Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Bimbi che vogliono diventare re Bimbi che vogliono diventare re
Sabato 18 gennaio 2020 l’appuntamento è a Palazzo Reale per presentare un successo editoriale targato Erga Edizioni, il libro GIRIGIRITONDI2 Bimbi in gita per i musei (e non solo).

Bimbi che vogliono diventare re

Presentazione del libro GIRIGIRITONDI2 Bimbi in gita per i musei (e non solo) e Attività didattica per i più piccoli.

Sabato 18 gennaio 2020 l’appuntamento è a Palazzo Reale per presentare un successo editoriale targato Erga Edizioni.

Dopo il grande consenso riscosso dal volume “Girigiritondi – Bimbi in gita su per i monti”, la nota casa editrice raddoppia e propone la seconda puntata dedicata ai musei genovesi.

Nato da un’idea degli autori Cesare Lombardo e Manuele Vecchi, “Girigiritondi 2 – Bimbi in gita per musei (e non solo)” si propone di suggerire alle famiglie valide alternative a uggiosi fine settimana trascorsi tra le mura domestiche, con l’indicazione delle strutture che rispondono ai canoni dello svago e del divertimento #amisuradibambino e #amisuradifamiglia, per riprendere i noti hashtag del portale www.101giteinliguria.it

Girigiritondi rappresenta una novità assoluta nel campo della letteratura per famiglie perché non si propone come una guida vera e propria, ma come un libro che, con uno stile allegro e scanzonato, suggerisce ai genitori come trascorrere in allegria tempo libero con i propri figli, in una fascia di età che va dai 3/4 ai 12 anni.

Questa edizione, dedicata ai musei genovesi, è arricchita da una miniguida a cura di 101giteinliguria.it, su come preparare al meglio le visite proposte. Ma non basta, ci sono anche facili e simpatici itinerari di avvicinamento ai musei con suggerimenti su dove mangiare, fare merenda o su cosa vedere attorno. E comunque, da bravi genitori 4.0, per saperne di più basta collegarsi al sito www.101giteinliguria.it

Vengono descritte 20 strutture, con un ventaglio di scelte che va dalle tematiche legate al mare, a quelle di storia, arte e cultura generale, senza dimenticare alcuni interessanti itinerari da fare fuoriporta. Una novità di Girigiritondi 2 sono le interviste ai curatori di alcuni musei, nonché – nel caso dell’Acquario di Genova – alla direttrice marketing di Costa Edutainment, dottoressa Anna Zanuttini e alla direttrice scientifica, dottoressa Claudia Gili. Ma anche altri amici di Girigiritondi si sono resi disponibili a fornire, sempre in forma d’intervista, utili informazioni.

Completano l’opera originali e divertenti disegni in bianco e nero che i bambini potranno divertirsi a colorare.

Sabato 18 gennaio 2020 insieme alla presentazione verrà proposta a tutti i bambini presenti anche una specifica attività didattica, resa ancor più speciale dalla presenza di Laura Aluigi, l’illustratrice di Girigiritondi.

Costo del biglietto: Ingresso libero fino ad esaurimento posti ; Per informazioni +36 0102710236
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Genova, Museo Palazzo Reale di Genova
Indirizzo: Via Balbi, 10 16126 - Genova (GE)
Orario: 16.30-18.30
Telefono: +39 0102710236
E-mail: palazzorealegenova@beniculturali.it

Bimbi che vogliono diventare re
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Giovanni Boldini, Ritratto di Nanne Schrader Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.