Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Instagram neobarocco Instagram neobarocco
Con specchi, caleidoscopi e macchine fotografiche si ammirano i soffitti decorati dai grandi maestri del Seicento bolognese, mettendo a confronto le diverse filosofie artistiche.

Instagram neobarocco

Visita animata CON POSSIBILITA’ DI VISITA IN LIS

Gli effetti speciali dei quadraturisti, gli scorci arditi, i giochi visivi del Barocco per essere compresi devono essere esperiti. Con specchi, caleidoscopi e macchine fotografiche si ammirano i soffitti decorati dai grandi maestri del Seicento bolognese, mettendo a confronto le diverse filosofie artistiche, da quella più encomiastica e celebrativa di Canuti e Creti a quella più ironica e naturalistica di Crespi. Si colgono e rielaborano le suggestioni barocche attraverso i mezzi digitali della nostra epoca “Neobarocca” per invitare a pubblicare su Instagram i rielaborati per contribuire a far conoscere il Palazzo Pepoli Campogrande secondo modalità più informali.

Sede: Palazzo Pepoli Campogrande

Per la scuola secondaria di secondo grado

Costo del biglietto: Per informazioni 338 5963177 (lunedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00)
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 338 5963177 (lunedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00); Url prenotazioni: www.prospectiva.bo.it
Luogo: Bologna, Palazzo Pepoli Campogrande
Indirizzo: via Castiglione, 7 40124 - Bologna (BO)
Orario: su prenotazione
Telefono: 338 5963177 (lunedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00N-VEN dalle 16 alle 18)
E-mail: didattica.prospectiva@gmail.com

Instagram neobarocco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Ettore Tito, Con la rosa tra le labbra. Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.