Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sicily Food Festival 2019 Sicily Food Festival 2019
Quest'anno il Sicily Food Festival si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori.

Sicily Food Festival LOGO

Correva l'anno 2014 ed in una piccola via della cittadina arabo-normanna, un gruppo di amici decise di intraprendere un percorso, di costruire qualcosa per raccontare il meglio della Sicilia.
Un piccolo evento che negli anni ha raccolto consensi e partecipazione.
Le due edizioni del 2015 e del 2016, che hanno preso il nome di Cefalù Street Food Festival, sono andate oltre ogni possibile previsione di successo. Manifestazioni in grado di coinvolgere tutto il centro storico della città di Cefalù ed il suo incantevole lungomare e che hanno visto la partecipazione della quasi totalità delle attività commerciali cefaludesi in sinergia con più di 40 aziende produttrici siciliane.
Lo scorso anno invece la svolta: dal Cefalù Street Food Festival si è passati al  Sicily Food Festival. Dietro l'evoluzione del naming dell'evento si celava la volontà di un ulteriore passo in avanti. Il focus si è spostato infatti dallo street food all'intero mondo delle eccellenze enogastronomiche siciliane con il fine di favorire la promozione di prodotti e produttori del nostro territorio.
Alla base di tutto c'è un format perfettamente riuscito: incontri formativi, seminari, artisti di strada in costante esibizione, musica dal vivo, attività ricreative per bambini, spazi legati all'artigianato e agli antichi mestieri.
Ma uno degli aspetti più importanti è stato la perfetta sinergia che è nata tra l'organizzazione, le aziende produttrici ed i visitatori.

Sicily Food Festival 2019 a Caltanissetta. Quest'anno il Sicily Food Festival, dopo le precedenti edizioni a Cefalù, si sposta a Caltanissetta, in collaborazione con il M'Arricrio Rock Fest. Per tre intere giornate, il 6-7-8 settembre, il cuore di Caltanissetta diventerà percorso di profumi, odori, sapori e colori; palcoscenico per le imprese siciliane che hanno preferito la qualità e che puntano sul valore che il turismo può rappresentare per lo sviluppo.

I tre giorni saranno costellati da spettacoli e concerti per le strade della cittadina prodotti tipici e artigianato, spettacoli e degustazioni.

Maggiori informazioni e programma
Pagina facebook Sicily Food Festival 

Sicily Food Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Oscar Isaias Contreras Rojas, Le sirene Fortuna instabile quasi possibile
Dal 5 al 18 agosto 2021, la Rocca Malatestiana di Fano (PU) ospita la mostra che presenta le opere di sei autori italiani e internazionali: Lidia Bianchi, Silvia Bigi, Oscar Contreras Rojas, Jingge Dong, Rachele Maistrello, Sophie Westerlind.
Maria CM Hilber, Flamingo, Videostill, 2011-2021 Arte è. 20 anni di Merano Arte
Dal 17 luglio al 24 ottobre 2021, Kunst Meran Merano Arte celebra i suoi 25 anni di fondazione e i 20 anni di attività della Kunsthaus nell’attuale sede sotto i portici, con la mostra ARTE È.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Teatro Sannitico - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.