Museo civico A. Olmo e gipsoteca D.Calandra

Un chiostro antico per un museo attuale

Ogni anno a maggio in Savigliano ha luogo la manifestazione di respiro regionale “Quintessenza. Erbe spezie e fiori in città”, cui il Museo Civico partecipa con eventi culturali che abbiano come tema erbe e spezie.

Pompei e i Greci
Pompei e i Greci racconta le storie di un incontro: partendo da una città italica, Pompei, se ne esaminano i frequenti contatti con il Mediterraneo greco. Dal 12 aprile al 27 novembre 2017 a Pompei.
 
Picasso e Napoli: Parade
In occasione del centenario del viaggio di Picasso in Italia, al museo di Capodimonte di Napoli dal 8 aprile al 10 luglio 2017 si terrà una mostra sull’importanza dell’incontro di Picasso con l’antichità a Pompei e con la cultura napoletana.
Un baule pieno di sogni
Sabato 1 Aprile 2017 h.21,00, all'auditorium spazio binario, piazza Vittorio – Zola Predosa (BO), Ettore Pancaldi, Silvia Parma e William Manera presentano presentano: Un baule pieno di sogni
Homo Sacer
Giovedì 30 marzo 2017 alle 21.15 il Teatro Comunale di Cagli ospita un nuovo lavoro di ricerca teatrale, HOMO SACER, scritto e diretto da Alice Toccacieli e portato in scena da Yuri Punzo
Loving Ella - Teatro Celebrazioni, 29 marzo Bologna
Il 29 marzo il Teatro Il Celebrazioni di Bologna ospiterà un nuovo evento, Loving Ella, un progetto che, in occasione del centenario della nascita di Ella Fitzgerald vedrà la voce di Simona Molinari protagonista della serata.
[La cena del cretini - 25 marzo, teatro Comunale di Limbiate]
In scena al teatro Comunale di Limbiate, sabato 25 marzo, lo splendido capolavoro dell’autore francese Francis Veber: “La cena dei cretini”, traduzione di Filippo Ottoni- regia di Simona Santamaria con: Francois Pignon (Daniele Tremolada)
Angela Malfitano con “Marianne Faithfull”
Sabato 25 marzo ore 21.00 al Teatro Lolli di Imola va in scena lo spettacolo di teatro/musica: “Marianne Faithfull” dal progetto “Piene di Destino - Marianne e Patti: due spettacoli biorock”; voce recitante e canto Angela Malfitano.
Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?
Lucca Teatro Festival al via dal 24 marzo, il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni; ospite d'onore Nicoletta Braschi impegnata in un doppio appuntamento 10 giorni di spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie
 
Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo
La mostra Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo rappresenta un’occasione unica di scoperta e approfondimento del poliedrico genio leonardesco, Milano, Galleria Vittorio Emanuele II dal 1 marzo al 31 dicembre 2017.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 74
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?
Lucca Teatro Festival al via dal 24 marzo, il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni; ospite d'onore Nicoletta Braschi impegnata in un doppio appuntamento 10 giorni di spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie
New York, 1953.© Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York. Vivian Maier - una fotografa ritrovata
Arriva a Roma l’attesissima mostra retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione sarà ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017.
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Veduta di Lucchio (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Ponte Tiberio - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.