Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Revenants a Palazzo Costabili  fino al 20 agosto Revenants a Palazzo Costabili fino al 20 agosto
Revenants, un'installazione di Leigh Ann Hallberg, artista e Professore d'Arte alla Wake Forest University, North Carolina, inaugura a Palazzo Costabili nella Loggetta di Ponente, e visibile negli orari di apertura del museo fino al 20 agosto 2017.

RevenantsRevenants, un'installazione di Leigh Ann Hallberg, artista e Professore d'Arte alla Wake Forest University, North Carolina, inaugura a Palazzo Costabili nella Loggetta di Ponente, e sarà visibile negli orari di apertura del museo fino al 20 agosto 2017.
"Le teste simboleggiano l'umanità, le reti da una parte le collegano e dall'altra consentono la permeabilità. Costringono lo spettatore a riflettere sulla storia del luogo situando lo spettatore stesso all'interno di quella storia". (L.A. Hallberg)

Inaugurazione 21 luglio ore 18.30

- Saluto di benvenuto del Direttore del museo, Paola Desantis
- Presentazione della mostra a cura di Daniele Biancardi
- Illustrazione della mostra a cura degli autori Leigh Ann Hallberg e Paul Bright (con traduzione dall'inglese)

Seguirà brindisi

L'inaugurazione sarà preceduta da una visita guidata alla mostra "Di Spina e della Musica Perduta" a cura di Paola Desantis, con inizio alle ore 17.30.

Ingresso offerto dagli artisti al pubblico

 

Costo del biglietto: 1,00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Ferrara, Museo archeologico nazionale di Ferrara - Palazzo Costabili
Indirizzo: via XX Settembre, 122 44121 - Ferrara (FE)
Orario: Martedì-domenica 9.30-16.30
Telefono: +39 053266299
E-mail: pm-ero.archeologico-fe@beniculturali.it
 

Revenants a Palazzo Costabili  fino al 20 agosto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Uomo con benda I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Le Chateau de Pyrenees (The Castle of the Pyrenees) Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.