Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Certosa Festival 2017 Certosa Festival 2017
La diciassettesima edizione del Festival Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore si compone di otto incontri tra teatro, musica e danza nel Cortile d’Onore della Certosa e nel Museo di Storia Naturale e del Territorio; dal 4 al 22 luglio a Calci (PI)

Certosa Festival 2017La diciassettesima edizione del Festival Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore si compone di otto incontri tra teatro, musica e danza che andranno in scena nel Cortile d’Onore della Certosa e nel Museo di Storia Naturale e del Territorio. Il Festival diretto da Salvatore Ciulla è realizzato in collaborazione con il Comune di Calci, il Museo Nazionale della Certosa Monumentale e il Museo di Storia Naturale e del Territorio.

Il programma:

Martedì 4 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci.
Macbeth e le sue streghe. Da W. Shakespeare e G. Verdi con Carlo Morini (baritono), Marina Fratarcangeli (soprano), Alessandro Brachetti (attore) e Silvia Felisetti (strega) al pianoforte Laura Pasqualetti

Venerdì 7 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Cantico dei Cantici. Il più grande poema d'amore tra melodie antiche e jazz a cura di Sine Modo, con la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con Sabina Davide (soprano), Irene Luperini (mezzosoprano), Roberta Mancuso (contralto), Eleanor Young (violoncello), Silvia Pagnin e Salvatore Ciulla (voci recitanti)

Martedì 11 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Frankestein vs Frankestein dal romanzo di Mery Shelley a duecento anni dalla sua pubblicazione. A cura di Sine Modo, con la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con Sabina Davide (soprano), Irene Luperini (mezzosoprano), Roberta Mancuso (contrato), Eleanor Young (violoncello), Andrea Giuntini (voce recitante)

Venerdì 14 luglio alle ore 21.15 nel Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Ti parlerò d'amore. Maria Callas e Wanda Osiris: due dive a confronto. Con Paola Sanguineti e Silvia Felisetti

Domenica 16 luglio alle ore 21.15 Museo di Storia Naturale e del Territorio della Certosa di Calci
Sonate per violino e cembalo concertante di Bach.
A cura del Trio Sonate: Stefano Agostini (flauto), Veronica Barsotti (chitarra), Salvo Marcuccio (chitarra).

Martedì 18 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Secondo Marco. Con Nicola Fanucchi (voce) e Piero Perelli (suoni), regia di Nicola Fanucchi

Giovedì 20 luglio alle ore 21.15 Museo di Storia Naturale e del Territorio della Certosa di Calci
I racconti del terrore di E. A. Poe. Il cuore rivelatore e il gatto nero. Con Andrea Giuntini e Salvatore Ciulla. Musica di Antonio Ciulla. Regia di Salvatore Ciulla

alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Fabulose. A cura della Compagnia del teatro Danza Gruppo Icaro con la partecipazione degli allievi della scuola E. Ghezzi. Coreografie di Massimiliano Terranova. Direttrici artistiche Patrizia Calò e Stefania Zucchelli.

Biglietti in vendita in Certosa dalle ore 19.30 del giorno dello spettacolo.

 

Costo del biglietto: € 10.00; Per informazioni +39 050 2212970

Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 050 2212970
Luogo: Calci, Museo nazionale della Certosa Monumentale di Calci
Indirizzo: via Roma, 79 56011 - Calci (PI)
Orario: 21.15
Telefono: +39 050 938430
E-mail: pm-tos.certosadicalci@beniculturali.it

Certosa Festival 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.