Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Anfiteatro di Alba Fucens Aree archeologiche della Marsica-Proposte didattiche
Le attività forniscono un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia e conducono bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente.

Anfiteatro di Alba Fucens

Anche per l'anno scolastico 2019-2020 LIMES Società Cooperativa, grazie alla convenzione gratuita con i servizi educativi della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo, presenta ai dirigenti scolastici e al corpo docente l'offerta formativa predisposta per gli alunni e le alunne delle scuole di ogni ordine a grado. Il progetto si articola in visite guidate e laboratori didattici.

Le aree archeologiche interessate sono quelle di Alba Fucens, Santuario di Angizia, Villa Romana di Avezzano, Cunicolo di Claudio e sono collegate da una programmazione in grado di fornire gli strumenti utili per una visione complessiva della storia del territorio marsicano. le attività proposte hanno due finalità: da un lato fornire un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia; dall'altro condurre bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente. A tal fine gli studenti avranno un ruolo attivo durante le visite e i laboratori, attraverso metodologie mirate di didattica del territorio.
Ai fini della didattica, LIMES si avvale del contributo dei componenti della cooperativa e di professionisti esterni in possesso di specifiche competenze in campo storico, artistico e archeologico.

Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 3397431107
Luogo: Avezzano, Società cooperativa Limes
Città: Avezzano
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Orario: 9-13; 15,30-18
Telefono: 3397431107
E-mail: coop.limes@libero.it

Anfiteatro di Alba Fucens
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Lakecia Benjamin (di Elizabeth Letizell) Crossroads, 70 concerti jazz da marzo a luglio in Emilia-Romagna
Pat Metheny, Enrico Rava, Makaya McCraven, China Moses e il Grupo Compay Segundo tra i protagonisti di Crossroads 2026. Dal 3 marzo al 31 luglio circa 70 concerti in oltre 20 comuni dell'Emilia-Romagna. Ventisettesima edizione del festival.
Angel, Overtown, Miami, Florida, USA, 2022. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.