Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sicily Food Festival 2019 Sicily Food Festival 2019
Quest'anno il Sicily Food Festival si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori.

Sicily Food Festival LOGO

Correva l'anno 2014 ed in una piccola via della cittadina arabo-normanna, un gruppo di amici decise di intraprendere un percorso, di costruire qualcosa per raccontare il meglio della Sicilia.
Un piccolo evento che negli anni ha raccolto consensi e partecipazione.
Le due edizioni del 2015 e del 2016, che hanno preso il nome di Cefalù Street Food Festival, sono andate oltre ogni possibile previsione di successo. Manifestazioni in grado di coinvolgere tutto il centro storico della città di Cefalù ed il suo incantevole lungomare e che hanno visto la partecipazione della quasi totalità delle attività commerciali cefaludesi in sinergia con più di 40 aziende produttrici siciliane.
Lo scorso anno invece la svolta: dal Cefalù Street Food Festival si è passati al  Sicily Food Festival. Dietro l'evoluzione del naming dell'evento si celava la volontà di un ulteriore passo in avanti. Il focus si è spostato infatti dallo street food all'intero mondo delle eccellenze enogastronomiche siciliane con il fine di favorire la promozione di prodotti e produttori del nostro territorio.
Alla base di tutto c'è un format perfettamente riuscito: incontri formativi, seminari, artisti di strada in costante esibizione, musica dal vivo, attività ricreative per bambini, spazi legati all'artigianato e agli antichi mestieri.
Ma uno degli aspetti più importanti è stato la perfetta sinergia che è nata tra l'organizzazione, le aziende produttrici ed i visitatori.

Sicily Food Festival 2019 a Caltanissetta. Quest'anno il Sicily Food Festival, dopo le precedenti edizioni a Cefalù, si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori; palcoscenico per le imprese siciliane che hanno preferito la qualità e che puntano sul valore che il turismo può rappresentare per lo sviluppo.

I tre giorni saranno costellati da spettacoli e concerti per le strade della cittadina prodotti tipici e artigianato, spettacoli e degustazioni.

Maggiori informazioni e programma
Pagina facebook Sicily Food Festival 

Sicily Food Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.