Unicitè
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Tortona 27, Milano - 20144 (MI)
Tel: Registrati
Orari
 
 
 
 
 
 
Venerdì 12:00
21:00 
Sabato 12:00
21:00 
Domenica 12:00
21:00 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 06 Maggio - 08 Maggio
Note
Prima mostramercato di artigianato d'arte, pezzi unici, collezioni limitate, per la prima volta mette insieme in una presentazione di grande effetto oggetti, quadri, sculture, libri, tappeti, gioielli, abiti, accessori, artigianato etnico e artigianato d'arte, scelti sotto il comune segno dell'arte e dell'unicità. Tre giorni in cui incontrare la bellezza e cose fuori dall'ordinario insieme ad artisti, artigiani-artisti, stilisti-artisti, ricercatori appassionati d'arte. Una mostra, ma anche un mercato, dove vedere e anche comperare. Le grandi sale di Superstudio Più vengono trasformate in uno spazio dove ogni passo regala una emozione. Al contrario di quanto avviene nelle presentazioni del genere, nessun allestimento standardizzato, ma continue sorprese: Superstudio diventa un grande spazio teatrale in cui ciascun "autore" mette in scena la sua "stanza", il suo piccolo palcoscenico per raccontare la sua storia e le sue cose. Ogni "stanza" è uno scrigno di tesori. Tutti gli "autori" e i prodotti sono stati vagliati e selezionati con attenzione, ed ognuno di loro rappresenta una scelta di fantasia unicità qualità. Tra le presenze più soprendenti, tutte rigorosamente in mostra e in vendita, Gaetano Pesce, reduce dalla grande mostra alla Triennale, con i suoi oggetti molli di resina colorata, uno diverso dall'altro. Angela Pintaldi, per una volta non con i suoi famosi gioielli, ma con straordinarie borse tessili fatte realizzare dalle donne di Assuan con i pezzi di burka e l'argento della loro dote. Ceramiche inedite del pittore Emilio Tadini. Pezzi da mettersi addosso appositamente realizzati con i disegni di Maddalena Sisto. Pellicce sciamaniche di Altrove che arrivano da Cina, Mongolia, Tibet. In gemellaggio con Unicité, sempre al Superstudio Più, Caravanserraglio, analoga mostramercato nata un anno fa con successo a Roma, che porta a Milano una selezione di artisti e artigiani dell'Italia del Sud. Rara, una straordinaria mostra di grandi arazzi cinesi del tempo della rivoluzione di Mao. Soggetti politici e sociali ricamati a mano da ignoti artisti sul tessuto che riportano alla memoria tempi dimenticati. Pezzi unici e introvabili che sarà possibile vedere e comperare. E ancora, a orari fissi performance di danza contemporanea del laboratorio artistico Dlab diretto da Gaja Lucchini, Art-Book Triennale, l'ora del tè con incontri con gli autori e altri personaggi di stile.
Ti potrebbe interessare anche...
Garden e Country
via Novegro , Segrate (MI)
Hobby Model Expo
via Novegro , Novegro (MI)
Horologica - Aprile 2006
via Novegro , Segrate (MI)
Horologica - Giugno 2006
via Novegro , Segrate (MI)
Horologica 2005
via Novegro , Segrate (MI)

Mappa

Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Metafisica/Metafisiche Metafisica/Metafisiche
Palazzo Citterio ospita dal 6 febbraio al 5 aprile 2026 William Kentridge con l'installazione More Sweetly Play the Dance e l'inedito Homage to Morandi. La mostra fa parte del programma Metafisica/Metafisiche per le Olimpiadi Milano Cortina 2026.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
William Klein, Smoke and veil, Paris, 1958 Il bianco e nero. Secondo capitolo dell’esposizione I tempi dello sguardo
Milano celebra la fotografia in bianco e nero dal 16 gennaio al 28 febbraio 2026 a The Pool NYC. La mostra presenta 80 opere di 28 maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale, da Giacomelli a Klein. Ingresso libero.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Shopping

Chiudi

Shopping

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.