Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli
Domenica 13 ottobre, in occasione della Domenica di Carta, presso la sede dell'Archivio di Stato di Bergamo prosegue la visione della mostra documentaria; una esposizione di documenti tratti da uno tra i più preziosi nuclei archivistici conservati.

Tesori di carta dal Fondo Nino ZucchelliDomenica 13 ottobre 2019, in occasione della Domenica di Carta, presso la sede dell'Archivio di Stato di Bergamo prosegue la visione della mostra documentaria dal titolo Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli; una esposizione di documenti tratti da uno tra i più preziosi nuclei archivistici conservati.
Nino Zucchelli, bergamasco di Clusone dove era nato il 17 novembre 1913 è stato una delle figure più importanti del panorama culturale del secondo Novecento, organizzatore tra l'altro di manifestazioni artistiche e culturali che spaziarono dalla fotografia, alle arti figurative, al cinema. Il Fondo, costituito da 22 fascicoli e un catalogo a stampa, documenta l'organizzazione della Mostra Internazionale del Disegno Moderno tenutasi a Bergamo, in Palazzo della Ragione, dal 28 settembre al 22 ottobre 1950. Un interessante carteggio tra Zucchelli e critici e storici dell'arte, nonché con gli importanti artisti contemporanei invitati all'esposizione.

Costo del biglietto: Ingresso libero
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Bergamo, Archivio di Stato di Bergamo
Indirizzo: via Fratelli Bronzetti, 24/26/30 24124 - Bergamo (BG)
Orario: h. 9.00 - 13.00 h. 11.00 visita guidata su prenotazione
Telefono: +39 035 / 233131
E-mail: as-bg@beniculturali.it

Tesori di carta dal Fondo Nino Zucchelli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 7 marzo al 7 giugno 2020, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia sarà teatro di un eccezionale evento espositivo. L’esposizione presenterà 100 tavole del pittore senese, una delle più significative presenze artistiche dell'epoca.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.