Villa Vicus Via

Villa Vicus Via - Archeologia e storia a San Pietro in Casale

Con dati e testimonianze archeologiche, la mostra "Villa Vicus Via" ricompone l'immagine complessiva del territorio di San Pietro in Casale nell'arco di tempo compreso tra la fine del I sec.a.C. e l'inizio del IV secolo d.C. Fino al 31 gennaio 2017

Romani e Longobardi inquilini in una villa rustica
All'Antiquarium di Spilamberto sono esposti i corredi di quattro tombe e alcuni reperti appena restaurati, una selezione di materiali provenienti dalla cava di Ponte del Rio, mai visti prima. Prorogata al 30 giugno 2017
 
Ludovico Ariosto
In occasione del 500° anniversario della prima edizione dell'Orlando Furioso, una mostra documentaria e ciclo di conferenze tra Modena e Bologna dedicato alla figura di Ludovico Ariosto, dal 17 dicembre 2016 al 29 aprile 2017
Regia Nave Umberto I
Una mostra di cartoline della Regia Marina nell'ambito delle manifestazioni per la Prima Guerra Mondiale, all'Archivio di Stato di Salerno, dal 12 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017. Le cartoline fanno parte della collezione Giannicola Guariglia
Non solo spezie. Commercio e alimentazione tra Venezia e Inghilterra nei secoli XIV-XVIII
La Delegazione di Venezia dell’Accademia Italiana della Cucina, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Marciana e con l'Archivio di Stato di Venezia, propone la mostra nelle Sale della Biblioteca dal 3 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017.
La geografia serve a fare la guerra?
È l’interrogativo che si pone la mostra della Fondazione Benetton Studi Ricerche, a cura di Massimo Rossi, in calendario negli spazi Bomben di Treviso da domenica 6 novembre 2016 a domenica 19 febbraio 2017.
Domenica a  Teatro
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Steve McCurry. Senza confini
La nuova rassegna allestita nel Palazzo delle Arti di Napoli mette in particolare evidenza la sua attività di fotografo, impegnato “senza confini”, dal 28 ottobre 2016 al 12 febbraio 2017.
 
STOMP
Gli STOMP dal 28 al 30 ottobre saranno al Teatro EuropAuditorium di Bologna, senza trama, personaggi né parole, mettono in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.
E le acque si calmarono
Sono migliaia i volumi che fanno parte del grande patrimonio librario della Comunità ebraica fiorentina colpito dall’alluvione del 1966. Tornano in mostra dopo un lungo restauro alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze fino al 27 gennaio 2017.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 72
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione
La mostra apre al pubblico il 14 dicembre 2016 e resterà poi aperta fino al 5 marzo 2017; è incentrata attorno a uno dei miti più affascinanti della tradizione biblica, quello di ‘Giuditta’.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Assisi panorama Guida alla Città di Assisi
Adagiata fra le verdeggianti colline umbre, Assisi affascina, con la sua atmosfera mistica e ricca di storia ed arte. Assisi è anche la città natale di San Francesco, Patrono d'Italia, e proprio qui, egli fondò il proprio ordine monastico.
FANGHI - (C)Archivio Fotografico Turismo Padova Terme Euganee/fotografo: Archivio Storico Guida alla città di Padova
Padova, nota come città di Sant'Antonio, e la sua Provincia, situate al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e prealpi, costituiscono uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici del Nord-est d'Italia.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.