Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Anfiteatro di Alba Fucens Aree archeologiche della Marsica-Proposte didattiche
Le attività forniscono un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia e conducono bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente.

Anfiteatro di Alba Fucens

Anche per l'anno scolastico 2019-2020 LIMES Società Cooperativa, grazie alla convenzione gratuita con i servizi educativi della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo, presenta ai dirigenti scolastici e al corpo docente l'offerta formativa predisposta per gli alunni e le alunne delle scuole di ogni ordine a grado. Il progetto si articola in visite guidate e laboratori didattici.

Le aree archeologiche interessate sono quelle di Alba Fucens, Santuario di Angizia, Villa Romana di Avezzano, Cunicolo di Claudio e sono collegate da una programmazione in grado di fornire gli strumenti utili per una visione complessiva della storia del territorio marsicano. le attività proposte hanno due finalità: da un lato fornire un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia; dall'altro condurre bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente. A tal fine gli studenti avranno un ruolo attivo durante le visite e i laboratori, attraverso metodologie mirate di didattica del territorio.
Ai fini della didattica, LIMES si avvale del contributo dei componenti della cooperativa e di professionisti esterni in possesso di specifiche competenze in campo storico, artistico e archeologico.

Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 3397431107
Luogo: Avezzano, Società cooperativa Limes
Città: Avezzano
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Orario: 9-13; 15,30-18
Telefono: 3397431107
E-mail: coop.limes@libero.it

Anfiteatro di Alba Fucens
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Madonna con Bambino e angeli Storie della Passione
Dal 26 febbraio al 4 luglio 2021, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita una mostra che presenta Gli Affreschi della Passione dal monastero di Santa Chiara a Milano.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice - Borgo di sera -  Credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.