Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Instagram neobarocco Instagram neobarocco
Con specchi, caleidoscopi e macchine fotografiche si ammirano i soffitti decorati dai grandi maestri del Seicento bolognese, mettendo a confronto le diverse filosofie artistiche.

Instagram neobarocco

Visita animata CON POSSIBILITA’ DI VISITA IN LIS

Gli effetti speciali dei quadraturisti, gli scorci arditi, i giochi visivi del Barocco per essere compresi devono essere esperiti. Con specchi, caleidoscopi e macchine fotografiche si ammirano i soffitti decorati dai grandi maestri del Seicento bolognese, mettendo a confronto le diverse filosofie artistiche, da quella più encomiastica e celebrativa di Canuti e Creti a quella più ironica e naturalistica di Crespi. Si colgono e rielaborano le suggestioni barocche attraverso i mezzi digitali della nostra epoca “Neobarocca” per invitare a pubblicare su Instagram i rielaborati per contribuire a far conoscere il Palazzo Pepoli Campogrande secondo modalità più informali.

Sede: Palazzo Pepoli Campogrande

Per la scuola secondaria di secondo grado

Costo del biglietto: Per informazioni 338 5963177 (lunedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00)
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 338 5963177 (lunedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00); Url prenotazioni: www.prospectiva.bo.it
Luogo: Bologna, Palazzo Pepoli Campogrande
Indirizzo: via Castiglione, 7 40124 - Bologna (BO)
Orario: su prenotazione
Telefono: 338 5963177 (lunedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00N-VEN dalle 16 alle 18)
E-mail: didattica.prospectiva@gmail.com

Instagram neobarocco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
 Elisabetta Sirani, Venere e Amore Olio su tela Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice - Borgo di sera -  Credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.