Le Marche vantano un'antica tradizione gastronomica fatta di ingredienti semplici e genuini e di sapori unici, pasta sfoglia con le erbe selvatiche, formaggi e ricotte fresche, funghi, tartufi, pesce freschissimo, fritture e intingoli, carni di prima qualità: volatili da cortile, conigli, minuta cacciagione, crescie, olive ripiene, brodetto all'anconitana, risotto con le quaglie, pancettone, faraona al coccio, crocchette di pannocchie ai peperoni nelle vinacce ... e per finire i dolci: le arance al croccante, il frostengo, tipico di Camerino, i funghetti di Offida, la torta di ricotta.

Ordina per
Hostaria Marchigiana
via Tiburtina 1415, Roma (RM)
 
Zapping
93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
L’avvio della 93ª edizione è previsto per sabato 7 ottobre, arrivando fino a domenica 3 dicembre. La Fiera sarà visitabile tutti i weekend il sabato e la domenica, con l’apertura straordinaria di mercoledì 1° novembre.
Serra de\' Conti: festa della cicerchia 2022 Serra de' Conti: festa della cicerchia 2022
Nel cuore della terra del Verdicchio, il 25,26 e 27 novembre torna la “Festa della Cicerchia”.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Piazza della Repubblica, Fontana delle Najadi - Foto APT Roma Guida di Roma
Roma città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo, Roma capoccia come dicono i romani. La splendida capitale italiana non nasconde la propria bellezza ai visitatori, al contrario li avvolge con il fascino ineguagliabile.
Gaeta (LT) Guida a Latina e provincia
La provincia di Latina, nella parte sudorientale del Lazio, fu istituita nel 1934, ha 33 comuni e si estende per 2250 kmq. Fonda la sua economia sul turismo, su una fiorente agricoltura e sull'industria.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti regiona...

Chiudi

Ristoranti regionali

Chiudi
Cucina abruzzese 6
Cucina calabrese 1
Cucina campana 5
Cucina emiliana e romagnola 2
Cucina friulana0
Cucina laziale 14
Cucina ligure0
Cucina lombarda0
sel
Cucina marchigiana Attivo
Cucina piemontese0
Cucina pugliese 2
Cucina sarda 9
Cucina siciliana 2
Cucina toscana 1
Cucina umbra0
Cucina veneta0
Cucina lucana0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.