Culture Chanel, La donna che legge

Culture Chanel, La donna che legge

Dal 17 settembre 2016 all’8 gennaio 2017, la Fondazione Musei Civici di Venezia ospita a Ca’ Pesaro, la mostra “Culture Chanel, La donna che legge”, a cura di Jean-Louis Fromente con Gabriella Belli, realizzata con il sostegno di Chanel.

 
Tempo reale e tempo della realtà. Gli orologi di Palazzo Pitti
Dal 13 settembre 2016 alla GAM di Firenze una selezione di ottanta orologi degli oltre duecento, patrimonio di Palazzo Pitti, oggetti d’arte testimoni del trascorrere dei giorni di coloro che vissero nella reggia fiorentina tra XVIII e XIX secolo.
Arezzo: Notti dell\'Archeologia
Per la XVI edizione delle Notti dell'archeologia, il cui tema è "Continuità e discontinuità tra Antichità e Medioevo", il Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo propone per sabato 23 luglio alle 7 due attività in contemporanea.
Iliade
A seguito dell'importante successo delle repliche di Iliade in corso a Teatro Libero, per soddisfare le numerosissime richieste del pubblico si aggiunge una Replica Straordinaria lunedì 18 luglio al Teatro Leonardo.
Archeologia, arte e storia nella valle di Comino
​Il Museo Archeologico di Atina e della Valle di Comino “G. Visocchi” organizza nei giorni 8 e 9 luglio 2016 il convegno “Archeologia, Arte e Storia nella Valle di Comino: nuovi dati dal territorio di Atina” al Palazzo Ducale di Atina.
Teatro a Corte. Torino dal 13 al 17 luglio
Ecco il secondo week end di festival: dalla nouvelle magie di Etienne Saglio allo spettacolo pirotecnico di Group F che il 17 luglio alla Reggia di Venaria sarà il gran finale di Teatro a Corte con un evento che lascerà gli spettatori a bocca aperta
Area archeologica La Cuma di Monte Rinaldo
Il 3 luglio 2016, come ogni prima domenica del mese in tutti i luoghi della cultura statali, l'ingresso all'area archeologica La Cuma sarà gratuito. Una buona occasione per visitare i resti del monumentale santuario di tarda età repubblicana.
Domenica al Museo archeologico nazionale di Crotone
Per l'iniziativa nazione domenica al museo, il 3 luglio prossimo l'ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Crotone sarà gratuito, come ogni prima domenica del mese in tutti i luoghi della cultura statali.
 
Domenica gratis all\'Area archeologica di Feltre
Sotto la piazza del Duomo di Feltre si apre ai visitatori un'area archeologica di circa 1.000 mq di estensione, realizzata dalla Soprintendenza Archeologica del Veneto e aperta al pubblico nel 1995. Domenica 3 luglio sarà visitabile gratuitamente.
Possessione - Trafugamenti e falsi d\'antichità a Paestum
Dal 2 luglio al 31 dicembre 2016 al Parco Archeologico di Paestum la mostra dedicata agli scavi clandestini che comportano la perdita non solo degli oggetti stessi ma anche del contesto stratigrafico, fondamentali per la conoscenza del mondo antico.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 67
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Concavo e convesso Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
MusicastradaFestival 2016 Musicastrada Festival 2016
Dal 17 Luglio al 17 agosto il “tradizionale” viaggio nel cuore della Toscana, alla scoperta di luoghi dal fascino unico, con concerti di musicisti provenienti da USA, Australia, Messico, Argentina, Irlanda del Nord, Gran Bretagna, Francia e Serbia.
Predica di santo Stefano Venezia, gli ebrei e l’Europa, 1516 -2016
19 giugno – 13 novembre 2016 al Palazzo Ducale, distribuita in 10 sezioni tematiche e cronologiche nelle sale degli appartamenti del Doge l’esposizione è corredata anche da apparati multimediali e innovative tecnologie di grande suggestione.
Alto Sebino (Provincia di Bergamo, Settore Cultura Sport e Turismo - Circolo Fotografico Marianese) Bergamo e provincia: guida di viaggio
Bergamo è città che vuol farsi incontrare e scoprire; ricca d’arte e cultura, merita sicuramente una visita. Bergamo è apprezzata per la sua bellezza urbanistica che suggerisce percorsi di pacata serenità e svela angoli di incantata bellezza.
Gaiola (Foto www.turismoregionecampania.it) Guida di Viaggio alla città di Napoli
All’ombra del Vesuvio il turismo ha radici antiche: sulle orme dei coloni greci, aristocratici raffinati e imperatori romani costruirono ville sontuose e oasi di pace lungo tutto il perimetro del Golfo.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.