La Divina Commedia di Venturino Venturi

La Divina Commedia di Venturino Venturi

Una rilettura in chiave contemporanea della Divina Commedia per studenti e famiglie, un percorso interattivo di conoscenza dell’universo di Dante e la cornice del luogo più bello da dove ammirare Firenze: dal 29 settembre 2016 al 29 febbraio 2017.

Una visita interculturale alle collezioni del MANN
Il Museo Archeologico di Napoli in collaborazione con L'Associazione 3 Febbraio organizza, nell'ambito degli "Incontri di Archeologia XXI"a cura del Servizio Educativo, una visita guidata gratuita rivolta agli immigrati ma aperta a tutti.
Il restauro in diretta
Nella serata del 24 settembre 2016, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), i restauratori accoglieranno i visitatori nel Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
 
Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si propone un itinerario tra depositi e collezioni dedicato alle immagini femminili
Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si propone un itinerario tra depositi e collezioni dedicato alle immagini femminili di dee, muse, ninfe, imperatrici in ceramica, pittura e scultura. Si conclude con la visita a Europa sul toro.
Etrusca disciplina
Gli archeologi della Soprintendenza Archeologica propongono, per il 24 e 25 settembre 2016, in occasione delle GEP, due visite guidate gratuite all'abitato e alle aree sacre, e al Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" e alla necropoli orientale.
Palazzo Ancarano
Il 24 settembre porte aperte a Palazzo Ancarano: percorso guidato agli scavi più recenti di Bologna, in particolare quelli nel tratto urbano della Via Emilia, visite guidate al laboratorio di restauro e ai reperti esposti nel Cortile d'Onore.
Museo Archeologico Nazionale di Adria
Il 17 settembre del 1961 è stato inaugurato il Museo Archeologico di Adria. Nel celebrare il suo 55° compleanno, si apriranno al pubblico i magazzini , lo scrigno del Museo. "Star" di questo evento sarà la barca di Corte Cavanella di Loreo.
Culture Chanel, La donna che legge
Dal 17 settembre 2016 all’8 gennaio 2017, la Fondazione Musei Civici di Venezia ospita a Ca’ Pesaro, la mostra “Culture Chanel, La donna che legge”, a cura di Jean-Louis Fromente con Gabriella Belli, realizzata con il sostegno di Chanel.
Tempo reale e tempo della realtà. Gli orologi di Palazzo Pitti
Dal 13 settembre 2016 alla GAM di Firenze una selezione di ottanta orologi degli oltre duecento, patrimonio di Palazzo Pitti, oggetti d’arte testimoni del trascorrere dei giorni di coloro che vissero nella reggia fiorentina tra XVIII e XIX secolo.
 
I volti della Misericordia
La mostra sarà composta da ventisette pannelli raffiguranti storie e testimonianze del passato e dei giorni nostri fra le quali un mosaico proveniente da Aquileia. Alla Biblioteca statale Isontina di Gorizia dal 4 al 27 settembre 2016.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 69
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
cannone di Leonardo da Vinci Incredible Florence e le macchine da guerra di Leonardo da Vinci
La mostra/spettacolo si arricchisce con l’esposizione delle riproduzioni a grandezza naturale delle macchine da guerra progettate da Leonardo da Vinci; fino al 31 ottobre 2016, Auditorium Santo Stefano al Ponte - p.zza Santo Stefano, 5 – Firenze.
Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga
La mostra celebra a Venaria Reale la più importante congrega di artisti fiamminghi a cavallo tra il XVI e XVII secolo, interpreti dello splendore del Seicento, marchio di eccellenza nell’arte pittorica. Dal 21 settembre 2016 al 19 febbraio 2017.
Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016
L’Asiagofestival, dal 9 al 17 agosto, compie 50 edizioni e festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.
VeliaTeatro 2016 VeliaTeatro 2016: ad Ascea la grande tragedia greca
Otto gli appuntamenti in cartellone (tutti alle ore 21), dal 6 al 22 agosto, per l’edizione 2016 della rassegna organizzata nell’antica città della Magna Grecia, patria dei filosofi Parmenide e Zenone e Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
Villa Trivulzio - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Golf  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.