Tarquinia etrusca nell’arte di Adolfo Ajelli

Tarquinia etrusca nell’arte di Adolfo Ajelli

La mostra propone acquerelli che illustrano tombe non accessibili o perdute e rappresenta quindi un’occasione unica per uno sguardo su immagini suggestive dell’Aldilà etrusco che con passione Ajelli ci restituisce; fino al 31/03/2016 a Tarquinia.

UniCIBO. Storia di cibo tra Paleolitico e Neolitico
Mangiare è vitale, è conviviale, è buono, è bello. Dalla necessità alla sublimazione, la storia dell’uomo e della sua alimentazione passa con questa mostra attraverso una documentazione insolita: le ossa e i denti umani.
 
Stagione di teatro ragazzi del comune di Padova
Dal 28 ottobre 2015 al 15 aprile 2016 la Stagione di teatro ragazzi del comune di Padova, 5 appuntamenti per almeno 6000 ragazzi, 21 diversi spettacoli di compagnie teatrali professionali del panorama nazionale.
Rio Piscinas
(Montevecchio-Ingurtosu, Sardegna sud-ovest): un esempio di impatto ambientale dei drenaggi di miniera presentato con un geoevento ovvero una escursione con partenza dalla Piazzetta con chiosco Montevecchio, Guspini (VS).
la Rampa Imperiale di Domiziano
Dal 21 ottobre al 10 gennaio 2016 si apre al pubblico la Rampa Imperiale di Domiziano, l’ingresso monumentale ai palazzi imperiali. È il risultato di un lungo intervento architettonico e di restauro, suffragato da numerose indagini archeologiche.
Le vie del sale: Crotone
La Sezione Giovani Calabria propone il 21 settembre un itinerario in cui si osserverà la successione sedimentaria del bacino di Crotone con le sequenze evaporitiche e con gli imponenti diapiri salini. La partenza sarà a Verzino (KR).
Marmitte di Croveo
Il 18 ottobre escursione attraverso le gole scavate dal Toce nell'ultima glaciazione, alla scoperta dei segni dei ghiacciai e delle morfologie fluviali; un percorso attraverso le formazioni rocciose che sono il cuore geologico delle Alpi Lepontine.
Cercatori d\'oro a Novara
Ancora oggi nel fiume azzurro è possibile raccogliere pagliuzze d’oro. Con i suggerimenti di un esperto, il 18 ottobre a Casone di Pombia ognuno potrà mettersi all’opera e come ogni cercatore che si rispetti portare a casa il proprio “tesoro”.
 
Eremo di San Domenico
Domenica 18 ottobre, con partenza dalla Certosa di Trisulti di Collepardo (FR), un itinerario alla scoperta delle bellezze naturalistiche e i paesaggi culturali dei Monti Ernici, scenario entusiasmante per un'esperienza di geoturismo.
Ecco la sposa!
RIO de ORO-Gavardo è lieta di invitarvi al debutto dI ECCO LA SPOSA!... Commedia brillante in due atti di R. Cooney E J. Chapman. Una divertente serata a teatro per sostenere le opere a favore dei bimbi Saharawi, il 17 ottobre alle 20.45.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 61
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Concavo e convesso Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Statue di Maya e Meryt Egitto. Splendore millenario
Bologna diventa la capitale dell’Egitto antico, dal 16 ottobre al 17 luglio 2016 il Museo Civico Archeologico ospita "Egitto. Splendore Millenario", curata da Paola Giovetti, responsabile del Museo e Daniela Picchi, curatore della sezione egiziana.
Lucca Comics & Games 2015…Sì, viaggiare! Lucca Comics & Games 2015
“…Sì, viaggiare!” è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.
El Greco: Sacra famiglia El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio
Dal 24 ottobre 2015 alla Casa dei Carraresi, a Treviso, dove, fino al 10 aprile 2016, si potranno ammirare i capolavori del Greco imperniati proprio sul decennio 1567-1576, il periodo che l’artista trascorse in Italia.
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo
Nel cuore dell'Italia c'è una regione ricca di storia, arte e natura: è l'Abruzzo. Saprà incantarvi con i suoi colori, deliziarvi con i suoi profumi ed i suoi sapori, rallegrarvi con il folklore e stupirvi con i suoi tesori d'arte.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.