è anche il servizio di ricarica auto elettriche e Tesla. All’Holiday Inn Express Parma, vicino all’ autostrada ma a pochi km dal centro, noleggio gratuito biciclette, il prezzo è a partire da 143euro a persona in camera doppia, colazione a buffet e biglietto cena.

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma

E-mail: info@inchotels.com

Sito web: www.inchotels.com

La Cena dei Mille
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Helmut Newton. Works Helmut Newton. Works
Torino, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, 30 gennaio 2020 – 3 maggio 2020, retrospettiva promossa da Fondazione Torino Musei a cura di Matthias Harder, che ha selezionato 68 fotografie.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
La rassegna, che inaugura il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.
Capracotta - Credit Giorgio Paglione È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.