Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Anfiteatro di Alba Fucens Aree archeologiche della Marsica-Proposte didattiche
Le attività forniscono un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia e conducono bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente.

Anfiteatro di Alba Fucens

Anche per l'anno scolastico 2019-2020 LIMES Società Cooperativa, grazie alla convenzione gratuita con i servizi educativi della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo, presenta ai dirigenti scolastici e al corpo docente l'offerta formativa predisposta per gli alunni e le alunne delle scuole di ogni ordine a grado. Il progetto si articola in visite guidate e laboratori didattici.

Le aree archeologiche interessate sono quelle di Alba Fucens, Santuario di Angizia, Villa Romana di Avezzano, Cunicolo di Claudio e sono collegate da una programmazione in grado di fornire gli strumenti utili per una visione complessiva della storia del territorio marsicano. le attività proposte hanno due finalità: da un lato fornire un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia; dall'altro condurre bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente. A tal fine gli studenti avranno un ruolo attivo durante le visite e i laboratori, attraverso metodologie mirate di didattica del territorio.
Ai fini della didattica, LIMES si avvale del contributo dei componenti della cooperativa e di professionisti esterni in possesso di specifiche competenze in campo storico, artistico e archeologico.

Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 3397431107
Luogo: Avezzano, Società cooperativa Limes
Città: Avezzano
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Orario: 9-13; 15,30-18
Telefono: 3397431107
E-mail: coop.limes@libero.it

Anfiteatro di Alba Fucens
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Giovanni Boldini, Ritratto di Nanne Schrader Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.