Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il MetaFormismo Il MetaFormismo - L'arte contemporanea nelle antiche dimore
Una rassegna d’arte contemporanea che rappresenta una nuova teoria storico-artistica : il MetaFormismo(C). Creato nel 2010, dopo studi ventennali, dal pensiero di uno storico dell’arte di scuola longhiana.

Il MetaFormismo

Una rassegna d’arte contemporanea che rappresenta una nuova teoria storico-artistica : il MetaFormismo(C). Creato nel 2010, dopo studi ventennali, dal pensiero di uno storico dell’arte di scuola longhiana (Ferdinando Bologna, Fedrerico Zeri, Maurizio Calvesi, i docenti guida della sua formazione storico-artistica), riesce a dare risposte esaustive all’annosa questione dell’incomprensione dell’arte cosiddetta astratta.

20 artisti esclusivi - prescelti con due criteri fondamentali: a) la compatibilità al MetaFormismo b) la qualità artistica - scendono in campo a sostenere la loro ultima Storia dell’Arte.

Antonio Anastasia - Renzo Barbazza - Pietra Barrasso - Natalia Berselli - Antonella Bertoni - Jole Caleffi - Giulio Cavanna - Adriana Collovati - Rosetta D’Alessandro - Angelo De Boni - Sebastjan Degli Innocenti - Enzo Devastato - Massimo Fumanti - Cristiana Grandolfo - Isabella Nurigiani - Michele Pinto - Osvalda Pucci - Tiberio Rilli - Giuseppe Tedeschi - Roberto Tigelli.

Luogo: Matera, Ex Ospedale di San Rocco
Città: Matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Orario: tutti i giorni 10 - 13 / 17 - 20 ad eccezione del martedì.
Telefono: +39 045 8003330 - 348 3533733
E-mail: info@fondazionegiuliasillato.it

Il MetaFormismo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Chiostro in fiera XXIII edizione Chiostro in fiera XXIII edizione
Da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2022, nel chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, si svolgerà la 23^ edizione di CHIOSTRO IN FIERA, la mostra mercato di alto artigianato.
I Love LEGO – Firenze I Love LEGO – Firenze
I LOVE LEGO fa tappa al Museo degli Innocenti di Firenze fino al 31 gennaio 2022, un’esperienza imperdibile per i tanti bambini appassionati, per le famiglie e per i tantissimi adulti che continuano a coltivare l’amore per i mattoncini.
RCA22-Winner-©-Nicolò-Filippo-Rosso-Exodus_2 Photolux 2022 - You can call it love
Dal 21 maggio al 12 giugno 2022, Lucca ospita You can call it Love, la nuova edizione di Photolux Festival - Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca, uno degli appuntamenti più attesi del panorama europeo, interamente dedicato alla fotografia.
Angelo-Pretolani Meccaniche della Meraviglia - XVI Edizione
Meccaniche della Meraviglia prende avvio nel weekend del 21 e 22 maggio e si diffonde da Brescia ad alcuni comuni che si affacciano sulle sponde bresciane del lago di Garda: San Felice del Benaco, Moniga del Garda e Puegnago sul Garda.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Piazza Celestino - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.