Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Abito Pitti Immagine Uomo n.71
10 gennaio 2007 - Fino al 13 gennaio, presso la Fortezza da Basso di Firenze in scena l'anteprima mondiale collezioni di abbigliamento e accessori autunno-inverno 2007/2008.

L’eleganza consapevole protagonista a Pitti Uomo

Questa edizione si apre nello spirito di una eleganza che si riformula – afferma l’amministratore delegato Raffaello Napoleone - che attribuisce all’uomo di oggi una nuova consapevolezza della moda, del piacere di vestirsi e di sapersi vestire. I progetti speciali della rassegna articolano questa nuova identità nelle sue diverse declinazioni. Dall’alta sartoria dei nomi più blasonati di Savile Row, fino all’eleganza avantgarde di Kris Van Assche, passando per Touch, la novità di questa edizione, ai nomi nuovi al debutto di New Beat(s) e alle limited edition di Pitti Immagine Rooms”.

Nasce Touch, il guardaroba per il nuovo “dandy”
Il nuovo progetto di Pitti Immagine, il tocco più aggiornato dell’eleganza maschile contemporanea.
Touch nasce per esprimere la nuova eleganza che sa sperimentare: mescola e contamina le diverse proposte di Pitti Uomo, per rappresentare la versione più dinamica e all’avanguardia del gusto moderno. Nel layout realizzato dal designer Oliviero Baldini, la Sala della Ronda assume i contorni di un raffinato department store, dove prodotti e marchi dialogano tra loro. (vedi comunicato allegato)

Il lusso in edizione limitata per Pitti Rooms
Rooms n. 5: l’interpretazione più ricercata del luxury design contemporaneo. La Palazzina Presidenziale della Stazione di Santa Maria Novella diventa l’inedita cornice per una concentrazione di sei collezioni assolutamente lussuose ed esclusive. Capi e accessori in serie limitata, dei quali alcuni creati appositamente per l’evento, costruiscono l’originale percorso a cura di Sergio Colantuoni.

Savile Row SHOWCASE A Villa Vittoria
Durante i giorni di Pitti Uomo alcuni dei sarti di Savile Row presenteranno i loro abiti, rigorosamente bespoke e le loro collezioni negli spazi di Villa Vittoria, accanto alla Fortezza da Basso. Sarà un’occasione unica per vedere e conoscere l’eccellenza del made in London  e dell’arte della sartoria, ma anche la contemporaneità di uno stile che a tutt’oggi rappresenta la haute couture maschile.

New Beat(s), i nomi nuovi dell’avanguardia fashion
Uno spazio speciale che Pitti Uomo riserva ai debutti, alle anteprime dei nuovi talenti. È New Beat(s), che per questa settima edizione si focalizza sulle proposte di tendenza firmate da giovani marchi d’avanguardia. Le stanze del Lyceum si trasformano nell’habitat naturale di collezioni che sperimentano nuove forme espressive in direzione fashion.

Welcome to my house per la prima volta alla Fortezza da Basso
Welcome to my house, il progetto espositivo dedicato al nuovo universo dello streetwear, entra alla Fortezza da Basso e diventa una sezione speciale di Pitti Uomo. Welcome interpreta l’evoluzione naturale dello street, presentando un numero selezionato di aziende, in gran parte giovani e di piccole dimensioni: i marchi più aperti alle contaminazioni - musica, action sport, arte - che rappresentano oggi la ricerca sullo stile della strada. Il set di allestimento, tra surrealismo e street art, è curato dall’artista Erica il Cane. Welcome to the future!

Qui le informazioni per visitare la fiera

Abito
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giosetta Fioroni, Particolare della nascita di Venere, 1965 ’60 Pop Art Italia
La grande mostra ’60 Pop Art Italia, in programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024 presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia.
Franco Fontana - Colore Franco Fontana - Colore
Nel 90° compleanno del Maestro modenese, il Brescia Photo Festival celebra uno dei pionieri della fotografia a colori, attraverso una importante monografica che presenta 122 immagini, realizzate tra il 1961 e il 2017.
Abdullah Ibrahim Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.