Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Parma2064-Lunga-vita Oltre 28 mesi di sapori d’autore, la Lunga Vita di Parma2064
È il Parmigiano Reggiano più stagionato prodotto dalla Cooperativa Casearia Agrinascente di Fidenza (PR), prestigioso al gusto e dalle ottime proprietà nutrizionali.

Parma2064-Lunga-vita

Se la stagionatura è una delle fasi più importanti per la produzione del formaggio, Parma2064, marchio della Cooperativa Casearia Agrinascente di Fidenza (PR), ha saputo selezionare un Parmigiano Reggiano d’autore, che grazie a un attento processo di maturazione che supera i 28 mesi (fino a oltrepassare anche i 48 mesi), porta in tavola il sapore di un’opera d’arte casearia prestigiosa.

È il Parma2064 Lunga Vita, variante dalla lunga stagionatura di Parmigiano Reggiano, prodotto senza additivi e conservanti, lavorando il latte proveniente esclusivamente dagli allevamenti a conduzione familiare collocati in un raggio di 10 km dai due caseifici da cui viene plasmato. Un’ideale evoluzione dei formaggi di Agrinascente – Parma2064, che con il Parmigiano Reggiano a stagionatura superiore ai 24 mesi ha conquistato la medaglia d’oro ai World Cheese Awards.

Il colore del Parmigiano Reggiano Lunga Vita tende ai toni giallo-bruni e al gusto rivela un buon equilibrio tra salato e sapido, con sentori di latte fresco, arricchiti da note speziate ed erbe aromatiche. È buonissimo abbinato alla frutta essiccata, al miele di complessa aromaticità come il castagno, a marmellate di fichi o cipolla, alle pere e noci. È ottimo anche grattugiato su paste e risotti, accompagnati da vini rossi strutturati o birre stile “Pale Ale”.

Un’altra caratteristica fondamentale è la digeribilità: il Parmigiano Reggiano Lunga Vita continua a fermentare e maturare e diventa sempre più digeribile, per questo adatto all’alimentazione dei neonati, bambini e anziani, e per chi ha bisogno di assimilare velocemente gli alimenti, ad esempio gli sportivi.

Grazie alla lunga stagionatura il formaggio presenta un’ottima consistenza e caratteristiche come la granulosità e la solubilità, cioè la sensazione che si sciolga in bocca, e una buona friabilità, la peculiarità di generare gustose scaglie. All’olfatto, si percepiscono note che vanno dal “latte fresco” al “burro fuso”, fino al sentore di “crosta”.

Il Parmigiano Reggiano Agrinascente – Parma2064 si può acquistare direttamente nei punti vendita presso:

  • Caseificio Pongennaro a Soragna

Strada per Carzeto, 137

Tel. +39 0524597065

  • Shop del Museo del Parmigiano Reggiano a Soragna

Via Volta, 5

  • Caseificio San Michele Campagna a Fidenza

Via San Michele Campagna, 22/E

Tel. +39 0524520958

Per informazioni: Cooperativa Casearia Agrinascente – Parma2064      

Via S. Michele Campagna, 22/E 43036 Fidenza (Parma)

Tel. +39 0524.520958

E-mail: amministrazione@2064.it

Sito web: www.2064.it

Parma2064-Lunga-vita
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Giorgio Milani, …SE L’UNIVERSO PRIA NON SI DISSOLVE, 2015 Giorgio Milano, la scrittura come enigma
Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.
Festival del Parco di Monza Festival del Parco di Monza, IV Edizione
Domenica 25 ottobre 2020, ritorna il Festival del Parco di Monza, giunto alla sua quarta edizione, la prima caratterizzata da una programmazione interamente on line, a causa della diffusione della pandemia.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.