Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.

rievocazioneDal nostro libro “Il Coraggio e la Paura” di Paolo Capelli: “Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot con alla guida piloti come: Campari, Nuvolari, Varzi, Borzacchini, Ascari, Materassi, Biondetti, Brilli Peri, Ernesto Maserati, insomma il gotha della’automobilismo ante anni ‘30”

Programma:

SABATO 31 AGOSTO
Ore 15,00 - 17,00 - Inizio verifiche e iscrizioni: Cremona - Piazza Stradivari

DOMENICA 1 SETTEMBRE
Ore 7,30 - 8,45* Verifiche e iscrizioni: Cremona - Piazza Stradivari - Piccola colazione

Ore 9,00: Partenza per il percorso nelle terre di mezzo

Dopo lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche svolte in P.zza Stradivari, le autovetture dalle ore 9.00 si trasferiranno autonomamente in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, lungo il seguente percorso ad intervalli di circa 30’’: C.so Vittorio Emanuele, P.zza Cadorna, V.le Po, L.go Moreni, Via Portinari del Po nel tratto compreso da L.go Moreni alla rampa di collegamento con il P.zzale Atleti Azzurri d’Italia.

Giunte in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia le autovetture partiranno dalle ore 09.30 circa, sempre ad intervalli di 30” fino alle ore 10.10 circa, svolgendo prima una prova cronometrata che su un apposito circuito chiuso al traffico pedonale e veicolare, sito in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, sul lato destro provenendo dalle rampe di accesso da Via Portinari del Po e proseguendo poi in direzione del confine del territorio comunale lungo il seguente percorso:
P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, rampa di collegamento con Via Portinari del Po, Via Portinari del Po nel tratto compreso dalla rampa di collegamento con il P.zzale Atleti Azzurri d’Italia a L.go Moreni, L.go Moreni, Via Eridano, Via Monviso, Via Eridano, Via Seminario, Via Sauro nel tratto compreso da Via Seminario a Via Boschetto, Via Boschetto nel tratto compreso da Via Sauro a Via Ossalengo, Via Ossalengo nel tratto compreso da Via Boschetto fino al confine del territorio comunale.

Organizzatori:
CAVEC - Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona

Indirizzo:
Piazza Marconi, 2/b - 26100 Cremona
Telefono: 0372 530463
Fax: 0372 458602
E-mail:
info@cavec.it
Sito Web:
Visita il sito dell'Associazione

XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Domenica di Pasqua, Festeggiamenti Letizia Battaglia: Storie di strada
Arriva ad Ancona la mostra  "Letizia Battaglia. Storie di strada", in programma alla Mole Vanvitelliana, dal 25/07/2020  al 15/01/2021, retrospettiva con 300 fotografie che ricostruiscono per tappe e temi la vita professionale di Letizia Battaglia.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice - Foto dall\'alto -  Credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.