Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Parma2064-Lunga-vita Oltre 28 mesi di sapori d’autore, la Lunga Vita di Parma2064
È il Parmigiano Reggiano più stagionato prodotto dalla Cooperativa Casearia Agrinascente di Fidenza (PR), prestigioso al gusto e dalle ottime proprietà nutrizionali.

Parma2064-Lunga-vita

Se la stagionatura è una delle fasi più importanti per la produzione del formaggio, Parma2064, marchio della Cooperativa Casearia Agrinascente di Fidenza (PR), ha saputo selezionare un Parmigiano Reggiano d’autore, che grazie a un attento processo di maturazione che supera i 28 mesi (fino a oltrepassare anche i 48 mesi), porta in tavola il sapore di un’opera d’arte casearia prestigiosa.

È il Parma2064 Lunga Vita, variante dalla lunga stagionatura di Parmigiano Reggiano, prodotto senza additivi e conservanti, lavorando il latte proveniente esclusivamente dagli allevamenti a conduzione familiare collocati in un raggio di 10 km dai due caseifici da cui viene plasmato. Un’ideale evoluzione dei formaggi di Agrinascente – Parma2064, che con il Parmigiano Reggiano a stagionatura superiore ai 24 mesi ha conquistato la medaglia d’oro ai World Cheese Awards.

Il colore del Parmigiano Reggiano Lunga Vita tende ai toni giallo-bruni e al gusto rivela un buon equilibrio tra salato e sapido, con sentori di latte fresco, arricchiti da note speziate ed erbe aromatiche. È buonissimo abbinato alla frutta essiccata, al miele di complessa aromaticità come il castagno, a marmellate di fichi o cipolla, alle pere e noci. È ottimo anche grattugiato su paste e risotti, accompagnati da vini rossi strutturati o birre stile “Pale Ale”.

Un’altra caratteristica fondamentale è la digeribilità: il Parmigiano Reggiano Lunga Vita continua a fermentare e maturare e diventa sempre più digeribile, per questo adatto all’alimentazione dei neonati, bambini e anziani, e per chi ha bisogno di assimilare velocemente gli alimenti, ad esempio gli sportivi.

Grazie alla lunga stagionatura il formaggio presenta un’ottima consistenza e caratteristiche come la granulosità e la solubilità, cioè la sensazione che si sciolga in bocca, e una buona friabilità, la peculiarità di generare gustose scaglie. All’olfatto, si percepiscono note che vanno dal “latte fresco” al “burro fuso”, fino al sentore di “crosta”.

Il Parmigiano Reggiano Agrinascente – Parma2064 si può acquistare direttamente nei punti vendita presso:

  • Caseificio Pongennaro a Soragna

Strada per Carzeto, 137

Tel. +39 0524597065

  • Shop del Museo del Parmigiano Reggiano a Soragna

Via Volta, 5

  • Caseificio San Michele Campagna a Fidenza

Via San Michele Campagna, 22/E

Tel. +39 0524520958

Per informazioni: Cooperativa Casearia Agrinascente – Parma2064      

Via S. Michele Campagna, 22/E 43036 Fidenza (Parma)

Tel. +39 0524.520958

E-mail: amministrazione@2064.it

Sito web: www.2064.it

Parma2064-Lunga-vita
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.