Domenica a  Teatro

Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini

Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.

 
Steve McCurry. Senza confini
La nuova rassegna allestita nel Palazzo delle Arti di Napoli mette in particolare evidenza la sua attività di fotografo, impegnato “senza confini”, dal 28 ottobre 2016 al 12 febbraio 2017.
STOMP
Gli STOMP dal 28 al 30 ottobre saranno al Teatro EuropAuditorium di Bologna, senza trama, personaggi né parole, mettono in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.
Marco Sgrosso
Si apre sotto l'insegna del sodalizio Baraccano-Duse il programma autunnale del Piccolo Teatro del Baraccano, che il 21 e il 22 ottobre ospita L'Angelo Abietto, un progetto di Le Belle Bandiere, un concerto di parole e suoni dedicato a Chet Bake.
A man who flies up to the sky 21 ottobre - 23 ottobre - Teatro delle Moline
Opera teatrale sul concetto di visione lo spettacolo, nato nel 2015, si ispira all’installazione artistica L’uomo che volò nello spazio dal suo appartamento del russo Ilya Kabakov. 21 ottobre - 23 ottobre - Teatro delle Moline.
Kiss & Cry 18 ottobre - 19 ottobre Bologna Arena del Sole
Cinema, danza, nanodanza, performance, bricolage di linguaggi e contaminazioni. Qualsiasi definizione diamo a questo spettacolo sarà sempre riduttiva rispetto alla meraviglia di una creazione sempre nuova. Il 18 e il 19 ottobre all'Arena del Sole.
Irish in Italy. Letteratura e politica irlandesi in Italia
In occasione del centenario dellinsurrezione irlandese del 1916, la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma ospita la mostra Irish in Italy. Letteratura e politica irlandesi nella prima metà del Novecento (dal 15 ottobre 2016 all’8 gennaio 2017).
Vivian Maier. Nelle sue mani
Dall’8 ottobre 2016 all’8 gennaio 2017, gli spazi dell’Arengario ospiteranno una mostra dedicata a una figura singolare e affascinante, recentemente ritrovata e definita una delle massime esponenti della cosiddetta “street photography”: Vivian Maier.
 
Rinascere dalle distruzioni. Ebla, Nimrud, Palmira
Grazie a un lavoro di ricostruzione in scala 1:1, realizzato in Italia, sarà possibile ammirare tre monumenti distrutti, danneggiati o sviliti dalle guerre nel vicino Oriente, al Colosseo dal 7 ottobre fino all'11 dicembre.
First Step 7
Sabato 1 ottobre inizierà First Step 7, l’evento d’arte dedicato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che vede il coinvolgimento delle principali gallerie d’arte della città, che per l’occasione aprono gratuitamente al pubblico.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 71
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque
Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien
I giardini della Villa Reale Guida di Monza
Monza è una delle principali località della Brianza, un'importante area geografica, economica e culturale diventata con il passare del tempo una delle zone più ricche della Lombardia. Monza è la città della Villa Reale, del Parco, della Corona Ferrea
Milano via Dante Guida di Milano
Milano è una città difficile da amare e da dimenticare, complessa, articolata, antica e moderna, ricca e povera, con proprie tradizioni, ma assolutamente internazionale e, per dirla con un termine oggi molto in voga, in gran parte "globalizzata".
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.