In questa regione mare e terra convivono e si sposano nella cucina così come nel paesaggio: ulivi, viti e grano crescono rigogliosi nelle fertili pianure ed il mare offre i suoi frutti lungo gli 800 chilometri di costa; i piatti titpici maggiormente noti sono i 'lampascioni', le orecchiette con le cime di rapa, le cozze gratinate, le 'pittule' (gnocchetti di pasta di pane fritti) ed immancabile la 'burrata' formaggio fresco composto da una sfoglia di pasta filante ripiena di panna e mozzarella sfilacciata. Sapori semplici e genuini, perfetto esempio di cicina mediterranea che si può gustare anche lontano dal luogo di origine, ecco dove.

Ordina per
Osteria Il Picchio
via Gadames 9, Roma (RM)
Osteria TramTram
via dei Reti 44/46, Roma (RM)
 
Zapping
Fungolandia 2022 Fungolandia 2022
Dal 3 all’11 settembre ritorna Fungolandia negli undici paesi di Altobrembo: Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana...
Tartufo e cioccolato Tartufo e cioccolato alla Rocca dei Borgia di Subiaco
Nella splendida cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, due eccellenze gastronomiche si fonderanno per una due giorni di grande fascino, sabato 29 e domenica 30 settembre 2018.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Piazza del Popolo, Chiese Gemelle - Foto APT Roma Guida di Roma
Roma città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo, Roma capoccia come dicono i romani. La splendida capitale italiana non nasconde la propria bellezza ai visitatori, al contrario li avvolge con il fascino ineguagliabile.
Gaeta (LT) Guida a Latina e provincia
La provincia di Latina, nella parte sudorientale del Lazio, fu istituita nel 1934, ha 33 comuni e si estende per 2250 kmq. Fonda la sua economia sul turismo, su una fiorente agricoltura e sull'industria.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti regiona...

Chiudi

Ristoranti regionali

Chiudi
Cucina abruzzese 6
Cucina calabrese 1
Cucina campana 5
Cucina emiliana e romagnola 2
Cucina friulana0
Cucina laziale 14
Cucina ligure0
Cucina lombarda0
Cucina marchigiana 1
Cucina piemontese0
sel
Cucina pugliese Attivo
Cucina sarda 9
Cucina siciliana 2
Cucina toscana 1
Cucina umbra0
Cucina veneta0
Cucina lucana0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.