Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Closer Closer
Dal 7 al 12 febbraio 2023, il Teatro Filodrammatici di Milano ospita, in prima milanese, Closer, una produzione Teatro Biondo Palermo / Associazione Casa del Contemporaneo di Salerno, scritto nel 1997 dal drammaturgo inglese Patrick Marber.

Dal 7 al 12 febbraio 2023, il Teatro Filodrammatici di Milano ospita, in prima milanese, Closer, una produzione Teatro Biondo Palermo / Associazione Casa del Contemporaneo di Salerno, scritto nel 1997 dal drammaturgo inglese Patrick Marber, girotondo crudele delle relazioni sentimentali in una commedia amara che Davide Cirri e Fabrizio Falco (Premio Ubu 2015 come nuovo attore under 35) riportano in teatro vent’anni dopo il grande successo della versione teatrale e di quella cinematografica del 2004 diretta da Mike Nichols.

Closer si aggiudicò infatti il London Critics’ Circle Award e il Laurence Olivier/BBC Award come migliore commedia originale. Andata in scena anche a Broadway, la pièce vinse poi il New York Critics Award.

Protagonisti di questa commedia drammatica, che punta i riflettori sulle relazioni sociali, sono Larry, il dermatologo affermato, abitato da perverse pulsioni erotiche (Davide Cirri); Anna, una fotografa di successo, divorziata e intellettuale (Eletta Del Castillo); Dan, un giovane giornalista che sogna di scrivere il romanzo best seller (Fabrizio Falco); Alice, un’americana a Londra, sensuale e misteriosa, che lavora in uno strip club (Paola Francesca Frasca).

Le loro vite e i loro comportamenti sono estremamente concreti così come lo sono le loro reazioni, dominate completamente dall’istinto in cui ciascuno si può riconoscere.

Un testo intenso, nel quale la visione alta e poetica dell’amore svanisce lasciando spazio all’impulso di possedere l’altro.

Il girotondo crudele delle relazioni sentimentali in una commedia amara, in prima milanese, che Fabrizio Falco e Davide Cirri riportano in teatro vent’anni dopo il grande successo della versione cinematografica.

Eletta Del Castillo, Fabrizio Falco © rosellina garbo, 2022

Produzione:
Teatro Biondo Palermo / Associazione Casa del Contemporaneo di Salerno

Regia:
Fabrizio Falco

Personaggi e interpreti:
Alice: Paola Francesca Frasca
Dan: Fabrizio Falco
Larry: Davide Cirri
Anna: Eletta Del Castillo

Closer
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Francesco Hayez, Ritratto femminile 800 Lombardo - Ribellione e conformismo, da Hayez a Previati
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, alla Villa Reale di Monza, l’esposizione propone un viaggio nella pittura e, più in generale, nella cultura della Lombardia del XIX secolo, attraverso più di cento opere, tra dipinti, sculture e disegni.
Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento
Dal 6 aprile al 7 luglio 2024, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea e la Chiesa di Santo Stefano a Empoli (FI) sono teatro di uno straordinario e irripetibile evento d’arte, dedicato a Masolino da Panicale.
Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (di Giovanni Canitano) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.