Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Cena dei Mille La Cena dei Mille
Una tavolata gourmet e social a cielo aperto è imbandita nel centro storico della Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, il 3 settembre 2019.

La cena dei mille

Mille persone su una tavolata di 500 metri di eccellenze gastronomiche. È la Cena dei Mille, che il 3 settembre 2019 trasforma Parma, la Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, in un ristorante gourmet a cielo aperto, nella splendida cornice del centro storico. Una cena social che si può vivere con INC Hotels Group, leader alberghiero del territorio di Parma e della Food Valley, e che inaugura la kermesse del Settembre Gastronomico: un mese di manifestazioni dedicate alle eccellenze del cibo locale, tra Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma DOP, la pasta al pomodoro e alle alici, il latte e i prodotti caseari, i vini dei Colli di Parma DOC.

Fil rouge della Cena dei Mille sarà la riscoperta dei gusti della tradizione gastronomica parmense interpretati con maestria dalla squadra di Parma Quality Restaurants che rappresenta la miglior espressione dell’alta cucina parmense e che curerà il primo e secondo piatto. Ci sarà anche una rappresentanza di Chef To Chef il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia Romagna, i quali firmeranno l’antipasto. Ospite d’onore, lo Chef 3 Stelle Michelin Norbert Niederkofler, mente del Ristorante “St. Hubertus” presso l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, che plasmerà il dessert  raccogliendo il testimone di Carlo Cracco protagonista dell’edizione 2018.

La Cena dei Mille ha finalità benefiche, in quanto il ricavato andrà a favore dell’Emporio Solidale di Parma che aiuta le famiglie in difficoltà.

Per il soggiorno, INC Hotels Group, propone con 7 stelle Viaggi e Turismo, al Best Western Plus Hotel Farnese di Parma tariffe a partire da 155 euro a persona in camera doppia, inclusa colazione con prodotti a km zero e biologici, piscina esterna, noleggio biciclette gratuite e il biglietto della cena compreso. C’è anche il servizio di ricarica auto elettriche e Tesla. All’Holiday Inn Express Parma, vicino all’ autostrada ma a pochi km dal centro, noleggio gratuito biciclette, il prezzo è a partire da 143euro a persona in camera doppia, colazione a buffet e biglietto cena.

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma

E-mail: info@inchotels.com

Sito web: www.inchotels.com

La Cena dei Mille
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Michele Riondino & Revolving Bridge Michele Riondino & Revolving Bridge
Dai Clash agli Stray Cats passando per Elvisi e Chuck Berry un viaggio a ritroso nel tempo tra Garage, Surf, Punk, Rockabilly, la banda tarantina capitanata da Michele Riondino.
Fonte Aretusa, Siracusa Fonte Aretusa, Siracusa
La Fonte Aretusa apre al pubblico il prossimo 6 agosto con un percorso di visita che consente di ammirarne dall’interno la bellezza, accompagnati dalle voci italiane di Isabella Ragonese, Sergio Grasso e Stefano Starna.
Ferrara Buskers Festival - Compa Flamenco - Foto di Marco Tamburrini (2) Il Ferrara Buskers Festival® ritrova le sue origini
Il Ferrara Buskers Festival® si rinnova, tornando alle origini che nel 1987 hanno reso quell’idea di libertà e di apertura verso la musica e le culture del mondo il cardine su cui costruire la manifestazione.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.