Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Bimbi che vogliono diventare re Bimbi che vogliono diventare re
Sabato 18 gennaio 2020 l’appuntamento è a Palazzo Reale per presentare un successo editoriale targato Erga Edizioni, il libro GIRIGIRITONDI2 Bimbi in gita per i musei (e non solo).

Bimbi che vogliono diventare re

Presentazione del libro GIRIGIRITONDI2 Bimbi in gita per i musei (e non solo) e Attività didattica per i più piccoli.

Sabato 18 gennaio 2020 l’appuntamento è a Palazzo Reale per presentare un successo editoriale targato Erga Edizioni.

Dopo il grande consenso riscosso dal volume “Girigiritondi – Bimbi in gita su per i monti”, la nota casa editrice raddoppia e propone la seconda puntata dedicata ai musei genovesi.

Nato da un’idea degli autori Cesare Lombardo e Manuele Vecchi, “Girigiritondi 2 – Bimbi in gita per musei (e non solo)” si propone di suggerire alle famiglie valide alternative a uggiosi fine settimana trascorsi tra le mura domestiche, con l’indicazione delle strutture che rispondono ai canoni dello svago e del divertimento #amisuradibambino e #amisuradifamiglia, per riprendere i noti hashtag del portale www.101giteinliguria.it

Girigiritondi rappresenta una novità assoluta nel campo della letteratura per famiglie perché non si propone come una guida vera e propria, ma come un libro che, con uno stile allegro e scanzonato, suggerisce ai genitori come trascorrere in allegria tempo libero con i propri figli, in una fascia di età che va dai 3/4 ai 12 anni.

Questa edizione, dedicata ai musei genovesi, è arricchita da una miniguida a cura di 101giteinliguria.it, su come preparare al meglio le visite proposte. Ma non basta, ci sono anche facili e simpatici itinerari di avvicinamento ai musei con suggerimenti su dove mangiare, fare merenda o su cosa vedere attorno. E comunque, da bravi genitori 4.0, per saperne di più basta collegarsi al sito www.101giteinliguria.it

Vengono descritte 20 strutture, con un ventaglio di scelte che va dalle tematiche legate al mare, a quelle di storia, arte e cultura generale, senza dimenticare alcuni interessanti itinerari da fare fuoriporta. Una novità di Girigiritondi 2 sono le interviste ai curatori di alcuni musei, nonché – nel caso dell’Acquario di Genova – alla direttrice marketing di Costa Edutainment, dottoressa Anna Zanuttini e alla direttrice scientifica, dottoressa Claudia Gili. Ma anche altri amici di Girigiritondi si sono resi disponibili a fornire, sempre in forma d’intervista, utili informazioni.

Completano l’opera originali e divertenti disegni in bianco e nero che i bambini potranno divertirsi a colorare.

Sabato 18 gennaio 2020 insieme alla presentazione verrà proposta a tutti i bambini presenti anche una specifica attività didattica, resa ancor più speciale dalla presenza di Laura Aluigi, l’illustratrice di Girigiritondi.

Costo del biglietto: Ingresso libero fino ad esaurimento posti ; Per informazioni +36 0102710236
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Genova, Museo Palazzo Reale di Genova
Indirizzo: Via Balbi, 10 16126 - Genova (GE)
Orario: 16.30-18.30
Telefono: +39 0102710236
E-mail: palazzorealegenova@beniculturali.it

Bimbi che vogliono diventare re
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.