Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Torino Vocalensemble Torino Vocalensemble al Teatro Romano di Aosta
Da La Grande Bellezza, l’ensemble vocale che ha stregato il mondo intero Torino Vocalensemble (musica classica, contemporanea, popolare) Direttore Davide Benetti, il 26 agosto al Teatro Romano di Aosta.

Torino Vocalensemble

Fondato nel 2000, torino vocalensemble ha cantato in oltre 140 concerti in 6 paesi europei eseguendo un repertorio di oltre 150 composizioni, tra cui 15 prime assolute (10 commissionate dall’ensemble) e la prima italiana della Missa Lorca di Corrado Margutti, di cui ha anche realizzato la prima incisione mondiale.

Recentemente l’ensemble ha affiancato a questo percorso di ricerca un itinerario a ritroso nel repertorio del passato, a cappella e sinfonico, prendendo parte a rassegne, festival, seminari internazionali. Ha cantato con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, Archi De Sono, la Junge Deutsche Philharmonie, l’Ensemble Sabaudo per MITO SettembreMusica. Ha inoltre eseguito nel 2011, insieme all’Orchestra Nazionale della Rai di Torino, tre prime esecuzioni di brani di Arvo Pärt per MITO SettembreMusica ed è stato ospite della XIV edizione del Bonner Schumannfest. Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film La grande bellezza (P. Sorrentino, 2013).

torino vocalensemble nel 2015 si aggiudica il secondo premio per la categoria “Musica romantica” presso il Concorso Internazionale di Canto Corale Seghizzi, nel 2016 vince il primo premio per la categoria “Voci miste” presso il Concorso Corale Nazionale del Lago Maggiore e nel 2017 ottiene i primi premi per le categorie “Musica Popolare” e “Musica Polifonica” presso il Concorso Corale Nazionale di Veruno. Nel 2018 vince l’VIII edizione del Concorso Corale Nazionale “Città di Fermo”.

torino vocalensemble è stato fondato e diretto da Carlo Pavese fino al 2012. Nel 2013 è stato diretto da Dani Juris e dal 2014 al 2017 da Luca Scaccabarozzi.

È ora diretto da Davide Benetti.

Soprani

Elena Basso, Paola Bonetta, Costanza Fiore, Maria Rosaria Giraudi, Tiziana Giuggia, Chiara Lazzaro, Francesca Lo Verso, Sibylle Neuhaus, Karolina Tatar, Federica Tovoli

Contralti

Luisa Grosso, Anna Maria Minissale, Veronica Pederzolli, Piera Prinetto, Teresa Roatta, Beatrice Turinetto, Alessandra Vaglienti

Tenori

Giuseppe Attardi, Thierry Duclos, Matteo Gallino, Pietro Garavoglia, Roberto Naldi, Roberto Vernassa

Bassi

Daniele Bergesio, Alessandro Costa, Cristiano Marchisella, Salvatore Mattia, Gavino Posadinu, Davide Sacco

Torino Vocalensemble
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Fede Galizia, \'Giuditta con la testa di Oloferne Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.