Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pistoia Festival 2019 Pistoia Festival 2019
L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.

Pistoia Festival 2019

L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.

Quest’anno la rassegna si arricchisce di un traguardo importante: la 40esima edizione del Pistoia Blues che verrà celebrata con una giornata speciale il 5 luglio, quando cento artisti si alterneranno in sei diverse piazze del centro città suonando i brani che hanno segnato la storia della musica e quella del nostro Festival, dalla prima edizione del 1980 in poi. La notte del blues, completamente gratuita, sarà l’occasione per rappresentare al meglio l’anima più autentica della storica manifestazione pistoiese, completando il quadro già ricco di concerti in piazza Duomo e dei tanti eventi musicali in programma. Entreremo poi nel vivo delle manifestazioni jacopee con i corteggi storici, la Vestizione di San Jacopo e i festeggiamenti legati al santo patrono.
Anche le nostre montagne saranno valorizzate grazie al progetto Porrettana Express, con cui si dà finalmente il giusto valore ad un capolavoro ingegneristico che non ha mai smesso di destare meraviglia, e alla perseveranza di chi , continuando ad abitare i territori ella “Trasnsappenninica”, li ha mantenuti vivi e ne ha conservata, intatta, la genuina bellezza. Anche a luglio e ad agosto, infatti, è prevista la partenza dei treni storici da Pistoia alla volta dei nostri borghi di montagna e collina, ricchi di tradizioni e di storie da raccontare.
Tutte queste iniziative sono il frutto della collaborazione tra più soggetti che rinnovano di anno in anno il proprio impegno per rendere viva la città.

Scopri i dettagli e il programma sul sito del comune

Pistoia Festival 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Claudio Palmieri Pagina barocca Claudio Palmieri Pagina barocca
In occasione di Rome Art Week 2019 giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana viene inaugurata la mostra Claudio Palmieri Pagina barocca a cura di Roberto Gramiccia.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Vincent van Gogh (1853-1890). Margherite Van Gogh, Monet, Degas: The Mellon Collection
Padova, Palazzo Zabardella, dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020. La mostra celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.