Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sicily Food Festival 2019 Sicily Food Festival 2019
Quest'anno il Sicily Food Festival si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori.

Sicily Food Festival LOGO

Correva l'anno 2014 ed in una piccola via della cittadina arabo-normanna, un gruppo di amici decise di intraprendere un percorso, di costruire qualcosa per raccontare il meglio della Sicilia.
Un piccolo evento che negli anni ha raccolto consensi e partecipazione.
Le due edizioni del 2015 e del 2016, che hanno preso il nome di Cefalù Street Food Festival, sono andate oltre ogni possibile previsione di successo. Manifestazioni in grado di coinvolgere tutto il centro storico della città di Cefalù ed il suo incantevole lungomare e che hanno visto la partecipazione della quasi totalità delle attività commerciali cefaludesi in sinergia con più di 40 aziende produttrici siciliane.
Lo scorso anno invece la svolta: dal Cefalù Street Food Festival si è passati al  Sicily Food Festival. Dietro l'evoluzione del naming dell'evento si celava la volontà di un ulteriore passo in avanti. Il focus si è spostato infatti dallo street food all'intero mondo delle eccellenze enogastronomiche siciliane con il fine di favorire la promozione di prodotti e produttori del nostro territorio.
Alla base di tutto c'è un format perfettamente riuscito: incontri formativi, seminari, artisti di strada in costante esibizione, musica dal vivo, attività ricreative per bambini, spazi legati all'artigianato e agli antichi mestieri.
Ma uno degli aspetti più importanti è stato la perfetta sinergia che è nata tra l'organizzazione, le aziende produttrici ed i visitatori.

Sicily Food Festival 2019 a Caltanissetta. Quest'anno il Sicily Food Festival, dopo le precedenti edizioni a Cefalù, si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori; palcoscenico per le imprese siciliane che hanno preferito la qualità e che puntano sul valore che il turismo può rappresentare per lo sviluppo.

I tre giorni saranno costellati da spettacoli e concerti per le strade della cittadina prodotti tipici e artigianato, spettacoli e degustazioni.

Maggiori informazioni e programma
Pagina facebook Sicily Food Festival 

Sicily Food Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto
Giunge alla 24esima edizione la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) che, dal 4 al 6 ottobre 2019, animerà con appuntamenti enogastronomici a tema l’Appennino parmense.
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.
Pierre Bonnard Il Bacino degli Yachts a Deauville Monet e gli impressionisti in Normandia
Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia.
Vittorio Guida, Londra, 2017 © Vittorio Guida Where are we now? Volumi I e II
Il 13 settembre Fondazione Modena Arti Visive, inaugura una serie di mostre e iniziative che coinvolgeranno le sedi di Palazzo Santa Margherita, della Palazzina dei Giardini, del MATA ex-Manifattura Tabacchi, del Museo della Figurina e di AGO Modena.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.