Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.

rievocazioneDal nostro libro “Il Coraggio e la Paura” di Paolo Capelli: “Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot con alla guida piloti come: Campari, Nuvolari, Varzi, Borzacchini, Ascari, Materassi, Biondetti, Brilli Peri, Ernesto Maserati, insomma il gotha della’automobilismo ante anni ‘30”

Programma:

SABATO 31 AGOSTO
Ore 15,00 - 17,00 - Inizio verifiche e iscrizioni: Cremona - Piazza Stradivari

DOMENICA 1 SETTEMBRE
Ore 7,30 - 8,45* Verifiche e iscrizioni: Cremona - Piazza Stradivari - Piccola colazione

Ore 9,00: Partenza per il percorso nelle terre di mezzo

Dopo lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche svolte in P.zza Stradivari, le autovetture dalle ore 9.00 si trasferiranno autonomamente in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, lungo il seguente percorso ad intervalli di circa 30’’: C.so Vittorio Emanuele, P.zza Cadorna, V.le Po, L.go Moreni, Via Portinari del Po nel tratto compreso da L.go Moreni alla rampa di collegamento con il P.zzale Atleti Azzurri d’Italia.

Giunte in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia le autovetture partiranno dalle ore 09.30 circa, sempre ad intervalli di 30” fino alle ore 10.10 circa, svolgendo prima una prova cronometrata che su un apposito circuito chiuso al traffico pedonale e veicolare, sito in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, sul lato destro provenendo dalle rampe di accesso da Via Portinari del Po e proseguendo poi in direzione del confine del territorio comunale lungo il seguente percorso:
P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, rampa di collegamento con Via Portinari del Po, Via Portinari del Po nel tratto compreso dalla rampa di collegamento con il P.zzale Atleti Azzurri d’Italia a L.go Moreni, L.go Moreni, Via Eridano, Via Monviso, Via Eridano, Via Seminario, Via Sauro nel tratto compreso da Via Seminario a Via Boschetto, Via Boschetto nel tratto compreso da Via Sauro a Via Ossalengo, Via Ossalengo nel tratto compreso da Via Boschetto fino al confine del territorio comunale.

Organizzatori:
CAVEC - Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona

Indirizzo:
Piazza Marconi, 2/b - 26100 Cremona
Telefono: 0372 530463
Fax: 0372 458602
E-mail:
info@cavec.it
Sito Web:
Visita il sito dell'Associazione

XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Oscar Isaias Contreras Rojas, Le sirene Fortuna instabile quasi possibile
Dal 5 al 18 agosto 2021, la Rocca Malatestiana di Fano (PU) ospita la mostra che presenta le opere di sei autori italiani e internazionali: Lidia Bianchi, Silvia Bigi, Oscar Contreras Rojas, Jingge Dong, Rachele Maistrello, Sophie Westerlind.
Maria CM Hilber, Flamingo, Videostill, 2011-2021 Arte è. 20 anni di Merano Arte
Dal 17 luglio al 24 ottobre 2021, Kunst Meran Merano Arte celebra i suoi 25 anni di fondazione e i 20 anni di attività della Kunsthaus nell’attuale sede sotto i portici, con la mostra ARTE È.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
IsernianCentro storico - Credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.