La biblioteca nazionale di Napoli

ll cibo in scena

Dal primo luglio al 15 settembre alla Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III Napoli, un percorso bibliografico alla scoperta del cibo sulle tavole della nobiltà e nelle cuccagne del popolo.

 
Villa Arconati - Bollate
Storia, architettura, arte e natura: un percorso affascinante sulle orme degli stranieri illustri che visitarono l’Italia nell’800, 5 antiche ‘ville di delizia’ e 1 bosco ‘speciale’, 5.000 ore di apertura, oltre 300 eventi per tutti i gusti.
VIRTUAL FLUXUS POETR
Progetto Internazionale dedicato a Shozo Shimamoto a cura di Giovanni Bonanno dal 31 maggio 2015 al 12 luglio 2015 presso la Ophen Virtual Art Gallery, Via S. Calenda, Salerno. Evento indipendente in concomitanza con la 56th Biennale di Venezia.
Versus Festival
Sabato 28 marzo parte il bando per i documentari di viaggio, protagonisti della rassegna che si terrà dal 26 al 31 maggio a San Salvatore Telesino. Sulle tracce di Sant'Anselmo d'Aosta, un’iniziativa 'on the road' tra immagini, cultura e territorio.
Andrea Bernesco Durbar Square Kathmandu, Nepal, 2013
25 scatti di un reportage più intimista che geografico, che saranno esposti nella sua mostra personale dal titolo “Dehrai Ramro Chha”, che sarà aperta al pubblico nel Lu.C.C.A. Lounge&Underground dal 19 maggio al 14 giugno 2015, con ingresso libero.
Circolo dei lettori
Tre camminate urbane per guardare Torino con occhi nuovi nell’ambito di Salone Off 2015, domenica 17 maggio, dalle ore 10 presso il Circolo dei lettori – via Bogino 9, Torino
Maria Montessori
Si comincia venerdì 15 maggio con la proiezione gratuita di un film sulla vita di Maria Montessori e si prosegue poi con un laboratorio di linguaggi cinematografici, che prenderà il via il prossimo anno scolastico.
Povr’ a chi car’ malat’
Povr’ a chi car’ malat’ andrà in scena a Potenza venerdì 15 maggio 2015 – sipario ore 21 - al teatro Don Bosco di Potenza. Sarà la compagnia teatrale dialettale potentina Lu uarniedd a essere protagonista del nuovo appuntamento con Cantieri d’Arte.
Nuvole a maggio
Arte, cultura a gastronomia alle Nuvole di Palermo, fino al 27 maggio 2015 una serie di appuntamenti imperdibili. Libri, disegni e progetti nella mostra personale di João Nunes e una biblioteca a disposizione per deliziare la mente e il palato.
 
Castelli aperti in provincia di Alessandria
Castelli Aperti è una rassegna che prevede l’apertura da aprile ad ottobre di una sessantina tra beni storici, artistici e architettonici diffusi sul territorio piemontese, le iniziative in provincia di Alessandria il 10 maggio 2015.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 52
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Henri Rousseau. Il candore arcaico Henri Rousseau. Il candore arcaico
Dal 6 marzo al 5 luglio 2015 a Venezia, Palazzo Ducale – Appartamento del Doge a Rousseau, detto il Doganiere, la Fondazione Musei Civici di Venezia dedica una mostra, con oltre cento opere provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali.
Illustratori Spagnoli. Il colore dell’ottimismo. Illustratori Spagnoli. Il colore dell’ottimismo.
Giovedì 26 febbraio si inaugura presso la Real Academia de España la mostra Illustratori Spagnoli. Il colore dell’ottimismo che espone opere di alcuni dei più noti artisti contemporanei. Fino al 5 aprile 2015, in Piazza San Pietro in Montorio, 3 Roma
Umbria Jazz 15 Umbria Jazz 15
Duecentocinquanta eventi in dieci giorni (10-19 luglio), con un’anteprima il 9, distribuiti in sei stage: musica nel centro storico da mezzogiorno a tarda notte, a pagamento e gratuita, al chiuso e all’aperto, per tutti i gusti.
Ravenna Jazz Festival 2015 Ravenna Jazz 2015
Ravenna Jazz 2015, con la sua ricca sfilata di vocalist, avrà molto da dire (e da far ascoltare) in tema di jazz cantato. Scorrendo il cartellone della 42a edizione del festival, in scena dal 2 all’11 maggio, c’è da diventare ebbri di canto.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
San Carlo (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Copyright © 2004-2015 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.