Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Motus Il “Secondo Movimento di Motus debutta a Sovicille d'Estate
Il 13 Agosto alle ore 21,30, la danza e la musica dal vivo si uniranno per accendere la magia nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino. La serata è inserita nella rassegna “Sovicille d'Estate”.

Il 13 Agosto alle ore 21,30, la danza e la musica dal vivo si uniranno per accendere la magia nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino.

Motus

La serata, organizzata dal Comune di Sovicille in collaborazione con la Compagnia MOTUS, è inserita nella rassegna “Sovicille d'Estate”. Un cartellone ricco e variegato, che comprende concerti, spettacoli di teatro e danza realizzati in luoghi di ineguagliabile bellezza come il Chiostro di Torri, la Pieve del Ponte allo Spino, Montestigliano e il Castello di Montarrenti.

Proprio MOTUS, insieme alla danzatrice e coreografa russa Tanya Khabarova, ha inaugurato la rassegna il 5 Luglio al Castello di Montarrenti, con un evento di danza internazionale.

Questa volta la Compagnia senese presenta al pubblico un evento internazionale di danza e musica dal vivo, con il debutto di “SECONDO MOVIMENTO”, work-in-progress nato dalla collaborazione con i musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese. Un lavoro caratterizzato dall'approccio multidisciplinare caro alla Compagnia MOTUS, dedicato agli amanti dell'arte in tutte le sue forme, contaminato e poetico, intimo e ironico allo stesso tempo.

Un percorso che i due musicisti e la Compagnia MOTUS portano avanti assieme da alcuni mesi e con il quale il pubblico è potuto entrare in contatto già all’inizio della primavera con la prima tappa del progetto dal titolo “PRIMO MOVIMENTO”. In questo “SECONDO MOVIMENTO” il progetto si evolve e perfeziona col risultato di produrre una suggestione sito specifica al chiostro di Ponte allo Spino nella quale la musica traccerà il solco della narrazione ispirandosi a temi etnici che richiamano i paesi dell'est, i Balcani e la Turchia. I gesti significanti dei danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, tradurranno le note in emozioni con riferimenti all’arte e alla cultura suggeriti dal fascino del luogo.

La serata è ad ingresso libero. Per info: 0577049253 - Email: bambini@comune.sovicille.si.it

Motus
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.