Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Alexia Alexia in concerto
Alexia torna al Blue Note di Milano, l’artista spezzina, che quest’anno festeggia 20 anni di carriera, sarà in concerto martedì 29 settembre (ore 21.00), per una serata che si preannuncia all’insegna dell’eleganza e dell’intensità.

Alexia Per Alexia il Blue Note è il tempio del jazz, un luogo magico nel quale, con il supporto dei suoi musicisti, riesce ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità ed in tutte le sfumature musicali di cui è capace. “Al Blue Note ci puoi tornare mille volte ed essere emozionato come se fosse la prima - racconta l’artista – Sono davvero felice, e non vedo l’ora di farvi ascoltare dal vivo il mio nuovo album. Dietro ad ogni disco c’è sempre un nuovo viaggio, un nuovo inizio…ed io desidero condividerlo con tutti voi”.

Alexia presenterà al pubblico, oltre ai suoi più grandi successi rivisitati in chiave acustica e ad alcune cover internazionali, il suo nuovo lavoro “Tu puoi se vuoi”, pubblicato di recente. Durante la serata si alterneranno intense ballate a brani più ritmici ed energici, e a dominare su tutte le sonorità soul, blues e  funky che hanno contraddistinto la musica della cantante e che fanno parte del suo background artistico.

Nel nuovo lavoro, oltre allo stile inconfondibile di Alexia, nuove forme espressive e tanta creatività. Registrato tra l’Italia e gli USA, Tu puoi se vuoi” è stato prodotto dalla stessa Alexia insieme ad Alberto De Rossi: un disco a cui l’artista ha dedicato tanta cura, come si faceva un tempo, seguendo ogni minimo dettaglio. E’ un album ricco di momenti di vita, di riflessioni, un invito a ripartire puntando su se stessi lasciando dietro tutto quello che di negativo e sbagliato è stato fatto. Alexia si presenta con un linguaggio “diretto”, racconta alcuni scenari della sua sfera personale,  l’universo femminile, l'amore declinato in più categorie: fotografie della realtà che ci circonda. I testi sono schietti e sinceri. Tutta l’energia pura di Alexia e un mondo (il suo) pieno di emozioni e colori, che conosciamo bene, concentrati in un unico disco: un grande ritorno, nei contenuti e nelle idee.

Con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo dal suo debutto nel 1997, 8 Dischi d’Oro, 2 di Platino e una vittoria al Festival di Sanremo (nel 2003 con il brano “Per dire di no”), Alexia è a pieno titolo una delle protagoniste indiscusse della musica italiana.

Accompagneranno Alexia sul palco: Alberto De Rossi (chitarre), Federico Solazzo (pianoforte e tastiere), Pasquale Cosco (basso e contrabbasso), Enrico Santangelo (batteria e percussioni), Elena Tavella e Giorgio Adamo (cori) Pepe Ragonese (tromba e flicorno).

Alexia @Blue Note (Via Borsieri, 37 – Milano) - martedì 29 settembre 2015

Inizio concerto: ore 21.00

Biglietti:

Prezzo Advance: euro 25,00 (per l’acquisto entro le 2 ore precedenti il concerto)

Prezzo Door: euro 30,00 (per l’acquisto direttamente all’ingresso dello spettacolo)

Info Ticket: http://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-alexia-29-settembre-2015-blue-note-milano/

 

Sito ufficiale Alexia: www.alexiaofficial.com

Facebook: www.facebook.com/alexia.social?fref=ts

Twitter: #tupuoisevuoi - Instagram:alexia.social

Alexia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.