Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pistoia Festival 2019 Pistoia Festival 2019
L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.

Pistoia Festival 2019

L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.

Quest’anno la rassegna si arricchisce di un traguardo importante: la 40esima edizione del Pistoia Blues che verrà celebrata con una giornata speciale il 5 luglio, quando cento artisti si alterneranno in sei diverse piazze del centro città suonando i brani che hanno segnato la storia della musica e quella del nostro Festival, dalla prima edizione del 1980 in poi. La notte del blues, completamente gratuita, sarà l’occasione per rappresentare al meglio l’anima più autentica della storica manifestazione pistoiese, completando il quadro già ricco di concerti in piazza Duomo e dei tanti eventi musicali in programma. Entreremo poi nel vivo delle manifestazioni jacopee con i corteggi storici, la Vestizione di San Jacopo e i festeggiamenti legati al santo patrono.
Anche le nostre montagne saranno valorizzate grazie al progetto Porrettana Express, con cui si dà finalmente il giusto valore ad un capolavoro ingegneristico che non ha mai smesso di destare meraviglia, e alla perseveranza di chi , continuando ad abitare i territori ella “Trasnsappenninica”, li ha mantenuti vivi e ne ha conservata, intatta, la genuina bellezza. Anche a luglio e ad agosto, infatti, è prevista la partenza dei treni storici da Pistoia alla volta dei nostri borghi di montagna e collina, ricchi di tradizioni e di storie da raccontare.
Tutte queste iniziative sono il frutto della collaborazione tra più soggetti che rinnovano di anno in anno il proprio impegno per rendere viva la città.

Scopri i dettagli e il programma sul sito del comune

Pistoia Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
Mosaico con cigni e lira La nuova sezione romana dei Musei di Palazzo Farnese
Da sabato 10 aprile 2021 i Musei di Palazzo Farnese a Piacenza si presenteranno ancora più belli, nei sotterranei riqualificati di Palazzo Farnese, si alza il velo sulla nuova Sezione Romana del Museo Archeologico.
Veronesi IV Brescia Photo Festival - Patrimoni
Dal 26 marzo al 18 luglio 2021, torna il Brescia Photo Festival, giunto alla sua IV edizione. Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Cattedrale di San Pietro - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.