Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Musica a Santa Tecla Musica a Santa Tecla
Forte Santa Tecla ospita la nuova “Stagione Concertistica Internazionale 2019” che prenderà avvio il 24 maggio con i “Maestri” assieme ai “Giovani talenti” del concertismo nazionale ed internazionale.

Musica a Santa TeclaForte Santa Tecla ospita la nuova “Stagione Concertistica Internazionale 2019” che prenderà avvio il 24 maggio. I “Maestri” assieme ai “Giovani talenti” del concertismo nazionale ed internazionale presenteranno di volta in volta un ricco ed intenso programma che spazia dal ‘700 sino al ‘900 passando attraverso i grandi classici, Beethoven, Chopin, Listz, Brahms, Verdi, in un lungo e sorprendente viaggio musicale.

Otto concerti con cadenza settimanale, il venerdì e sabato, dal 24 maggio al 15 giugno alle ore 19 e diversi strumenti: si inizia con il pianoforte di Marian Sobula, eccellente pianista polacco e noto interprete di Chopin e Paderewsky in un significativo “Omaggio alla Polonia”; a seguire il violoncello della giovanissima e talentuosa Margherita Succio, accompagnata al pianoforte da Ana Ilic.

Terzo appuntamento con il flauto di Elena Cecconi, interprete versatile e intensa, con il suo flauto d’oro “Heynes” - Gazzelloni accompagnata al pianoforte da Gigliola Grassi e, quarto appuntamento, il pianoforte dei giovanissimi talenti, Saverio Alfieri e Kanishka Saha.

Particolare il quinto appuntamento con un doveroso omaggio alla fisarmonica con il

Duo AssonAnce, Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin; a seguire il violino di Sigrid Kuulmann, magnifica virtuosa estone, accompagnata al pianoforte da Tarmo Eespere.

Settimo appuntamento con il giovane e pluripremiato pianista Cesare Grassi e, dulcis in fundo, “Una serata all’Opera” protagonista la voce, con la straordinaria ed intensa interpretazione del soprano Angela Papale, accompagnata al pianoforte da Fabio Marra.

Prima di ogni concerto Fabio Marra accompagnerà i partecipanti all’ascolto presentando le caratteristiche peculiari di ogni autore e le composizioni in programma, offrendo la possibilità e la chiave di lettura per entrare pienamente nel mondo della musica e della bellezza di un’arte invisibile e “ipnotica”.

Costo del biglietto: € 5,00
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Sanremo, Forte Santa Tecla
Indirizzo: Corso Nazario Sauro, 7 18038 - Sanremo (IM)
Orario: ore 19,00
Telefono: +39.010.2710257
E-mail: pm-lig@beniculturali.it

Musica a Santa Tecla
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, Dintorni di Gubbio, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
Le stigmate di san Francesco La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.