Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli
Domenica 13 ottobre, in occasione della Domenica di Carta, presso la sede dell'Archivio di Stato di Bergamo prosegue la visione della mostra documentaria; una esposizione di documenti tratti da uno tra i più preziosi nuclei archivistici conservati.

Tesori di carta dal Fondo Nino ZucchelliDomenica 13 ottobre 2019, in occasione della Domenica di Carta, presso la sede dell'Archivio di Stato di Bergamo prosegue la visione della mostra documentaria dal titolo Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli; una esposizione di documenti tratti da uno tra i più preziosi nuclei archivistici conservati.
Nino Zucchelli, bergamasco di Clusone dove era nato il 17 novembre 1913 è stato una delle figure più importanti del panorama culturale del secondo Novecento, organizzatore tra l'altro di manifestazioni artistiche e culturali che spaziarono dalla fotografia, alle arti figurative, al cinema. Il Fondo, costituito da 22 fascicoli e un catalogo a stampa, documenta l'organizzazione della Mostra Internazionale del Disegno Moderno tenutasi a Bergamo, in Palazzo della Ragione, dal 28 settembre al 22 ottobre 1950. Un interessante carteggio tra Zucchelli e critici e storici dell'arte, nonché con gli importanti artisti contemporanei invitati all'esposizione.

Costo del biglietto: Ingresso libero
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Bergamo, Archivio di Stato di Bergamo
Indirizzo: via Fratelli Bronzetti, 24/26/30 24124 - Bergamo (BG)
Orario: h. 9.00 - 13.00 h. 11.00 visita guidata su prenotazione
Telefono: +39 035 / 233131
E-mail: as-bg@beniculturali.it

Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Chiostro in fiera XXIII edizione Chiostro in fiera XXIII edizione
Da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2022, nel chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, si svolgerà la 23^ edizione di CHIOSTRO IN FIERA, la mostra mercato di alto artigianato.
I Love LEGO – Firenze I Love LEGO – Firenze
I LOVE LEGO fa tappa al Museo degli Innocenti di Firenze fino al 31 gennaio 2022, un’esperienza imperdibile per i tanti bambini appassionati, per le famiglie e per i tantissimi adulti che continuano a coltivare l’amore per i mattoncini.
LUBICA: immagine di archivio Lubica, Lucca Biennale Cartasia XI Edizione
Dal 31 luglio al 25 settembre 2022, la città toscana ospita la XI edizione di Lucca Biennale Cartasia (Lubica) che presenta un ricco programma di mostre, performance, laboratori, incontri e molto altro ancora.
forza venite gente 43° Festival La Versiliana
Dal nouveau cirque al teatro e alla danza contemporanea della nuova sezione “Versiliana Contemporary Theatre”. L'estate al Festival La Versiliana è all'insegna della leggerezza e della “cultura che emoziona”, dal 10 luglio a fine agosto.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.