La Costa degli Etruschi La Costa degli Etruschi
 
Cecina (Foto Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi) Cecina
Incastonata tra l’azzurro del mare della Costa degli Etruschi ed il verde della campagna toscana, Cecina e la sua marina sono località molto amate. Una folta pineta si allunga per quindici chilometri su una spiaggia di sabbia morbida.
Immagini Correlate (1)

A Marina di Cecina, dove il mare è limpido ed accessibile, è possibile praticare numerosi sport, passeggiare nella pineta, trascorrere, in tutte le stagioni, giornate all’insegna del relax e del divertimento.  Ma Cecina non è solo mare, è anche storia e cultura, come dimostrano le testimonianze etrusche e romane raccolte presso il Museo Archeologico e gli insediamenti della Villa di San Vincenzino.  La tradizione all’accoglienza ed una cultura improntata all’ospitalità, (non a caso a Cecina si svolge, ogni anno, l’importante Borsa Europea del Turismo Associato), fanno sì che le strutture ricettive siano attrezzate e dotate di servizi qualificati.   La gastronomia è particolarmente curata e l’animazione culturale ricca di eventi tutto l’anno.


Chiesa Acipretale S. Giuseppe e Leopoldo - Cecina
Marina di Cecina

Il mare limpido, di un blu intenso, bagna una lunga ed ampia spiaggia di sabbia morbida, orlata dal verde della macchia mediterranea.
Le dune sabbiose ed i tomboli confinano con una splendida pineta secolare, caratteristica per i grandi spazi liberi, adatti alle passeggiate a piedi, in bicicletta ed a cavallo, ma attrezzata anche per i picnic e per i giochi.  Ampi tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari di antica tradizione si alternano sul litorale.  E' possibile praticare tutti gli sport marini e la pesca. Sono presenti scuole di nuoto e di vela, maneggi ed un campo di tiro al volo.  Il porto turistico è capiente e ben attrezzato. 
Gli alberghi, le pensioni ed i campeggi, sono spesso immersi nel verde. Tranquilla ed animata allo stesso tempo, dotata di tutti i servizi, Marina di Cecina offre ad una clientela internazione vacanze rilassanti e ricche di opportunità.

Cecina

Alla foce del fiume, in una verde pianura circondata dalla campagna, a due passi dal mare, Cecina occupa una posizione ideale. Vivace ed animata, è famosa per i suoi negozi, che propongono un’ampia gamma di prodotti di qualità.
Il corso e la piazza principale, chiusi al traffico, sono luoghi di shopping e di ritrovo per i giovani e le famiglie. Ristoranti, pub, trattorie, enoteche, offrono un’ottima cucina a base di pesce, selvaggina e prodotti della terra. Ricca è la programmazione teatrale e particolarmente vivace la vita sportiva, grazie alle numerose e moderne strutture presenti: palestre, piscine, un palazzetto dello sport, uno stadio ed un attrezzatissimo bocciodromo. Il parco acquatico ed un importante centro ippico richiamano gli appassionati di questi sport e coloro che vogliono trascorrere giornate all’aria aperta. Durante tutto l’anno si svolgono eventi, iniziative folkloristiche e sportive, feste, sagre ed un celebre mercato settimanale anima le vie del centro.

 

TESTI ED IMMAGINI SONO STATE GENTILMENTE CONCESSI DALL'AGENZIA PER IL TURISMO "COSTA DEGLI ETRUSCHI"

 

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide

Soggetti Correlati

 

Stabilimenti balneari (11)
 
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Greensville, Carolina del Sud, 1956 Prima, donna. Margaret Bourke-White
Dal 25 settembre 2020 Palazzo Reale di Milano celebra Margaret Bourke-White (New York, 1904 - Stamford, 1971), tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo, attraverso una selezione inedita delle immagini più iconiche.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
Dopo l’emergenza Coronavirus che ne aveva interrotto il cammino, dal 26 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, riapre la mostra LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo,ospitata da XNL Piacenza Contemporanea.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice – Borgotufi È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.