Libri con le ruote, il progetto di biblioteca itinerante di Parmakids

Libri con le ruote, il progetto di biblioteca itinerante di Parmakids

Libri con le ruote è una vera e propria biblioteca itinerante a due ruote e a impatto zero che, con un carico di libri per bambini da 2 a 10 anni - sia in italiano che in lingua straniera – intende diffondere e difendere la lettura.

Gino Bramieri
Ricorre quest’anno il ventennale della scomparsa di Gino Bramieri e per ricordare l’uomo e l’artista, si è deciso di dedicargli una mostra fotografica a Milano nella Biblioteca Umanistica di corso Garibaldi, dal 28 aprile al 29 maggio.
Save our Flowers
In occasione dell’IFLA 2016 – Congresso Mondiale degli architetti di Paesaggio a Torino, Palazzo Madama fiorisce con la nuova installazione dell’artista toscano, un unico grande lavoro, composto con dodici lastre in ceramica.
 
I Sikh - Storia, fede e valore nella Grande Guerra
Mercoledì 20 aprile 2016 con un convegno di studi aperto al pubblico si inaugura la mostra "I Sikh - Storia, fede e valore nella Grande Guerra" che sarà visitabile al Museo delle Arti Orientali (MAO) di Torino fino al 15 maggio 2016.
Riccardo Rossi
Dopo il grande successo a Roma del nuovo spettacolo “That’s Life!”, l’attore romano sarà in scena ad Ostia con il suo cavallo di battaglia “L’amore è un gambero”, mercoledì 20 e giovedì 21 aprile al Teatro Nino Manfredi.
Tra i sentieri dei Ventimiglia di Mimmo Cuticchio
La mostra "Tra i sentieri dei Ventimiglia" si tiene dal 17 aprile al 17 luglio al Museo Civico di Castelbuono (Palermo); raccoglie gli apparati scenici, i pupi originali e le scenografie realizzate dall’associazione Figli d’Arte Cuticchio.
Nel luogo della Memoria la Grande Guerra
In occasione del Centenario della Grande Guerra l’Archivio di Stato di Ancona propone un percorso informativo, corredato da immagini inedite e riproduzioni esemplificative; dal 16 aprile al 30 giugno 2016.
 
Cambiscena
Sabato 16 e 30 Aprile CambiScena torna sul palco del Teatro Polivalente di Abano Terme con una rassegna di spettacoli inediti e completamente originali: "Multiverso - le vite che non conosci" di L. Gnerucci , "Ordine del giorno" di D. Mazzacurati.
Fantasmi e tavolini parlanti
La Compagnia Teatrale Archeosofica di Elisabetta Meacci & Friends, con il patrocinio del comune di Brescia presenta domenica 10 aprile 2016 "Fantasmi e tavolini parlanti", Commedia in tre atti presso il teatro Santa Giulia.
\
Al via "I Dialoghi” della Fondazione Ligabue per diffondere il piacere della conoscenza, giovedì 7 aprile sarà il noto teologo, famoso anche per le sue posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, il protagonista dell'incontro.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 63
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Concavo e convesso Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea
Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Trionfo di Apollo Fatto in Italia. Dal Medioevo al Made in Italy
La mostra racconta la storia del “Made in Italy” dalle sue lontane origini fino alla produzione più attuale quegli oggetti che, per il loro stile, sono diventati moda; alla Venaria Reale di Torino, dal 19 marzo al 10 luglio 2016.
Partanna: Castello dei Graffeo, XIV secolo – (ph Melo Minnella) (Archivio fotografico dell’Azienda Provinciale Turismo di Trapani) Guida a Trapani e provincia
Trapani, l'antica Drepanon, si protende verso il Mar Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la Torre di Ligny, torre di avvistamento edificata nel 1761, oggi prestigiosa sede del Museo di Preistoria.
Como (Foto Provincia di Como - Settore Turismo) Guida di Viaggio a Como e provincia
Il territorio della provincia di Como si estende sulla riva occidentale del Lago di Como per tutta la sua lunghezza, comprendendo la penisola lariana, un'ampia varietà di tipologie ambientali, paesaggi e testimonianze storiche ed artistiche.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.