Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Certosa Festival 2017 Certosa Festival 2017
La diciassettesima edizione del Festival Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore si compone di otto incontri tra teatro, musica e danza nel Cortile d’Onore della Certosa e nel Museo di Storia Naturale e del Territorio; dal 4 al 22 luglio a Calci (PI)

Certosa Festival 2017La diciassettesima edizione del Festival Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore si compone di otto incontri tra teatro, musica e danza che andranno in scena nel Cortile d’Onore della Certosa e nel Museo di Storia Naturale e del Territorio. Il Festival diretto da Salvatore Ciulla è realizzato in collaborazione con il Comune di Calci, il Museo Nazionale della Certosa Monumentale e il Museo di Storia Naturale e del Territorio.

Il programma:

Martedì 4 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci.
Macbeth e le sue streghe. Da W. Shakespeare e G. Verdi con Carlo Morini (baritono), Marina Fratarcangeli (soprano), Alessandro Brachetti (attore) e Silvia Felisetti (strega) al pianoforte Laura Pasqualetti

Venerdì 7 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Cantico dei Cantici. Il più grande poema d'amore tra melodie antiche e jazz a cura di Sine Modo, con la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con Sabina Davide (soprano), Irene Luperini (mezzosoprano), Roberta Mancuso (contralto), Eleanor Young (violoncello), Silvia Pagnin e Salvatore Ciulla (voci recitanti)

Martedì 11 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Frankestein vs Frankestein dal romanzo di Mery Shelley a duecento anni dalla sua pubblicazione. A cura di Sine Modo, con la partecipazione straordinaria di Titta Nesti con Sabina Davide (soprano), Irene Luperini (mezzosoprano), Roberta Mancuso (contrato), Eleanor Young (violoncello), Andrea Giuntini (voce recitante)

Venerdì 14 luglio alle ore 21.15 nel Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Ti parlerò d'amore. Maria Callas e Wanda Osiris: due dive a confronto. Con Paola Sanguineti e Silvia Felisetti

Domenica 16 luglio alle ore 21.15 Museo di Storia Naturale e del Territorio della Certosa di Calci
Sonate per violino e cembalo concertante di Bach.
A cura del Trio Sonate: Stefano Agostini (flauto), Veronica Barsotti (chitarra), Salvo Marcuccio (chitarra).

Martedì 18 luglio alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Secondo Marco. Con Nicola Fanucchi (voce) e Piero Perelli (suoni), regia di Nicola Fanucchi

Giovedì 20 luglio alle ore 21.15 Museo di Storia Naturale e del Territorio della Certosa di Calci
I racconti del terrore di E. A. Poe. Il cuore rivelatore e il gatto nero. Con Andrea Giuntini e Salvatore Ciulla. Musica di Antonio Ciulla. Regia di Salvatore Ciulla

alle ore 21.15 Cortile d'Onore della Certosa di Calci
Fabulose. A cura della Compagnia del teatro Danza Gruppo Icaro con la partecipazione degli allievi della scuola E. Ghezzi. Coreografie di Massimiliano Terranova. Direttrici artistiche Patrizia Calò e Stefania Zucchelli.

Biglietti in vendita in Certosa dalle ore 19.30 del giorno dello spettacolo.

 

Costo del biglietto: € 10.00; Per informazioni +39 050 2212970

Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 050 2212970
Luogo: Calci, Museo nazionale della Certosa Monumentale di Calci
Indirizzo: via Roma, 79 56011 - Calci (PI)
Orario: 21.15
Telefono: +39 050 938430
E-mail: pm-tos.certosadicalci@beniculturali.it

Certosa Festival 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Ferrara Buskers Festival 2017 Ferrara Buskers Festival 2017
Dal 17 al 27 agosto c’è la 30esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, con la partecipazione di oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta e circa 100 spettacoli al giorno open air, tutti gratuiti.
Il Liberty e la rivoluzione europea delle arti Il Liberty e la rivoluzione europea delle arti
Oltre 200 tra le più significative opere del Museo delle Arti Decorative di Praga, esposte dal 23 giugno 2017 al 7 gennaio 2018 in una mostra di grande fascino nelle sedi, tra loro contigue, delle Scuderie e del Museo storico del Castello di Miramare
Locus Festival 2017 Locus Festival 2017
Dal 2005 a Locorotondo, in quel magico angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria, il Locus festival si è sempre distinto nel panorama italiano, posizionandosi fra i festival musicali più all’avanguardia in Italia.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Mulino - Fabbriche di Vallico (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.