Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pistoia Festival 2019 Pistoia Festival 2019
L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.

Pistoia Festival 2019

L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.

Quest’anno la rassegna si arricchisce di un traguardo importante: la 40esima edizione del Pistoia Blues che verrà celebrata con una giornata speciale il 5 luglio, quando cento artisti si alterneranno in sei diverse piazze del centro città suonando i brani che hanno segnato la storia della musica e quella del nostro Festival, dalla prima edizione del 1980 in poi. La notte del blues, completamente gratuita, sarà l’occasione per rappresentare al meglio l’anima più autentica della storica manifestazione pistoiese, completando il quadro già ricco di concerti in piazza Duomo e dei tanti eventi musicali in programma. Entreremo poi nel vivo delle manifestazioni jacopee con i corteggi storici, la Vestizione di San Jacopo e i festeggiamenti legati al santo patrono.
Anche le nostre montagne saranno valorizzate grazie al progetto Porrettana Express, con cui si dà finalmente il giusto valore ad un capolavoro ingegneristico che non ha mai smesso di destare meraviglia, e alla perseveranza di chi , continuando ad abitare i territori ella “Trasnsappenninica”, li ha mantenuti vivi e ne ha conservata, intatta, la genuina bellezza. Anche a luglio e ad agosto, infatti, è prevista la partenza dei treni storici da Pistoia alla volta dei nostri borghi di montagna e collina, ricchi di tradizioni e di storie da raccontare.
Tutte queste iniziative sono il frutto della collaborazione tra più soggetti che rinnovano di anno in anno il proprio impegno per rendere viva la città.

Scopri i dettagli e il programma sul sito del comune

Pistoia Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.